Prima Intervista al Ministro dell'Informazione Italiano CreepyRainbow.

Day 4,513, 16:02 Published in Bosnia and Herzegovina Italy by Marcello Mastroianni

Buona sera cari amici e compagni di gioco,

Ci ritroviamo ancora tutti assieme con un nuovo articolo.
Ringrazio il Ministro dell'Informazione Italiano CreepyRainbow che mi ha concesso negli scorsi giorni una interessante intervista e al quale a mia volta ho concesso di intervistarmi.
Pubblico pertanto la serie di domande e risposte scambiate con il Ministro e attendo la pubblicazione dell'articolo di Creepy con le sue domande e le mie risposte, qualora egli volesse pubblicarle.
Nel caso in cui il Ministro non volesse pubblicare la sua intervista con me, sono disponibile a pubblicarla io nei prossimi giorni e sempre in versione originale e integrale come la presente.

Buona lettura...

Inizio intervista con Creepy in data 22 marzo:

1. In Italia c'è la dittatura, ma perché a tuo avviso è preferibile la dittatura a un regime democratico?

La dittatura permette una sicurezza assoluta nelle votazioni alle leggi. L'esigenza militare impone di lanciare varie dichiarazioni di guerra (DoW/Ne/As) insieme, ma spesso sono solo finte o se sono vere vengono votate negli ultimi minuti per l'effetto sorpresa. In più la dittatura ha reso irrilevanti le elezioni, togliendoci la noia di dover organizzare i votanti ogni 5 e 25 del mese.

2. Posto che queste persone che controllano una moltitudine di profili esistano, quali vantaggi ci sono nel farsi continuamente bannare numerosi profili e continuare a generare nuovi profili fake per sostituire quelli bannati?
Si perde molto tempo a far crescere un personaggio che poi è reso forzatamente inutilizzabile e bisogna ricrearne sempre uno nuovo e farlo nuovamente crescere consapevoli che presto o tardi questo verrà comunque bannato, quale è il vantaggio di questo tipo di prassi infinita? Quanto costa in tempo e denaro?

Si creano fake per avere un certo numero di account a propria disposizione per combattere e votare. Parte del gioco consiste nel vederne una parte bannata, perché agli admin interessa la forma e poter dire che erep non è un pay2win in tutto e per tutto. Ma ovviamente sanno che se coloro che creano quei fake sono anche i clienti paganti non possono nemmeno infastidirli troppo. Per quanto riguarda i vantaggi e i costi bisogna dire che in quanto a tempo si parla forse di una ventina di minuti durante il mese. In quanto a denaro creare un fake non costa nulla, comprarne uno si va dai 5 agli 80 euro parlando di fake per combattere in aerea, dai 100 agli oltre 1000 per tank terrestri. A questo punto il ban ha un rischio relativo: i tank non vengono bannati praticamente mai, gli aerei hanno un rischio medio-basso, i fake nuovi un rischio elevato.

3. Cosa vuol dire "vincere" in eRepublik secondo te?
Ovvero, come si determina, sempre secondo te, il vincitore in eRepublik?

eRepublik è un gioco a squadre, si vince come squadra quando la propria domina sulle altre. Si vince come individui quando si ottiene l'ammirazione dei compagni e l'invidia degli sconfitti.

4. Secondo te quali regole o vincoli si dovrebbero accettare e seguire affinché Titan tolga la dittatura?

Manca la fiducia da parte di Titan che l'opposizione rispetti i patti e la dittatura sembra più che mai solida e destinata a durare, quindi prima ancora di immaginare le regole di convivenza bisognerebbe pensare a come creare un clima di fiducia.

5. Quali strumenti di pressione usa Titan per piegare i suoi oppositori e cosa vuole ottenere Titan se riuscisse infine ad eliminare completamente l'opposizione?

Impedisce loro di avere alcun peso nelle decisioni nazionali che il gioco permetterebbe in democrazia e mira a demolire il fronte interno che gli si oppone per concentrarsi solo su quello esterno.

6. Secondo te la feature della Dittatura perché è stata consentita dagli admin qui in e republik?

Ci sono due possibilità:
-Gli admin come per tante altre cose hanno aggiunto una feature senza ragionarci troppo sopra e senza chiedere feedback agli iscritti.
-Gli admin hanno voluto coscientemente dare una possibilità ai giocatori paganti di non condividere più il potere con i giocatori free.

7. Perché siamo in Dittatura in eItalia e perché la Dittatura sta durando così a lungo?

La dittatura offre la certezza nelle votazioni, cosa sempre utile in guerra e dovrebbe durare fino a quando ci sarà un'opposizione in grado di creare grattacapi nelle suddette votazioni.

8. Consiglieresti a qualcuno, sconosciuto o amico che sia, di iscriversi a eRepublik?

No, gli consiglierei una dipendenza meno grave, tipo il krokodil.

9. Se un giocatore decide di spendere soldi in e republik, secondo te, quanto dovrebbe essere il budget mensile a sua disposizione e come dovrebbe spenderli al meglio?

Per paccare un tank servono 45€ al mese, quindi il minimo è 45, da lì basta moltiplicare.

10. Se Titan decidesse a un certo punto di non giocare più, tu cosa faresti?

Andrei in 2 click perché farmare mi fa cascare le braccia, quindi tornerei a come facevo prima, si sopravvive in attesa di qualcosa.

Termine intervista il giorno 26 marzo.

Sentitevi come sempre liberi di commentare esprimendo il vostro pensiero, come nella migliore tradizione di questo giornale che ben conoscete.

Mi sento comunque di ringraziare tutti coloro che sono in Italia e tutti coloro che mi hanno accolto in Bosnia e intendo proseguire a giocare per vedere cosa succede di nuovo e di interessante in futuro in entrambe le nazioni.

Con sincero affetto, grazie a tutti voi cari amici e compagni di gioco.

A ritrovarci al prossimo articolo.
Buona serata dal vostro Esiliato Disincantato.

Articolo redatto il giorno 30.03.2020

IL RESILIENTE

© Copyright 2020 ©
Tutti i diritti riservati.
Politica sulla riservatezza.
Consiglio per gli affari internazionali.