L'Onore e il Rispetto

Day 948, 09:51 Published in Italy Italy by Caio Giulio Cesare

Abbiamo perso l'Onore, abbiamo perso l'Onore, abbiamo perso l'Onore.
Davvero? Sicuro! 
Perchè? Per demeriti internazionali!





L'Onore e il Rispetto

Ebbene, se avete già capito quello che voglio dirvi, allora sappiate che avete capito male.
Questo non significa che rinnego e abiuro le due precedenti affermazioni, significa che considero gli avvenimenti più recenti come lo svilupparsi di una fase e non come un avvenimento in sè. Cosa intendo dire? Semplice, affermo e assumo a realtà il fatto che l'eItalia abbia perso l'Onore, ma la mia analisi mi porta a fare una domanda che probabilmente voi altri date per scontata, il che è erroneo e fuorviante. Non è "oggi" che abbiamo perso l'Onore. L'Onore l'abbiamo perso tempo addietro, lo abbiamo perso, gettato, svenduto ogni giorno fino a "ieri", tutte le volte che abbiamo abbassato la testa, magari incassato taciturnitamente alle spalle una botta, un pugno, una coltellata. Abbiamo finto di non vedere l'ipocrisia, lo schiavismo, il restringersi dei nostri orizzonti, il limitarsi della nostra iniziativa, l'agonia anche del nostro divertimento.
Allora abbiamo perso e perdevamo l'Onore. Ipocriti loro, ipocriti noi e ipocriti tutti, quando eravamo paralizzati a causa del timore dei nostri destini, quando abbiamo voluto camuffare un Servilismo più che effettivo con la Bontà. Abbiamo sempre dato tanto, anche nei momenti più duri, per gli altri. Gli Altri pian piano svuotavano la nostra ciotola e continuavano a trattarci da cani.
Ebbene voi tutti sbagliate, Oggi non perdiamo l'Onore, oggi perdiamo il Falso e Ipocrita Rispetto di chi piuttosto che "investire su di noi" preferisce "investire noi", ed incatenarci nella propria sfera di influenza, pronto a comandare, fiducioso nella nostra esecuzione, in un rapporto in cui era sempre e solo uno a guadagnare, e non eravamo noi quell'uno. Abbiamo perso quel Rispetto, e ne sono fiero... perchè significa che Oggi è un Giorno Nuovo, e questa è l'Alba del Riscatto!!!





Amici Nemici

Dobbiamo imparare a riconoscere i veri amici dai falsi amici. L'amico vero è quello che decide di marciare con noi, di aiutarci, è colui che ci capisce e ci consiglia. Non è una valvola di sfogo sempre aperta, sempre pronta ad appoggiare i nostri capricci, nè un aguzzino, un piazzista che usa l'amicizia come ricatto. Deve volerci indicare la strada giusta. E' vero, la strada giusta non è sempre quella che noi riteniamo tale; ma anche in questo caso si distingue l'amico, che ti consiglia, ti aiuta a trovare e perseguire una via di crescita alternativa, che ti indica il giusto percorso per continuare nella vita e nel legame creatori.
Fra gli eStati che noi annoveriamo tra gli "Amici" io non riconosco nessuno nell'esemplare di vero amico, perchè nessuno ci aiuta in scenari di programmi e migliorie "pulite e corrette", ci imperano solamente di fermarci per permettere che siano loro ad avanzare e ci ostacolano in tutte le opportunità costringendoci ad una sola via. Opportunistici affamatori, già oppressori e detentori di molte risorse, negano a noi ogni sbocco, con una maschera di bronzo che cela i loro ghigni e la loro vera e reale identità



La Propaganda

Non lasciatevi trarre in inganno. Molte parole sono volate in queste ore, e da "traditori" a "spaghetti" possiamo ben comprendere in quale listino catalogarle: PROPAGANDA!!!
A loro non importano discorsi come onore, amicizia, lealtà. I loro interessi sono due: Gold e Vittorie, e per ottenerli non hanno risparmiato alcun mezzo, dai furti ai fakes, passando per i ban ed i bug, si sono serviti e agevolati, in modo più o meno legittimi, di tutto ciò che potesse avvantaggiarli sulla strada per il perseguimento dei loro interessi. Con quale faccia parlano di certe cose? Non possono permetterselo.
Hanno diviso il New World, e con ingiustizia dettano dure regole per deboli eStati, e a loro arrogano tutto il diritto di infrangerle e nascondere queste violazioni.
Mi fanno ridere gli eStati che sono Altruisti... quando gli Altri sono Loro. 
Non prestategli ascolto!!!



La Scelta

Mi dispiace per l'eMexico... ma mi dispiace molto di più per l'eItalia.
Purtroppo la porta che possiamo aprire è ormai soltanto una, tutte le altre ci sono state chiuse, sbattute in faccia, e se non la apriamo resteremo bloccati e imprigionati, in balia dell'altrui potenza, per sempre. Dunque non ci è rimasta nemmeno più una fine, nemmeno la FINE, dignitosa. Quella magari la lasceremo agli "Eroi Solitari", eroi perchè tali si saranno ritenuti, solitari perchè avranno lasciata sola la eNazione, l'avranno abbandonata, come un vecchio che riscopre di voler ancora vivere, ma viene privato del sostegno per camminare,e non è eroe chi lo fa. 
Quando il cammino è tracciato, mentre gli altri continuano a correre su quello che preferiscono, proseguire significa cercare una via d'uscita, fermarsi è retrocedere, ed il retrocedere comporta l'essere inglobati nelle corse degli altri.
Io ho scelto, io combatterò per l'eItalia e per il Popolo!!!