ciao a tutti

Day 1,107, 03:59 Published in Italy Poland by MaZzA

bah... sinceramente non saprei da dove cominciare a scrivere questo articolo, e credo che per chi mi consce suoni veramente strano, detto da me. non credo di poter trovare una introduzione migliore di quella (squallidissima) che sto scrivendo adesso, quindi mi limito a spiegare la mia scelta ed il perchè.

stavo partendo a scrivere tutta la cronistoria dettagliata, tutto quello che mi ha portato a decidere di andarmene da erepublik, ma dopo qualche riga mi sono accorto che non mi andava di dare tutta questa importanza a qualcuno che in fondo non sa confrontarsi all'interno del gioco. ho deciso di optare per non fare nemmeno questo nome, tanto che mi frega? non credo che questo segreto di pulcinella possa durare più di mezz'ora, ma non mi frega nulla neanche di farlo durare. è solo una mia personalissima scelta, un segno simbolico: il non nominare qualcuno di solito indica la volontà di delegittimare. questo caso non fa eccezione. era qualcuno per cui nutrivo strima. nutrivo, tempo passato. ormai è svanita. eppure è strano, avrei dovuto già saperlo da tanto tempo che sarebbe capitato di nuovo. la volta precedente, poco meno di 2 anni fa, avevo lasciato perdere... anzi, è più corretto dire che è passato un anno senza che avessi a che fare con quella persona, tempo in cui ho (erroneamente, alla luce di quanto accaduto) deciso di lasciar correre e riprendere un rapporto interrotto parecchio tempo prima. peccato che lo stesso spiacevole tipo di episodio sia capitato un'altra volta. bene, questa volta non ho intenzione di lasciar correre e far finta di niente.


non s'è capito niente, vero? qualcuno ha fatto qualcosa, ma non ho detto nè chi nè cosa. oh yeah! fin qua è tutto corretto, è una cosa voluta, volevo creare un pochino di hype.


che è successo? beh, mettiamola così: io ho una mia regola per i giochini online e quando non la posso rispettare, cambio aria. è molto semplice: online si ha la totale possibilità di scegliere che persone frequentare, mentre in rl a volte si è obbligati a beccarsi gente che non ci piace. mi son sempre promesso di evitare di aver a che fare, online, con persone che non mi piacciono, e le persone che discutendo in un contesto di gioco, quale erepublik è, mi insultano per cose rl (senza tra l'altro avere non dico il diritto, ma neanche le basi per farlo), bhe quella è una persona che non mi piace.


preso atto che uno nella mia posizione non può rimanere in italia senza avere a che fare con quella persona, constatato che non mi va di andare all'estero, preferisco prendere la porta d'uscita e salutare tutti.


continuerò a giocare ancora per qualche giorno, per onorare l'impegno che ho preso di gudare l'elite fino alle prossime elezioni presidenziali, poi staccherò la spina.


mi dispiace mandare all'aria la mia candidatura alle prossime presidenziali, ma sinceramente non voglio mancare di rispetto a me stesso continuando a restare in un ambiente in cui non ho più la serenità ed il piacere di rimanere.


so benissimo che dovrei fare un lunghissimo elenco di ringraziamenti a tante persone che ho avuto il piacere di avere al fianco in oltre due anni e mezzo di permanenza di erepublik, ma oltre a non essere nel mio stile, lo ritengo veramente superfluo: credo di aver sempre dimostrato la mia stima ed il mio rispetto a coloro che se lo meritavano e che quindi dovrei ringraziare. sapete benissimo chi siete, non c'è bisogno di nominarvi: grazie a tutti.



grizly