[Aquila et Gladius] Per Zanch Presidente! Integrazione

Day 2,936, 04:47 Published in Italy Italy by Zanch

Buongiorno,
tenevo a proporvi un ampliamento, piccolo ma significativo, al programma pubblicato ieri. Quello che stato per leggere è qualcosa di più che qualche riga vuota, è la prova del nostro impegno e di quanto vogliamo fare per l'eItalia. Almeno, è quello spero di riuscire a trasmettere. Ma potete stare certi che – al di là delle incertezze della penna – la mia decisione non è mai stata così salda.
Non vi presento stravolgimenti o innovazioni frutto di superbia, ormai rimane poco da inventare. Credo che il massimo compito di un presidente, oggi, sia portare avanti quanto fatto di buono e fare meglio dove c'è ancora dell'incertezza e margini di miglioramento.

Voglio dare ai nostri la possibilità di combattere per conquistare medaglie «liberatore». In quest'ottica continueremo l'organizzazione di RW concordate con Serbia e Slovenia.
Si proseguirà e approfondirà il progetto dei Pack donati. La situazione è continuamente monitorata, vedremo come perfezionarla ulteriormente.

È centrale oggi la questione della dittatura, importante e dispendiosa di energie. Ma da risolvere. La mia intenzione è – assieme Congresso ed al ministero dell'Interno – arrivare alla stesura di un piano chiaro e facile da applicare per gestire e spezzare eventuali attacchi alla nostra Repubblica. Valuteremo costantemente ed attentamente la possibilità, oggi al centro del dibattito, di una dittatura difensiva e preventiva. Ma si tratta di una questione che vorrei discutere con la massima partecipazione possibile, anche dei cittadini.

Sul piano economico, vorrei fosse portato avanti uno studio sulla possibilità di abbassare la tassa sul lavoro di 1 o 2 punti. Sinceramente, non credo che il problema sia la nostra tassazione. Come già detto, non voglio però lasciare nulla di intentato, chiaramente senza mettere a rischio il bilancio statale.

Vi ringrazio, in anticipo e ancora una volta, per la fiducia messami in mano. Faccio i miei auguri agli altri candidati, ma sappiano che non la deluderò – mai.

Un ringraziamento particolare al buon Castell per l'editing e per questi versi finali:

La mia lunga esperienza mi insegna che i miracoli non esistono.
Ora la sfida è mettersi al lavoro con passione.
La sfida resta tradurre i sogni e strapparli al cielo:
anche se la vecchiaia mi ricorda, puntuale,
che i miracoli non avvengono, sfideremo i venti
e le correnti, e cercheremo di andarci vicino.
Brilla il sole, là dove volano le Aquile.