[ilKaiser] Kramer contro Kramer

Day 3,134, 03:25 Published in Italy Italy by ilKaiser

'sera,

torno a scrivere perchè pubblicamente mi si è chiesto i motivi del mio comportamento di una sostanziale inazione nei confronti di FDeI.

Essenzialmente la noia di questo gioco.

Ma c'è anche altro: a me questa contrapposizione fra FDeI vs Resto del Mondo [che poi non è strettamente vero n.d.r] non piace.

Essenzialmente è uno scontro che è partito tra due gruppi di giocatori [fra l'altro con una origine in comune n.d.r.] che hanno avuto modus operandi per diverso tempo identici, sovrapponibili o addirittura in continuazione l'uno dell'altro e che ora acuito nel tempo attraversa visceralmente la comunità.
Per carità non nella medisima intensità; si va dalla semplice malafede (categoria cui ritengo di appartenere) all'aperta ostilità (Innocentismo, neologismo per indicare il comportamento e una linea di azione "di" o "alla" Innocenti).

Per continuare io devo riconoscere a FDeI un pragmatismo partitico immenso: a differenza degli altri partiti si sono dati un programma netto e ben riconoscibile. E qui prevedo una marea di "non è vero, noi tutoriamo i nabbi e siamo per il progresso, ecc..." Tante belle parole, fatti zero.

Naturalmente (e qui vado un bel po' indietro nel tempo) vi ricordate tutti come in un primo momento ReI fosse contro il forum, le org statali, l'EI, comprasse i nuovi, oscurasse articoli coi voters, la medesima incapacità di tenere un governo, ecc... Poi ad un certo punto ReI si trasforma e decide di aprirsi di più al dialogo. * Ne escono un paio di giocatori buoni preparati sia sul piano militare che sul piano politico (Rutti, Corol, Valia) e parecchi inconcludenti (innocenti su tutti).

* e se provate a dire che non era così, siete più falsi di Renzi.

Per me FDeI non è altro che un partito che ha deciso di fare la scelta opposta a quella che ReI fece a suo tempo: invece di riuscire a cooperare come ReI con gli altri, si è radicalizzata (ma inizialmente non ostracizzata).

Potrei scrivere molto di più su dove secondo me abbiamo fallito (FDeI, ReI e gli altri) nel comunicare vicendevolmente ma non mi interessa farlo in quest'articolo. Voglio che risulti chiaro e lampante a tutti: a poco a poco abbiamo distrutto ogni singola istituzione che c'eravamo posti, prima il congresso e di riflesso il governo e ancor prima la morale.

E mi fa ridere a crepapelle che Dibex, Reghium, Delussac o chi per loro venga a dire "il TO è immorale" perchè la moralità è morta ogni giorno in cui si oscurò un articolo di giornale, si comprò un voto, si contattarono membri di partito corrompendoli, non si riconobbe di aver torto, si fecero profili falsi et cetera. E questo vale per tutti.

Se caso mai ve lo stesse chiedendo, per me esistono tre soluzioni:

La prima - irreale- cadono le "maschere" e ci si mette a discutere su tutto.

La seconda - di gran lunga quella che ora preferirei - la guerra civile, così che dove non si è potuto raggiungere una soluzione con le parole lo si tenti di fare con la "violenza".

La terza - il mio sogno in erep - una società militarizzata, dove ogni sforzo viene convogliato alla massima resa sul campo di battaglia.
Scrivete quello che vi pare.