A seconda delle circostanze e delle necessità

Day 2,943, 11:34 Published in Italy Slovenia by AdrianoDeMeis

Volevo iniziare ringraziando coloro che hanno partecipato al mio primo festino.
Non vorrei tediarvi troppo, ma purtroppo devo scrivere altri 3 articoli e ricere 25 commenti da 25 diverse persone.
Detto questo oggi vorrei scrivere un vero articolo.

In questi giorni la discussione riguardante la figura del dittatore e quali dovrebbero essere le sue funzioni e in particolare questo articolo ha catturato la mia attenzione https://www.erepublik.com/it/article/-dittatore-garante--2570332/1/20. Riguardo a questo dibattito si è anche molto discusso nel forum del Partito Comunista Eitaliano, durante il quale ho avuto modo di farmi un idea in merito.
La figura del dittatore cosidetto "garante" è in se un male necessario vista l'attuale situazione del nostro paese. Non saremo certo i primi e neanche gli ultimi a dotarci di questo strumento che permette una risposta pronta e decisa in caso di attacco al nostro paese. Certo non dico che dovremo assumere un dittatore in modo permanente, penso però che tutti riconoscano che in particolari casi e circostanze questi sia comunque e se volete paradossalmente il difensore della nostra libertà e di quella dell'Eitalia.
La democrazia è una buona cosa ma in gioco basato sopratutto sulla guerra questa mette in evidenza tutte le sue limitazioni, tra i quali infinite discussioni e discordie molte volte basate su inimicizie e rancori personali.
Potremmo dire che la dittatura sia la migliore forma di potere durante in caso di forti aggressioni mentre la democrazia vada bene durante periodi di relativa pace.
Penso di aver esposto quali sono le mie convinzioni e vorrei sapere invece cosa voi pensate di questo argomento.