Satira e Vignette 4 - La Vedetta

Day 1,168, 12:33 Published in Italy Italy by Caio Giulio Cesare

Ci eravamo tanto amati(ci eravamo tanto amati?)... e la nostra "serie" aveva avuto una buona stella ed una altrettanto buona fortuna, e tutto sommato La Vedetta d'Italia era diventata, più o meno percettibilmente, un piccolo centro propulsore di rinnovamento e critica politica, che mi ripropongo di riprendere insieme al basilare servizio di informazione, che ha visto la presente testata in prima linea sugli scenari di cronaca più rilevanti della Storia eRepublikana.
Ma, ahimè, da quando ho abbandonato la eLife, nonostante il mio recente ritorno, non avevo più ripreso a vivere il modulo che probabilmente più mi aveva caratterizzato nell'esperienza passata di gioco offertami da eRepublik, ovvero il giornalismo. Come ho già detto, il fronte più profittevole della Vedetta è stato quello della critica, che era poi culminata con la Satira vignettistica. Infatti è stato proprio con la satira che ci eravamo lasciati qualche mese fa, e la Satira, ancora vignette-mediante, è la protagonista di rinascita e re-inaugurazione de "La Vedetta d'Italia".
Vi ringrazio e mi scuso per la noia procuratavi da questa "grigia" ma doverosa presentazione e Vi lascio definitivamente alla visione della vignette, ragguaglio dell'esperienza giornalistica passata e nunzio di quella futura che si prospetta.



__________________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________________


P.S.: Naturalmente, essendo questa satira, volta perlopiù allo scherzo e al riso, spero che nessuno si senta offeso