E finisce anche questa avventura

Day 685, 07:15 Published in Italy Italy by National eItaly
Buongiorno concittadini!
E' passato un mese da quando osservavo con trepidazione ogni 15 minuti l'andamento delle elezioni, agitandomi se tsubaiam mi superava di 2 voti e allo stesso modo esaltandomi se avanzavo io anche di 1 solo punticino.
E' stato un mese davvero interessante, in cui ho completato l'ultimo spicchio di esperienze che erepublik possa offrire. Non è stato propriamente "divertente" in alcuni aspetti, ma di certo molto interessante. Di certo è che 1 mese è troppo poco per fare tutto quello che ci si è ripromessi di fare

E' giunto il momento di tirare le somme!
Ministero dell'Economia
Abbiamo abbassato le tasse. Decisione molto discussa, e che da sola non porta moltissimi risultati... però è il primo passo per cercare di dare un attimo di respiro ai salari italiani, già decisamente bassi rispetto al resto del mondo. E' un primo passo, da solo inefficace ma è un inizio. Si potrà provare a chiamare manodopera dall'estero, aprire aziende statali... Dipenderà dal nuovo ministro.

Ministero dell'Informazione
Decisamente il mio cavallo di battaglia. Ministero fondamentale ed attivissimo, con cui spero di aver definito nuovi standard minimi per i successivi governi. Per una vita civile decente, è necessario informare la popolazione in maniera ufficiale. Auspico oltre ai bollettini "interni" ed "esteri", un canale di comunicazione di sorgente congressuale.

Ministero dell'Interno

Forse il più maltrattato dall'opposizione, che si è vista cancellare il suo pupillo (lo sviluppo). Questo ministero a mio parere era mal organizzato (non come operatività ma come concetto in se) ed ho preferito separare i vari componenti nei settori più adatti: le uni all'economia, il tutoring e le case popolari - comunque poco richieste, siamo un paese di vecchi! - gestite direttamente dal ministero ed inoltre un controllo del welfare, posto sotto all'Interno per far si che vi fosse sempre qualcuno di disponibile per erogare questo servizio. Forse per chi è sempre stato avvezzo ad avere lo "sviluppo" può sembrare poco chiaro, ma in realtà dopo un primo periodo di rodaggio sarebbe stato chiarissimo. E' solo questione di abitudine

Ministero degli Esteri

Si è fatto meno di quello che sperassi, ma il ministro ha avuto vari problemi questo mese e quindi poche possibilità di riformare ambasciate e tutto il resto. Vabbè, non che ci sarebbero stati stravolgimenti comunque!

Esercito
Mi aspettavo di più probabilmente, ma no l'ho avuto: di certo non per demerito dell'HQ sia chiaro, ma perchè mancavano i mezzi a monte. Spero vivamente che si ottimizzi l'attività dell'Esercito, ma prima si deve avere una solida produzione alle spalle. Fare il soldato non significa solo ricevere le armi gratis! se la pensate così, a mio parere dovreste andarvene 😃

Sinceramente se non fosse per il ministero dell'informazione darei un 6 alla mia presidenza, ma ricordiamo che ho ripreso in mano l'Italia dopo un brutto periodo, e non si può fare moltissimo in un solo mese.
Di una cosa sono contento: non devo più stare dietro a certi congressisti che rasentano il ridicolo. Con questo non voglio incolpare l'istituzione in se, sia chiaro!

Se devo ringraziare in particolar modo un membro del mio staff, scelgo Jorghe. Forse, e non me ne vogliano gli altri ministri, che hanno tutti fatto un buon lavoro nei limiti del possibile, è quello che ha lavorato di più e meglio di tutti!
Inoltre ringrazio napoleone, molto attivo e sempre pronto a coprire le mie "assenze"

Ciao Italia! 😃

Wolf89