Chiamatemi Nostradamus

Day 1,049, 11:22 Published in Italy Italy by Nicola-A1


Non c'entra Padre Maronno, ma mi piaceva 😃

Dunque, il mio è un articolo un po' autocelebrativo e di critica. Di solito non critico nessuno con gli articoli e, sopratutto ora stiamo vivendo un momento d'oro: vecchie glorie che tornano in terra italica, conquista di territori, EDEN che ci fa i complimenti, vittoria contro un avversario sulla carta più forte.
MA ogni occasione è buona per migliorarsi, quindi procedo.

Appena due mesi fa pubblicai questo articolo* dove esprimevo, in vista della nuova implementazione che prevedeva il poter mangiare più volte al giorno, le mie idee sul come utilizzare i panini in eccesso nell'università, che erano più di 10k

Cito la parte riguardante l'esercito
Quote:
Certo, con una sovrabbondanza tale di panini. è anche vero che sicuramente questi saranno molto utili ai soldati per recuperare well, visto che in pratica funzioneranno come gifts.
Quindi, come si farà? Penso che, se si vorrà riprovare il babyboom, e comunque con le possibilità che hanno i tank di combattere, una sola università non starebbe dietro alle esigenze, quindi non escluderei una creazione ex novo di una company militare, magari Q2, così da ottimizzare la produzione sulla sola well.

Nei commenti, stimai che le scorte, senza produzione ulteriore, darebbero durate circa 3mesi
Quote:
I panozzi ora come ora danno 1.5, vuol dire che se Lana ti riporta a 70 se muori (sempre dall'insider) ce ne vogliono 20 per tornare a 100.

Mettiamo che ritorna Santa mappina e si riforma un elite da una ventina di membri stabili, ogni battaglia se ne vanno 400panini (giustamente spesi, per carità). Fra aiutare la pollacchia e fare a schiaffi in messico, mettiamo una battaglia seria a settimana, sono 1600panini solo per l'elite. Se poi ci mettiamo i liv. 10 della 1a armata, si arriva tranquilli a 2k. Mi sembra doveroso riattivare il welfare, poi mettici gli ufficiali e tutto, in 3mesi più o meno le scorte sono mangiate (ripeto: potrebbero essere tutte castronerie).

A meno che gli admin non ci diano la possibilità di cambiare e impostare 3well a panino (mmmh), più che altro la mia è una preoccupazione per il lungo termine.

Dunque, un po' di cose sono cambiate, Lana non riporta a 70, e avevo calcolato che i danni non sarebbero stati tanto livellati e che ne sarebbero servite parecchie comunque.
Ad oggi, ci sono 6k e rotti di panini, la metà, ma consideriamo che l'università ha sempre lavorato.

L'Esercito, giustamente, non può dare pane a iosa a tutti, anche perchè non bastano gli spazi nell'inventario, ma per regolarsi, i soldati si sono ritrovati armati per 6 combattimenti ma riforniti per 10/15 wellness.
E onestamente, non avrebbero potuto fare altrimenti: 60well sono 40 panini a soldato, moltiplicato per... 40 soldati, se ne vanno 1600 panini in un giorno. E non sto considerando l'Elite!!

Cosa vuol dire? Che con la disposizione EI si scendeva 45 punti. E come si recuperano? Comprando panini ovviamente. Peccato che appena cominciate le battaglie sono schizzati a 0.7 ITL, poi non sono più scesi sotto l'1, fino ad oggi.

In pratica, il problema più grande è stato mantenere una wellness decente: ergo
VE L'AVEVO DETTO (e con appena due mesi d'anticipo!)



*@mappina: visto? sono due mesi che faccio omaggi a SbriSa 😃


Ora la domanda è: era inevitabile?


La disponibilità
Partiamo dall'articolo di presentazione dell'EI del CdSM Wolf89
Quote:
EI S.p.A.

Questo progetto, cuore del reparto “Produttività” di questo dipartimento, prevede di alleviare il peso del mantenimento dell’Esercito dalle spalle delle casse statali.[...]
Le aziende che verranno create saranno di carattere spiccatamente lucrativo, ed indicamente saranno:
-Raw materials (Stone...)
-Food (full wellness, i più richiesti)
-Case
-Ospedali/ds

Dove diamine sono? Ok che i gold non crescono sugli alberi, ma, constatata l'importanza cruciale della wellness anche quando c'era la rising, un'azienda food si poteva, anzi si DOVEVA, aprire il prima possibile.

Le org ci sono, sarebbe costata 40 gold una Q1, 60 una Q2.

Attaccare la carinzia, mi dice erep, costa 30GOLD. Appurato che è stato un attacco avventato ed inutile, preso senza consultare nessuno, questi stramaledetti 30 gold + altri 10 non potevano essere creati per creare (o anche rilevare!) un'azienda food?

Senza contare che, con i prezzi italiani, armi di Q superiore a quelle fornite si è dovuto andare a prenderle all'estero, a spese dei privati.

E quando si creerà questa benedetta company? O è prevista anche la conquista di Graubunden?
Avevo pensato, onestamente, di aprirne una, però i miei gold se ne sono andati per armi e pane.


Il controllo
Non ne so niente di economia, ok, però so che esiste un organo atto a controllare e valorizzare il prodotto italiano sul mercato, che risponde al nome di Confindustria Italia.

Ora, Confindustria dov'era??? Quando si alzava il prezzo del pane, le company affiliate a confindustria hanno fatto come gli pareva. Il ministro dell'economia come ha reagito? Confindustria come è intervenuta?


La mia opinione è: si, con un attimo di organizzazione si poteva, se non evitare, almeno ammortizzare il tutto.


Ripeto: non vuole essere una critica di protesta. Il governo ha lavorato bene, l'economia è stata sballata 3giorni in tutto, l'esercito s'è organizzato in maniera quasi perfetta, e abbiamo vinto.

Va bene. Solo che bisogna prendere atto di quello che è stato e imparare dagli errori.

E, cosa più importante, riappacificarsi con il terremoto che sta muovendo l'Elite (giustamente). Sono stati loro quelli determinanti nelle battaglie, e hanno combattuto mentre noi dormivamo tranquilli e i sudamericani menavano. Già prima, per via della poca disponibilità e screzi vari, la 'prima' elite stava decadendo (Martin SIleno e Cesare corsari, Noria con l'Elite serba, Fabiox freelance e altri). Siamo, per una volta, in una posizione favorevole, o perlomeno la migliore che potessimo avere.
Facciamo in modo che questo continui 🙂

Omaggio a SbriSa

TORNA A GIOCARE!!!