Arcieri Alati: la lettera incompleta

Day 4,342, 13:33 Published in Italy Italy by Namasteo Sella
Di seguito lo stralcio di una lettera datata 9 Ottobre 2019 e ritrovata oggi in un accampamento militare ormai abbandonato in una zona non meglio specificata dell'Est europeo.


“(...) Le ho lette e rilette, ma non sono riuscito a rendere a me chiaro alcun concetto racchiuso nelle sue parole, per quanto io abbia provato a lucidarle. Sono giunto a conclusione che trattarsi di una mente troppo impegnativa per la mia. Me ne farò una ragione.
Probabilmente lascerò qui i suoi scritti, insieme alle poche medaglie che ho fatto mie tra questi cieli.
Dal Quartier Generale mi è giunto l'ordine di abbandonare questa base e spostare gli Arcieri Alati verso altra destinazione. Partiremo domattina alle prime luci dell’alba, ma i ragazzi sarebbero già in volo se dipendesse da loro. Sono incredibili e io ne sono sempre più orgoglioso! Ormai fatico a stargli dietro, figurati.
In settimana ho appuntato sul petto di tre di loro le prime medaglie in merito al progetto ‘Carriera’ che col Generale di Brigata Aerea, splooosh, abbiamo da poco inserito nel Programma. (leggi di più cliccando Qui).

Icnos, capretto e caesar79 sono infatti stati promossi al grado di ‘aviere scelto’ e ammetto d'aver provato una forte emozione nel momento in cui li ho premiati. Poi last_hero ha organizzato una mega festa per celebrare l’evento, coinvolgendo tutti gli altri arcieri e … ahm… anche alcune ragazze locali. Ha avuto un quid di poetico trovare un motivo per festeggiare in un periodo di guerra come l’attuale. E’ stato bello, anche se mancavi tu.
E io?
Guardo i 'miei ragazzi' e penso che ormai non abbiano più quasi bisogno di me per quanto velocemente stanno crescendo. Pensa che in poco meno di 1 mese siamo passati da 1,5 kk di danno aereo settimanale collettivo a più di 4kk!
(ulteriori dettagli a questo link)



Certo, è anche merito degli ultimi arrivati, come i giovani La Trippa, Lucky Starr, antifa2 e IL RESILIENTE, nonché il blasonatissimo 132esimo Gruppo Buscaglia, ma anche Tawnos, HUDDLE DC e Jacoposki hanno messo a referto numeri impressionanti.
Vanno tutti talmente veloce che a volte li guardo e mi chiedo quanto durerà ancora… quanto tempo ho ancora a disposizione prima di vederli volare via da me.
Inutile dire che spero che il gruppo cresca ancora, visto che il reclutamento è sempre aperto (se vuoi aderire scrivimi un MP), ma nelle ultime settimane sto incappando nelle prime difficoltà. Nei cieli dove volano I Falchi ancora non ci conoscono, mentre nel Nido delle Aquile probabilmente ci ignorano di proposito. Ho perfino dovuto ingoiare l’amarissimo boccone del rifiuto da parte di uno dei combattenti che ammiro di più in assoluto… colui il quale è stato di fatto il mio Maestro, ma che per motivi che non ho capito bene - ti spiegavo qualche riga più in alto -, mi ha detto di preferire restare ove si trova al momento.



Non essere riuscito a portarlo dentro al 1° stormo caccia Arcieri Alati - BPJ è sicuramente la mia prima, vera sconfitta dall’avvio del progetto. Non dirò nulla ai ragazzi e continuerò a elargir loro i miei proverbiali sorrisi, ma non ti nascondo che il mare non è calmo al momento.

Ti scrivo mentre ho quasi del tutto terminato di raccogliere le mie cose e penso al fatto che non mi risponderai e che probabilmente non tornerò più da queste parti. Sto lasciando molte cose, come ti dicevo, ma ho pensato bene di mettere al sicuro i nostri risparmi. Qualche giorno fa infatti ho letto QUESTO ARTICOLO e conosciuto Zar Xevril Genar. Sai, di persona ho scoperto che è molto simpatico e che possiede una finissima arte oratoria. Mi ha infatti convinto che investire l’intero ricavato della vendita della casa dei miei genitori nelle sue obbligazioni, invece che cercare di costruire aziende mie, è cosa buona e giusta… e cosi’ l’ho fatto.
Con ciò che ne ricaverò mi comprerò un caccia nuovo fiammante e verrò a prenderti ovunque tu sia… non so se è una promessa o una minaccia, ma è ciò che sento di dirti.

Ora ti lascio… una nuova avventura mi attende e non voglio farla aspettare troppo.

Un’ultima cosa… avevi ragione: non sarò mai troppo folle. (cit.)”.

N.B. Del 'Maestro' non appare volutamente il nome per scelta di chi scrive e per il rispetto che nutre nei confronti del giocatore in questione... nel caso potrà 'rivelarsi' di sua volontà nei commenti qualora lo volesse 🙂