Approfondimento sulla Teocrazia

Day 2,681, 16:38 Published in Italy Italy by Caio Giulio Cesare
Ripubblico una vecchia intervista a William Sack, un ex-membro della Teocrazia, sperando sia di vostro gradimento, che riaccenda bei ricordi tra i più "anziani" e che possa essere una buona fonte d'informazione per i più "giovani".
(Vi prego di commentare per la missione)


Intervista a William Sack, ex theos, sulla Teocrazia

Me: Salve WilliamS

WilliamS: Salve

Me: Lei in passato era un membro del Partito Teocratico, vero?

WilliamS: Io ero membro della teocrazia , la teocrazia non è un partito

Me: Ma si manifesta in forma partitica negli stati in cui si reca, o no?

WilliamS: no , un partito presuppone la volontà di essere disponibile ad un confronto politico atto a portare avanti l'ideologia del partito. La teocrazia non è politica e non si manifesta come tale.

Me: Bene, allora può innanzitutto chiarirci cos'è la teocrazia?

WilliamS: La teocazia è una nazione , che cercava territori in cui si stabilire il proprio stato.(Svizzera eSK ) mentre la Spagna è solo un paese ospitante. La Teocrazia è la nazione dei teocratici , una nazione in cui i legami che uniscono i membri sono diversi da quelli tradizionali , ovvero del vincolo nazionalistico all RL.Infatti i membri della Teocrazia provengono da ogni parte del mondo.

Me: Perchè nasce la teocrazia?

WilliamS: Nel momento in cui furono messe le basi della Teocrazia non ero presente , mentre se intende il perchè della nascita della Teocrazia come la conosciamo oggi ,è dovuta agli eventi del gennaio 2009

Me: Può parlarcene?

WilliamS: La prima volta che la teocrazia venne fuori alle luci della ribalta fu in occasione del PTO in Sud Africa del Natale 2008 , allora la teocrazia era composta da coloro che all'epoca erano la spina dorsale dell'EI e gran parte delle personalita si spicco di eItaly ... I membri chiesero qualche giorno di licenza ai vertici dell'EI che acconsentirono , e in quei giorni la Teocrazia misa in atto il TO al Sud Africa , al loro ritorno in Italia i Teocratici vennero accusati di tradimento e di rovinare la reputazione dell'Italia (quando invece allora si presentarono come un gruppo di privati cittadini assolutamente), la cosa porto a molti flame e discussioni innescate perlopiù da una minoranza di politici-naab Italiani (e per averne conferma basta andare a leggere i giornali dell'epoca).Quindi le elezioni di gennaio divennero il momento della verità...in cui si sarebbe potuto finalmente vedere da che parte realmente fosse la popolazione italiana, se fosse dalla parte dei teocratici (considerando non condannabili le loro azioni) o se si fosse schierata dalla parte di quei pochi politici che volevano la testa dei theos e che richiedevano a gran voce la loro estromissione da qualsiasi carica pubblica. Le elezioni diedero ragione ai Theos visto che il vincitore delle presidenziali fu Colinar. A quel punto però ci fu un qualcosa che si potrebbe definire colpo di stato , ovvero il congresso (organo per lo piu composto da naab e altra gente giusto per riempire i 40 posti) sovvertì il voto popolare ,facendo un presidential impeachment.

Me: Perchè si diventa Theos? Lei perchè decise di diventare un Theos?

WilliamS: Nel periodo in cui successero queste cose ero senza connessione e nei periodi successivi ero comunque poco attivo e non avevo avuto occasione per prendere posizione sulla vicenda. Mesi dopo, tornato attivo e vedendo anche gli eventi successivi a quelli di Gennaio , decisi che per me la ragione stava dalla parte dei theos, e invitato da un'amico (che mi aveva già proposto di entrare a farne parte una prima volta in occasione del TO in SA e una seconda ai tempi della fondazione della Svizzera Teocratica) decisi di unirmi a loro.

Me: Come organizzavano gli stati sotto TO i theos? Intendo come si comportavano con gli "autoctoni", l'economia, e il resto?

WilliamS: La cosa che interessava era che la popolazione locale non intralciasse le decisioni dello stato teocratico , in realta gli stati TOverati per essere occupati (Svizzera e SK) erano privi di popolazione locale genuina , e i pochi abitanti erano per lo più stranieri o altri TOvers Wanna-be. Il controllo della nazione veniva esercitato facendo ricorso all'arma economica , tasse altissime per impedire ad aziende non teocratiche di lavorare ,rendere le merci piu costose e ridurre le entrate dei lavoratori. Con un clima economico del genere l'unico modo per avere una qualità di vita decente era cambiare stato o unirsi alla teocrazia, e la teocrazia ha sempre offerto entrambe le possibilità fornendo addirittura i biglietti per chi volesse andare via

Me: E, in questo clima, la manodopera da chi era fornita?

WilliamS: Dai teocratici stessi all'interno di aziende teoratiche , qualsiasi altra azienda non aveva possibilità di sopravvivere. Essere membri della teocrazia richiedeva di lavorare in aziende teocratiche a salario ridotto, e in cambio di questo lo stato teocratico provvedeva a fornire tutto ciò di cui c'era bisogno , armi, guerre, e gift anche per recuperare la wellness del lavoro. A un cittadino teocratico non era richiesto altro che comprare un food q1 al giorno e alla cura della wellness ci pensava il welfare Teocratico

Me: Lei perchè si è poi "sottotratto" alla teocrazia?

WilliamS: Per cambiare aria. Sono stato 5 mesi in Teocrazia , e ad un certo punto ho sentito l'esigenza di cambiare tipo di gioco.

Me: Molto patriottico dunque (xD). Secondo lei c'è una possibilità di riappacificazione tra l'eItaly ed i Theos? E se sì, a quali condizioni?

WilliamS: Ma i rapporti sono relativamente buoni, e nel periodo della SK erano anche meglio. Per chi sa cosa sia la Teocraiza è ovvio che i rapporti tra teocrazia e Italia non potranno mai andare oltre l'amichevolezza o queta indifferenza reciproca, ma è una fissa solo di alcuni Italiani quella della Teocrazia che ha sempre in mente qualcosa contro l'Italia. In realtà la teocrazia ha i propri affari a cui badare, e non considera proprio l'Italia

Me: Eppure ci giungono notizie che, quando era direttamente aperto il fronte Spagna-Italia, alcuni teocratici hanno offerto spontaneamente il loro aiuto per invadere l'Italia. Come commenta l'accaduto?

WilliamS: FOR TEH LULZ. per loro deve essere davvero divertente osservare la reazioni davvero esagerate di alcuni Italiani per degli attacchi poco significativi. 😃 Si divertono, se fossi ancora con loro farei lo stesso XD

Me: Non credo che avrebbero suscitato l'ira di molti italiani offrendosi su media, nemmeno troppo importanti, dell'eSpagna... o forse no?

WilliamS: Beh, in poche parole per loro combattere contro l'Italia non significa nulla o tutt'al più è¨ divertente per come reagiscono alcuni cittadini , mentre gli italiani nei loro attacchi cercano di tutto(vecchi rancori, volontà di cacellare l'Italia ecc.), cose che invece esistono solo nella fantasia di qualcuno.

Me: Ultima domanda. Secondo lei i theos, ora come ora, sono propriamente filo-EDEN?

WilliamS: No, la teocrazia è sempre indipendente, persegue i propri scopi senza dovere niente a nessuno, fin tanto che gli interessi della Teocrazia coincideranno con quelli di Eden, combatteranno sullo stesso lato

Me: Va bene, la ringrazio per l'intervista e arrivederci

WilliamS: arrivederla!



AGGIORNAMENTI:
Nel frattempo il Congresso eSpagnolo ha ratificato la proposta di costruzione di un Ospedale Q5 in Aquitania. Questa struttra va ad aggiungersi, oltre che alle nuove company nemiche ed ai soldati invasori, alle strutture ospedaliere e difensive in Rhon-Alps, entrambe di livello Q5. Così facendo il muro difensivo iniziale guadagna punti, ed ora sarà sempre più dura riprendere i territori occupati dalle forza polacco-spagnole.

Spero che anche questa intervista sia stata di vostro gradimento!