Una Pace da Guerra

Day 821, 06:08 Published in Italy Italy by Caio Giulio Cesare

E la Storia di questa Guerra giunge alla fine del paragrafo UK e tutti sono pronti a voltare pagina... con un trattato di pace... che promette guerra.
Ebbene sì, il Regno Unito, nottetempo, è arrivato a stipulare un pre-accordo che prevede l'annullamento degli MPPs d'oltremanica e la cessazione di ogni attività d'invasione e l'invasione stessa dei Paesi EDEN coinvolti nella Battaglia della Gran Bretagna, ovvero Canada, USA, Spagna e Norvegia. Questo pre-accordo poi condurrà le varie nazioni protagoniste alla stipulazione di veri e propri trattati di pace; per quest'ultimi saranno aperte trattative tra il governo britannico ed ogni singolo invasore.
Perchè questa pace? Perchè le forze di Sua Maestà Britannica a Londra stavano per cedere il passo ai marines delle loro ex-colonie, e dunque gli Inglesi hanno voluto evitare di perdere la loro libertà, indipendenza e sovranità; e perchè EDEN e soprattutto gli USA sapevano che prendere la capitale anglo-sassone non sarebbe stata letteralmente una passeggiata(* vedi giù) e che comunque avrebbe comportato i suoi costi, e che costi, soprattutto se pensiamo che l'UK, tolto l'High Grain di Londra, non è propriamente appetibile sotto il profilo delle risorse e delle regioni high, nettamente al contrario invece di alcune prosperose regioni in Asia, ennesimo e importantissimo teatro di guerra tra EDEN e Phoenix, che però sta vedendo il prevalere dello stendardo della Fenice su quello dell'Albero. E' evidente dunque che questa Pace per EDEN è la promessa di potersi rifare in Asia delle sconfitte subite e magari riappropriarsi di High Region a discapito dei rivali... ma questa Pace promette guerra anche da un altro fronte, quello alleato, quello di Phoenix, che non è stata propriamente felice di questa mossa britannica, anche perchè per arrivare a certi accordi, o pre-accordi che siano, non basta certo un MP in una notte di Febbraio, ma celano alle loro spalle delle trattativa di durata non irrilevante. E quindi ecco la reazione: Phoenix, stizzita e negativamente sorpresa, attraverso la Russia ha manifestato il suo più grande biasimo, infatti la nazione degli zar, bloccherà la concessione di un proficuo prestito al governo britannico fino a quando la situazione non verrà chiarita.
Insomma le fine della "Battaglia per la Gran Bretagna" promette diversi scenari e i vari risvolti saranno dettati dalle armi!!!

*Eccovi le statistiche del primo attacco a Londra, una delle battaglie con maggiori danni dell'ultimo periodo:

Battaglia di Londra <--- clicka qui

Da tutto questo però vien fuori una domanda... l'Irlanda, finalmente unita, come prenderà la cosa e come si comporterà?