Traumi da Elettori

Day 946, 02:29 Published in Italy Italy by Caio Giulio Cesare

Attenzione, il seguente Articolo potrebbe presentare evidenti tracce di ironia anglo-albionica. Ne è sconsigliata la lettura da parte dei minori di 14 anni senza supporto di un genitore 



Stanno arrivando... sono già qui... ATTENTI!!!
Sì, è vero... anche questo mese sono tornati, loro, i terrificanti, gli spaventosi, i traumatizzanti... SPOT ELETTORALI!!!

Ne ho già visti in giro alcuni, diversi, che fanno dalla propaganda partitica a quella personale, il tutto in vista delle elezioni.
Ma insomma facciamo un po' di chiarezza, anche e soprattutto per i players più nuovi(e forse nabbi?).


Premetto, per evitare di aggiungere ai traumi da elettori quello da candidati, che la seguente non vuole essere una critica diretta, ma motivo di cambiamento in futuro.


Ogni mese ci sono le congressuali, e gli eleggendi(passatemi il termine xD) si preparano per le elezioni... e ci bombardano di PRESENTAZIONI!
Ci sono in linea di massima tre tipi di presentazioni: la presentazione audace, quella burlesca e quella politica. Tutte e tre sono chiaramente inutili... perché? Vediamole caso per caso, anche perchè possono aiutarci profondamente a capire il politico che ne scaturirà in caso di elezione:


1) La Presentazione Audace
Una sola parola: NOOB! La Presentazione Audace è la classica presentazione in cui il candidato propone per la sua Regione 10 ospedali, 5 sistemi difensivi, un Parco Nazionale, l'Acquedotto, +900% del PIL, eliminazione del peccato originale, niente carbone a Natale e cchiù pilu pi tutti. 
E insomma... un tipo così non lo puoi votare, è un suicidio nazionale, ne esce fuori uno di quei politici che apre votazioni a destra e manca, che emigra in altri stati durante il mandato, che si propone alla fazione opposta alla prima sconfitta del suo partito... insomma questo tipo di presentazione preannuncia, almeno nel breve tempo, un politico con una politica malsana, in termini morali o specificamente tecnici che siano


2)La Presentazione Burlesca
Oddio, questa è come un presagio, un sonno rivelatore, perchè il futuro eletto ti avverte, te lo dice, non lo puoi incolpare, è colpa tua che l'hai votato, è esplicito il suo messaggio... e insomma... ti prende per il cu*o durante un momento chiave come la propaganda, figuriamoci quando poi avrà strada spianata in pieno mandato... secondo me è reato votare gente così. La Presentazione dovrebbe essere la Carta d'Identità per il congressman, non un motivo di cabaret...
Parlando seriamente è un'omicidio alla meritocrazia, ma di questo ne parleremo più avanti, e capiremo che quest'omicidio è bell'e fatto.


3)La Presentazione Politica
Delle Tre è la più assennata. Se siete indecisi tra candidati con presentazioni del tipo 1,2 e 3, scegliete quello con la 3, fidatevi, se proprio dovete scegliere un candidato che non farà un ca**o scegliete almeno quello più innocuo.
Questa tipologia ha comunque il suo lolloso e asdoso fascino, perchè sono belle soprattutto le cose che dicono... fantastico...
"Votatemi perchè io ho intenzione di rappresentare i cittadini ed in congresso voglio votare tutte le proposte buone per la nazione"... e lo dici pure??? E ca**o potresti farci te con i voti nostri? L'insalata di riso? Ma pensi che gli altri eletti in Congresso ci vadano per strombazzarsi il naso e fare pernacchioni??? Ma io non lo so... apprezzo la buona volontà... ma niente di più xD
Eleggere questo tipo di persona è come assumere come autista personale un uomo che ogni mattina ti dice:"Oggi non mi voglio buttare in un burrone con la sua macchina"... caspita, e se questo una mattina perde la voce mi devo preoccupare???
Ad ogni modo sappiate che questo candidato diventerà il tipico "fido" da partito, alla fin fine non è neanche vero che rappresenterà il popolo nè voterà nell'interesse di quest'ultimo, poichè l'unica rappresentanza e l'unico interesse che favorirà saranno quelli del suo partito, che cambiano da cieca opposizione della minoranza ad orgogliosa imposizione della maggioranza. Con le dovute eccezioni ovviamente


Eh vabbè, che poi pensandoci bene non è nemmeno colpa loro, è colpa del sistema-partito, di come lo facciamo funzionare.
Ma avete mai visto come un partito sceglie i propri candidati per il congresso? Per il Governo si fa un qualcosa di serio, ma per il congresso è una roba vergognosa, proprio con lo stile del fruttivendolo al mercato della frutta... ma alla fine, chissà,anche i partiti regalano una mazzetta di prezzolo???
No seriamente, vi siete mai accorti che i congressmen non li sceglie nessuno? Non sono selezionati dal popolo, non sono selezioni dai tesserati di partito, non sono selezionati dai presidenti... sono LORO che si propongo al partito, ed il partito noncurante accetta tutto, o quasi, quello che si trova davanti.
Un bel giorno, quando le elezioni si avvicinano, si apre un topic, "Candidati Congresso", e chi ci si fionda prima diventa immediatamente candidato. Sei uno psicopatico? Candidato! Sei un kamikaze? Candidato! Sei una Spia di EDEN? Candidato! L'importante è essere inquadrati in un partito ed essere pronti, una volta eletti, a rispondere immediatamente alle esigenze del partito stesso. L'unica cosa in cui i "candidati" vengono controllati e selezioni, come la frutta, è per la scelta della regione di candidatura... e certo, perchè ogni partito ha le sue piazzeforti dove sa già di aver praticamente quasi vinto, dove insomma è abbonato alla vittoria. Naturalmente anche in questo caso viene rigorosamente emulata la metodologia da mercatone, o sempre da mercato della frutta se preferite. Infatti vieni piazzato in una regione piuttosto che in un altra in base a niente popodimeno che... IL PREMIO FEDELTA'!!! Tadààà. Essì, più sei vicino al partito, più sei facilmente e certificatamente controllabile dal partito più ti vengono date chances di vittoria... naturale no?


Allora, per concludere questa pseudo-analisi tacciata da un tentativo di comico realismo alla Angiolieri, devo dedurre che le nuove generazioni eItaliane sono già segnate nel loro destino politico... partito di Top 5, e invece della tessera prendete la Carta "Punti Fedeltà"... a quando le ricariche per il cell?