Il tradimento uccide la forza e l'onore

Day 946, 13:00 Published in Italy Japan by Principe Alessandro


Questo gioco non finisce mai di stupirti.

Immaginate un bel giorno di scoprire nel forum eamericano da un ex presidente eamericano che all'improvviso la tua enazione nativa ha tradito la sua sorella e i suoi alleati.

Questo perchè non è stata accontentata nel suo ego come succede a volte con i bambini capricciosi.
Poi immaginate che i vostri eroici governanti vi frastornano con il ritornello "siamo l'esercito più potente del mondo!!!!" mentre invece sono talmente codardi da criticare l'alleato più debole invece di quello più forte quando la loro avarizia non viene soddisfatta.


Ha accettato quindi di tradire, come Giuda, per trenta monete d'argento.

Per di più immaginate che il tradimento sia arrivato inaspettato, una "pugnalata alla schiena" di quelle tipiche per la storia dell'Italia in RL; come certi falsi e bugiardi che davanti ti piangono ma dentro vogliono distruggerti.

Un tradimento senza onore, quell'onore per il quale di solito la tua enazione ha combattuto e se ne è vantata; un tempo venivano proclamate a tutto il mondo senza paura e con chiarezza le vere intenzioni, oggi vedo che si fa della menzogna un'arte.

Fate finta che questa enazione sia la vostra. Voi cosa fareste?

Non emigrereste pieni dalla vergogna? Non vi sentireste all'improvviso delle donnine svendute al migliore offerente? Non vi sentireste abusati come ecittadini perchè qualcuno vuole giocare col fuoco a scapito della vostra enazione?

Non vi vergognereste di far parte di una enazione additata come Giuda digitalizzato nel web?

Ora avete solo due scelte: far parte di tutto ciò o oppure combattere contro chi vi ha ridotto in questo stato.

A volte la tua enazione non è la loro enazione, a volte chi sbandiera il epatriottismo per rendere accettabile anche la vergogna è ben peggiore di chi crede che il epatriottismo non può essere disgiunto dall'eonore.