Candidatura a MoD e Atlius Presidente

Day 3,364, 09:25 Published in Italy USA by Jonas Wilson

Interrompiamo nuovamente la pubblicazione de "Le Magiche Avventure di Xebid" per un articolo serio, per la prima volta su questo giornale.
Intendo parlare, come da titolo, della mia candidatura a MoD e della candidatura a CP di Atlius.

Innanzitutto mi preme chiarire una cosa: non sono politico, non sono politicamente schierato, non amo il politicamente corretto.
Tutti sanno quali sono le mie simpatie, le mie antipatie e i miei traguardi (pressoché nessuno, però sono adorabile e ho 100 HW).
Non intendo chiedervi il voto. Francamente, non mi interessa. Se un articolo di questo tipo potesse cambiare il vostro voto, il vostro è un voto che non mi interessa.
Ci tengo a chiarire certe cose, però.
Io sono Elite. Sono nato in EI ma sono passato in Elite dopo aver chiesto il permesso al mio comandante, il controverso Fanaxidiel, del quale, contrariamente al sentire comune, conservo un ottimo ricordo.
Sono Elite e ad essa va la mia fedeltà. Ma l'incarico che mi è stato offerto trascende queste considerazioni. È un incarico statale e allo Stato e ai cittadini verrà dedicata la mia attenzione.
La mia esperienza in Collegio mi ha insegnato a servire un ideale superiore e ad ascoltare i miei "compagni", indipendentemente da quanto io possa disprezzarli o trovarli semplicemente antipatici.

Sono Elite e supporto Atlius. Perché? Atlius ha avuto forti scontri con la mia MU e, soprattutto, con i suoi vertici. È vero. Non l'ho mai capito. Non ero molto attivo in quel periodo. Ma le cose stanno così.
Allora perché lo supporto? È semplice: lo stimo.
Atlius ha tanti difetti e di lui si possono dire tante cose ma nessuno potrà mai affermare che non sia una persona preparata, intelligente e integerrima.
La sua morale, relativamente all'ultimo punto, può non piacere, può non essere condivisa, ma è chiara. Ci si può fidare. Non ci sono sorprese. Segue un suo metro. E questo è raro. Per questo ho deciso di seguirlo. Quello che dice fa. Quello che promette è quello che succederà, entro i limiti del suo potere.

So che molti non approveranno la mia scelta ma, coerentemente con ciò che ho sempre detto e pensato, francamente me ne batto il belino.

Altra cosa che mi potrà venire opposta: l'inesperienza.
Verissimo. Non ho alcuna esperienza. Non ho mai ricoperto alcuna carica, né me ne è stata offerta una, né l'ho chiesta, né mi è mai interessato averne.
Proprio per questo, non negando i miei limiti, voglio aprire a ogni input esterno. Fatemi sapere cosa pensate. Valuterò ogni posizione. Questo lo garantisco.
Allo stesso modo, mi affiderò al giudizio dei miei vice. Loro saranno i veri protagonisti. A loro andranno i meriti, a me i demeriti.
Valuterò con la massima attenzione le loro posizioni, le loro opinioni. Sono persone oltremodo valide e nutro nei loro confronti totale fiducia.

Quale che sia la vostra decisione, continuerò a essere il solito ca***ne di sempre. La differenza, in caso di elezione, starà solo nel fatto che, pur continuando a prendere per i fondelli certa gente, terrò in considerazione la loro opinione.

Se questo basta, bene. Non dovesse bastare, ciccia.
Vi amo comunque.

Siate joyosi!

JW