Gli accordi visti da un nabbo

Day 2,958, 16:11 Published in Italy Italy by Mr.Flanagan

Ultimamente si è fatto un gran parlare di revocare (o modificare) il NAP con la Slovenia e cercare di conquistare l'Italia settentrionale.
Ora, penso che qualcuno non abbia idea di quello a cui stiamo andando incontro.

Se osserviamo le statistiche (fatelo!) possiamo notare che la Slovenia fa circa il doppio del nostro danno. Questo può essere un problema, ma non dimentichiamo che molti italiani si stanno conservando nell'attesa di guerre "serie". Ora, la domanda è: basterebbero queste "scorte" per colmare il gap con la Slovenia? Tra l'altro non mi sorprenderei se anche alcuni di loro stiano risparmiando nell'attesa di una guerra importante (cosa molto probabile se leggessero tutti gli articoli degli ultimi giorni)

In secondo luogo, gli alleati. Negli ultimi giorni abbiamo avuto la conferma che la Serbia palesemente li aiuta, quindi è molto probabile che combatteranno assieme. Ora, abbiamo la forza, ma soprattutto le palle, per opporci alla più grande potenza mondiale? A mio parere non abbiamo nessuna di queste cose. Qualcuno propone di trovare alleati, ma credo che sia palese che nessuno si schiererebbe al nostro fianco contro la Serbia.

Vorrei far notare un'ultima cosa: se io fossi uno sloveno che legge i nostri giornali, in questo momento mi starei facendo una grassa risata, perchè invece di unirci contro l'invasore, stiamo litigando tra di noi. Per cacciare la Slovenia dobbiamo essere tutti uniti, senza alcuna distinzione politica o ideologica. Purtroppo ho il sospetto che per alcune persone il nemico da combattere non sia la Slovenia...