Neutralità? Entente? Ci credete?

Day 949, 07:54 Published in Italy Japan by Principe Alessandro

Wishful thinking. In altre parole convincersi delle nostre illusioni.

Perchè fin'ora ho intravisto solo questo negli articoli del Governo e di coloro che lo appoggiano. Spesso pur di difendere l'indifendibile si fabbricano bizzarrie a non finire.

Smontiamo tutta la mitologia che il Governo vuole costruirsi per le generazioni future giusto per non essere ricordato a causa dell'infamia delle sue azioni.


1° Mito - Siamo neutrali

Falso, abbiamo aiutato la eSpagna ad intraprendere un'offensiva nel continente Sud Americano che potrebbe portarla fino al confine Brasiliano, il suo peggior nemico dopo la Francia, questa azione può tranquillamente essere considerata ostile da tutto il Sud America.

2° Mito - Non siamo ancora usciti da Entente

Irrilevante, il fatto che il governo non abbia formalizzato nulla ai nostri alleati non cambia il fatto che oramai loro non sono più nostri alleati.

Con questa logica nella RL le vere guerre sono quelle che iniziano con una dichiarazione formale, però è da 60 anni che tutte iniziano senza questa procedura legale e questo non vuol dire che non siano guerre.

3° Mito - Non joineremo EDEN

Infondato, non dipenderà dal Governo se joinare o no EDEN (o diventarne stretto alleato); tutto dipenderà dal come verranno giudicate le nostre azioni, se Phoenix-Entente diventeranno ostili nei confronti dell'eItaly non ci sarà altra scelta che joinare o allearsi a EDEN.

4° Mito - I nostri alleati non hanno fatto nulla per noi

Pretestuoso, la eFrancia non poteva fare nulla per noi perchè è sempre stata attacata dalla eSpagna mentre invece l'eItaly è stata risparmiata da massicce invasioni, mi sembra ovvio che la eFrancia non è in grado di aiutare nessuno, gli altri alleati di Entente non sono abbastanza grandi per darci qualcosa, per l'eUngheria e Pheonix in generale è stata nostra esclusiva colpa il fatto di averli aiutati senza mai precisare un prezzo ma d'altronde è mancato il coraggio per criticare le grandi potenze.

5° Mito - Phoenix non ha alcun motivo di intervenire perchè non le riguarda

Presuntuoso, il eMessico e i paesi dell'America Latina sono tra loro collegati diplomaticamente, in America Latina non si sono quasi mai viste guerre intestine, ha fatto quasi sempre blocco unito e quando uno stato viene attaccato il resto del continente corre in suo aiuto.

Brasile e Argentina sono i due paesi latinoamericani più forti e fanno parte di Phoenix, quindi attraverso la catena della solidarietà latinoamericana ci ritroviamo inevitabilmente ad avere Phoenix nostra nemica.

6° Mito - Lo facciamo per salvare il eMessico dal TO

Disonesto, lo facciamo per avere una regione high oil.
Il eMessico si è già salvato senza di noi grazie ai suoi veri alleati.