Le ragioni di una scelta

Day 2,488, 08:16 Published in Italy Italy by ricky4a

Sinceramente non saprei come cominciare questo articolo ed è per questo che parto direttamente con la notizia nuda e cruda: rassegno le mie dimissioni come responsabile ENPS.

Come qualcuno dei miei e-amici più stretti già sapeva, la decisione la stavo covando da tempo, almeno un mese. Se in questo lasso di tempo non mi sono dimesso è perché c'erano questioni in ballo da risolvere e non mi sarebbe piaciuto lasciare l'ente in mano al futuro responsabile con alcuni problemi pendenti. Purtroppo non tutto è stato risolto (basta vedere i topic aperti in Congresso - Interni) e mi dispiace sinceramente, ma farò comunque di tutto affinché si possano risolvere anche prima del cambio al vertice effettivo.

Se si volessero elencare le ragioni di questa mia scelta, essenzialmente ridurrei il tutto a 3 punti fondamentali.
1) La stanchezza mentale. Fare il responsabile per 17-18 mesi circa consecutivamente mi ha un po' prosciugato le energie fisiche da spendere su questo gioco. Ho ricoperto il mio ruolo (per carità, con alti e bassi) sempre cercando di dare il massimo per la mia nazione e questo mi ha affaticato parecchio.
2) La RL che chiama. Da questo mese e soprattutto dal prossimo ho bisogno di concentrare tutte le mie energie e il mio tempo su molti progetti RL. Chiedere ulteriore tempo libero da spendere su tutte le questioni dell'ente mi sarebbe veramente proibitivo.
3) La necessità di rinnovamento. Perché serve una nuova guida che spinga il carrozzone e che magari porti pure nuove idee, dato che la fossilizzazione non fa mai bene.

Non sono molto bravo con le parole e quindi mi sento di spendere il mio ultimo stream of consciousness con qualche ringraziamento.
Sono veramente tanti mesi che lavoro a supporto dei giovani giocatori italiani, per fare in modo che resti vivo lo spirito di giocare a qualcosa che è magari un po' più povero rispetto ad altri tempi ma comunque molto sociale e unico nel suo genere. E per questo mi sento di ringraziare tutti coloro che, magari anche solo per pochi secondi, hanno scambiato una battuta o mi hanno chiesto informazioni sul gioco, perché mi hanno dato modo di trovare la mia vera dimensione nel gioco. Per questo vorrei, nonostante le mie dimissioni, poter rimanere nel reparto Tutor, essendo anche capo dei mentori eItaliani: vorrei poter tornare a spendere il mio tempo sul gioco unicamente per tutorare e aiutare ancora i giovani giocatori. Non è una scelta che dipende da me ma dal prossimo responsabile e che spero veramente venga accolta.
Detto questo, un sentito e dovuto ringraziamento va anche a tutti i miei collaboratori, vecchi e non, che si sono succeduti in questi mesi all'ENPS e mi hanno dato un aiuto fondamentale: ziotony91, Reynas, Lupoassatanato, VanBaz, Theozz, Dark Thunder, Mister Y, benvenuti in california, kimi89na, Tomas Franceschin, Fleija, wrennina, Squatriota, Longoba, andreami8, Atlius, Dibex, AelagonTheRealOne, mattia.k, Linxys, Lord Fenice, Andrea1908, TheBestio, Carlo Magno il Migliore, Contenitore. Insieme abbiamo creato una bella famiglia e ci siamo anche divertiti. 😉
Last but not least, mi sento di ringraziare anche tutto il popolo italiano e l'Opera Sociale che hanno contribuito con le loro donazioni a dare linfa vitale a questo grande progetto.



Che cosa farò ora?
Come detto precedentemente, spero di poter continuare l'attività di tutoraggio ma oltre a questo, farò entrare il mio PG in una sorta di seconda fase di e-vita in cui probabilmente cambierò nickname per passare a qualcosa di meno legato alla RL ma molto riconoscibile. 😛

La mia esperienza come responsabile è stata molto dura e gratificante ed è per questo che lascio con il sorriso sulle labbra. 🙂

ricky_4a