Resoconto ed analisi dell'insurrezione anti-slovena del 3 Dicembre 2016

Day 3,302, 02:43 Published in Italy Italy by National eItaly


Resoconto ed analisi dell'insurrezione anti-slovena del 3 Dicembre 2016 (erep day 3301).





La slovenia ha vinto la campagna basandosi , come sempre, sulla D4 . Anche la D3 è stata dominata, ma non tanto per la presenza di tank d3 quanto per la "discesa" dei d4 in quella sofferente divisione.

L'Italia ha vinto entrambi i round aerei di prepotenza e in grandissima parte grazie alle proprie forze. Discreti risultati anche in D1-D2; anche le divisioni superiori son toste ma con CO attivi od Epiche il peso degli alleati cambia.

I CO però finiscono e non tutte le battaglie diventano epiche come le prime dopo una lunga tregua.





Prima di proseguire nel dettaglio del damage e dei CO spesi, riportiamo la prima epica battaglia Aerea dominata dagli aviatori italiani. Ogni colpo sparato non è solo un colpo inferto al nemico, ma anche un passo avanti nel rank e quindi nella capacità di infliggere più danno.





Sono scesi in campo letteralmente decine di miliardi di danno. L'Italia ha tenuto botta (56 a 67).
Gli sloveni hanno goduto del supporto Serbo e Rumeno , oltre che di Polonia Peru e Cina .

L'Italia è stata sostenuta dal sempre presente Cile, dall'Argentina, dai Croati e (piacevole sorpresa) dall'Ungheria (paese Pacifica in guerra con la Romania e quindi momentaneamente in rotta con Asteria e dall'incerto futuro schieramento) e dai turchi.
L'Iran ha praticamente venduto damage ad entrambi i contendenti, come in parte anche i polacchi.





Analisi dei CO Sloveni:


Slovenian Division , la più forte mu slovena con a capo il CP Colonel Bruce, ha utilizzato 1,5 mln complessivamente. Gran parte in D3 (per sopperire probabilmente ad una certa inferiorità), ma anche in d4 e nella divisione aerea (inutilmente 😛)

Deciso supporto è pervenuto da una mu Polacca con 300k cc nelle divisioni 2-3-4 solo per cittadini polacchi ; leggero supporto dal Peru con 30k in divisione Aerea.
Complessivamente quasi 2 milioni di CC è costato tenere a bada l'italia in questa insurrezione.





Analisi dei CO Italiani:

L'Italia ha speso ben poco di fondi pubblici, con un leggero e variegato sostegno di EI, Area51 , Elite e sopratutto FAI hanno speso molto a sostegno delle forze armate, ma in maniera diversa.

Ei ed Elite hanno settato CO per i soldati della propria mu, per invogliarli a sparare e rimborsare le spese (cibo armi ecc).
Area51 (300k) ha sperimentato i CO per nazionalità , stimolando tutti i tank con CS italiana a sparare.
FAI ha utilizzato CO tradizionali per tutti (oltre mezzo milione), diversificando e completando il dispiegamento dei CO senza inutili doppioni (per esempio altri co per italiani sarebbero stati un inutile doppione di quelli di Area51).

Insomma, un utilizzo dei CO nuovo ed interessante , ancora in gran parte da perfezionare , che trova beneficio nella molteplicità di MU e che potrebbe darci soddisfazioni se si manterranno collaborazione e coordinamento.

Il Cile ci ha aiutato nel 2° round aereo, ad un orario un pò proibitivo per noi, con 40k cc nel primo round e tanto tanking coadiuvando i sempre presenti aviatori italiani e regalandoci la vittoria.
Spese complessive: 1mln di cc , poco più della metà di quanto speso dal nemico.



Conclusioni :

La mole di danni espressa sul campo è stata importante per una singola campagna e probabilmente dovuta al "risveglio" dei tanks italo-sloveni.
Saranno le prossime settimane a dire se si riuscirà a mantenere dei livelli adeguati ad una lunga campagna.

La divisione aerea nel 1vs1 si è dimostrata il nostro punto di forza, ma come dimostrano i risultati finali senza punti in d3-d4 non si vince.

Bene continuare lo sviluppo degli aviatori, ma bisogna rafforzare anche le divisioni terrestri e, cosa importante, avere più tanks possibili con il Maverick Pack attivo, che come si può vedere dai dettagli di questa campagna ha fatto la differenza.

Quella che doveva essere una caporetto per noi, potrebbe essere stata invece una vittoria di Pirro per il nemico.
Quante riserve hanno ? E quanto i nostri si sono esauriti nello sforzo? Difficile dirlo, ma di sicuro è andata meglio del previsto, vincendo entrambe le divisioni aeree e mettendo a nudo le carenze slovene non solo nei cieli ma anche in d3 (tamponata però dai d4). Il tutto spendendo quasi la metà di loro.

Oggi, il risultato importante non sono né i numeri esposti poco sopra né le statistiche in sé, ma la risposta corale che è arrivata da parte della comunità eitaliana ed è su questo "risveglio" della comunità che bisognerà puntare da oggi per mantenere alta la voglia di giocare e mettersi in gioco.






CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).