Intervista ai candidati

Day 1,903, 11:54 Published in Italy Greece by InnoDC

Buonasera, vi presento una serie di domande che ho posto ai due principali candidati alle presidenziali, mappina e BlackStormChR.

Candidato N.1

mappina

1) Puoi brevemente presentarti per chi non ti conosce?
E' difficile riassumere brevemente una eVita di piu' di quattro anni. Sono nata nella favolosa beta di questo gioco, con un gruppo che proveniva da NGI, un famoso forum italiano. Mi chiamavano Strega, ora mi chiamano nonna, fate voi 😃

2) Cosa ti ha spinto a candidarti?
Me lo chiedo anche io, asd. Mi piacciono le sfide, ed provare a guidare una nazione e' una sfida. Per me non nuova, visto che lo sono stata per 3 volte di fila nella beta (in Austria, che e' il paese dove risiedo in real), ma quelli erano altri tempi. E' una sfida che cerchero' di affrontare al meglio. Vedremo.

3) Come intendi affrontare la questione EDEN, principale tema del prossimo mandato?
EDEN non e' una questione che si affronta, perche' EDEN non e' una questione. Eden e', o era, molto di piu'. Anche se morira' non moriranno i rapporti che l'eItaly ha con alcuni paesi di EDEN. Indi io non parlerei di questione EDEN, ma di questione Italy all'interno di EDEN(o all'esterno di essa, questo e' da vedere). EDEN puo' essere moribonda, ma l'eItaly non lo e'.

4) Quali sono i tuoi progetti in merito ad altri temi? Per esempio come avete intenzione di agire per favorire il babyboom?
Il mio compagno, bisiacco, diceva sempre: Il babyboom e' come il Sacro Graal, non esiste 😃
Tuttavia stiamo assistendo ad una costante crescita dovuta ad un numero costante di iscritti, ma, soprattutto, ad un numero cospicuo di giocatori che rimangono a giocare. A loro dico di non mollare, siete voi il nostro grande patrimonio, e io cerchero' di far si' che voi vi troviate bene.
Come favoriro' il babyboom? Con un aggettivo: Virale. E' questo che deve diventare. Le mie proposte le leggerete nel mio articolo (se riesco a scriverlo, asd).

5) Ti presenti sostenuta da una grande coalizione di partiti. Se da un lato ciò ti mette in una posizione di vantaggio elettorale nei confronti degli altri candidati, non pensi che durante il mandato avere tante anime nella maggioranza possa costituire un freno alla tua azione di governo?
Avere una grande coalizione significa molto, ma non ti da' la vittoria matematica, e questo l oabbiamo visto precedentemente. E no, non ho paura di avere nella mia squadra membri provenienti da partiti diversi. Io non guardo al partito, ma alla persona. Se ha voglia di fare PER LA NAZIONE, e per la nazione soltanto, sacrificando gli interessi personali, non puo' essere che il benvenuto nella mia squadra e io faro' di tutto per farlo sentire a suo agio, ma soprattutto saro' ad ascoltare le sue proposte, e cercheremo insieme di realizzarle, se saranno realizzabili. L'ho fatto prima e continuero' a farlo ora.

6) Cosa pensi degli altri candidati, in particolare di BlackStormChR?
Blackstorm e' un player relativamente giovane, che ha deciso di adottare una politica aggressiva. Questo potrebbe pagare a breve termine, ma se non supportata da fatti rimane come la politica di alcuni in real: piena di promesse irrealizzabili. Se poi a questo si aggiungono una serie di cose non vere dette per screditare l'avversario... beh, non posso di certo avere parole buone per lui, ma nemmeno cattive. Piuttosto un consiglio: Farebbe bene a rivolgere le sue attenzioni alla Nazione, piuttosto che a me. Di me e per me parlano i fatti (e no, non sono stata 8 volte MOD, informati meglio la prossima volta), e le regioni che abbiamo conquistato quando ero in EDEN o PEACE HQ, o MOD qua in italia (saranno state 3 o forse 4 volte in tutto).

7) Concludendo, c'è un qualche invito o appello che vuoi lasciare agli elettori?
Qualunque cosa accada, chiunque vinca, non dimenticate MAI perche' siete qui. In qualunque partito siate, per qualunque MU combattiate, mi auguro che il vostro cuore e le vostre armi siano sempre a disposizione del vostro TRICOLORE.

In fede
Mappina

Candidato N.2

BlackStormChR

1) Puoi brevemente presentarti per chi non ti conosce?
Mi chiamo BlackStormChR, sono su eRepublik da un anno e qualche mese, prima di far parte di Rinascita eItaliana son stato Comandante della MU [ChRA] Chaos Rebels Army che ho gestito per circa 8 mesi reclutando ed addestrando oltre 200 iscritti di cui alcuni ancora presenti nel gioco. Sono da sempre stato a favore del dialogo e della cooperazione tra MU private e pubbliche ed una piena eguaglianza di diritti tra iniziative pubbliche e private volte al miglioramento ed allo sviluppo della nostra eNazione. Son stato inoltre tra i primissimi REPORTERS in Italia grazie alle notizie che quotidianamente pubblicavo su argomenti riguardanti il settore ESTERI e l'Analisi delle Guerre nell'eMondo. Sono stato infine due volte Vice Ministro dell'Informazione ed una volta Ministro dell'Informazione.

2) Cosa ti ha spinto a candidarti?
Mi son candidato perché da sempre ho purtroppo notato alcuni problemi nel nostro Paese e vorrei dare il mio contributo per cercare di risolverli e rimettere l'eItalia sui binari dello sviluppo e della crescita. Purtroppo da anni il Paese versa in una situazione difficile con alti e bassi che noi tutti conosciamo. Io credo invece nella forza dell'eItalia e degli eItaliani e penso che sia giunto il momento di rimboccarsi le maniche e puntare a quel successo che se non è arrivato prima è solo a causa nostra e dell'aver perso troppo tempo nel focalizzare discussioni e dibattiti non tanto sui fatti, ma sulle persone. Credo quindi sia necessario dare una svolta al Paese e per farlo si debbano riportare al centro del dibattito i veri temi fondamentali e soprattutto che si passi da una situazione di sconforto e frustrazione ad una nuova era di splendore per l'eItalia approntando quelle riforme e sviluppando quei meccanismi che mai prima d'ora sono stati anche solo analizzati e presi in considerazione.

3) Come intendi affrontare la questione EDEN, principale tema del prossimo mandato?
Io francamente non credo che la situazione EDEN sia un tema centrale per l'eItalia. Questo è quello che ci vogliono far credere quelli che accusano gli altri stati delle nostre manchevolezze. Il vero tema centrale per l'eItalia è organizzare questa eNazione al pari delle altre se non addirittura meglio. Gli strumenti ci sono e solo un miope potrebbe non vederli. Ci sono anche i mezzi e le "braccia" basterebbe solo imparare a coordinarsi e discutere meno di inezie. Tutte le altre eNazioni lo stanno già facendo da mesi se non addirittura da anni, non vedo perché noi dovremmo esser da meno. La chiave del successo sta solo qua ed è alla nostra portata; soprattutto in un periodo di crescita del numero di giocatori quale quello che stiamo vivendo da giorni. Abbiamo un grande tesoro sarebbe veramente un peccato non sfruttarlo. Per quanto riguarda gli ESTERI è lo specchio del Paese; se riusciremo ad ottenere la giusta compattezza interna che da anni ci manca anche da fuori inizieranno a considerarci e rispettarci come una Potenza. Da ciò poi ricaveremo il giusto spazio per sederci tra le altre eNazioni da pari e non da serie B o C.

4) Quali sono i tuoi progetti in merito ad altri temi? Per esempio come avete intenzione di agire per favorire il babyboom?
Secondo me come già detto anche precedentemente il tema fondamentale è proprio la collaborazione e cooperazione tra iniziative private e pubbliche. Il finanziamento dei giocatori per portarli più velocemnte ad un livello accettabile di competività con gli omologhi stranieri. La creazione di un apparato statale che non sia solo un orpello burocratico, ma che sia un valido sostegno per il cittadino nel suo lungo percorso di maturazione. Infine lo sviluppo di nuovi sistemi e nuove iniziative per il reperimento di "carne fresca" che possa rimpiazzare egregiamente quanti purtroppo ci lasciano e che possa aumentare il nostro peso rispetto ad altre nazioni che già oggi vantano svariate migliaia di giocatori. Negli anni passati molto poco è stato fatto in questo senso e questo ahimé è sotto gli occhi di tutti non a caso siamo il Paese con il peggior primato di eRepublik e cioè il più alto tasso di abbandoni tra i nuovi giocatori.

5) Ti presenti sostenuto da ReI, forse da LeI, e da altru tre partiti. Nei sondaggi sei sotto, c'è qualcosa che vuoi promettere agli eitaliani per convincerli a votarli?
Voglio promettere agli eItaliani un futuro migliore e nettamente diverso dal passato a cui purtroppo ci siamo abituati un po' tutti quanti. Prometto il Sogno di una grande eNazione e che qui ed ora si gettano le basi per il futuro. Restare ancorati al passato oppure in un mediocre presente non ci porterebbe a nulla; noi tutti che amiamo il nostro ePaese vogliamo il meglio per lui e quindi dobbiamo fare una scelta coraggiosa che non sia semplicemente di mera gestione delle cose quotidiane, ma che getti le basi per il nostro grande avvenire. Questo è quello che voglio promettere ed è quello che ci chiedono tutti i nuovi iscritti, di ieri di oggi e spotrattutto di domani. Il successo dell'eItalia dipende solo da noi, possiamo sederci a contemplare il passato od alzarci in piedi e correre verso il nostro futuro.

6) Cosa pensi degli altri candidati, in particolare di mappina?
Cosa penso di Mappina? 🙂 Ho grande stima del mio "rivale" nonostante questo penso sia espressione del passato al quale purtroppo siamo ancorati senza via di scampo! 😃 Quindi credo che si debba dare una svolta e guardare al futuro che è rappresentato da nuove idee ed una nuova visione di un eItalia unita, libera e forte. Purtroppo non vedo questo nelle sue azioni e parole. Purtroppo penso che votando Mappina si faccia nuovamente la scelta di mantenere l'eItalia che abbiamo ora, immutata e ricurva su se stessa per altri 30 giorni se non di più; perdendo quindi tutte quelle opportunità che ora abbiamo e che forse domani potremmo non avere più. Credo sia una scelta tra Mappina che rappresenta solo il passato ed il presente senza nessuna certezza ed il sottoscritto che vuole rappresentare il futuro, anche difficile da raggiungere nel breve periodo se vogliamo, ma pur sempre migliore rispetto ad ora.

7) Concludendo, c'è un qualche invito o appello che vuoi lasciare agli elettori?
Io son per la democrazia totale per me quindi ognuno può scegliere come meglio preferisce e comunque sia è un gioco quindi non ci rimarrò male se non vorranno scegliere me. Dico solo di fare attenzione, se continueremo a scegliere tutti solo in base a simpatie ed antipatie oppure solo a far scelte di comodo che in realtà son delle non scelte finiremo per essere l'ombra di quel poco che già purtroppo siamo. Finiremo con il donare alle future generazioni di giocatori un ePaese ingovernabile, spaccato, diviso e del tutto inilfluente nello scacchiere mondiale. Quindi scegliete bene, se preferite il passato e la solita eItalia relegata a comparsa o se aspirate ad un futuro migliore ed una grande eItalia nel ruolo da protagonista! 🙂

Saluti,
BlackStormChR

Spero che questa intervista vi serva a decidere meglio chi sia più degno del vostro voto. Ricordate: Votate usando la vostra testa, non seguite mai cecamente le indicazione di partito.

E che vinca il migliore!