[PROPOSTA] Utilizzo del bot per la chat Telegram

Day 4,919, 01:31 Published in Italy Italy by SuperBaz

Cari cittadini ed egregi colleghi congressisti, vi scrivo oggi per riportarvi una proposta realizzata con l’appoggio del governo.
Come molti di voi ben sanno, negli ultimi tempi non solo la community sta diventando più attiva, ma si sta riunendo un po’ come ai tempi di IRC su una nuova piattaforma, TELEGRAM.

Allo stesso tempo il nostro paese sta attraversando un’altra rinascita, grazie alle TW che portiamo avanti con altri paesi simpatizzanti o alleati.
Nasce da questi punti l’esigenza di avere a disposizione un bot sulla chat telegram, per coordinare le battaglie, mettere sempre a conoscenza i cittadini degli ordini e altro.

Insieme al governo, dopo un attenta ricerca, sono riuscito a trovare questo BOT, del quale molti di voi avranno già visto, almeno in parte, il funzionamento.
Questo articolo serve per presentare a tutti voi le sue funzionalità e vantaggi, ve li elenco quindi di seguito.

Inizio anticipandovi che ha una pagina di configurazione, fornitaci dal creatore, attraverso la quale possiamo settare i suo parametri. Funzione principale è quella degli ordini. Nella schermata degli ordini vediamo in primis tutte le battaglie italiane, abbiamo poi la possibilità di aggiungere anche battaglie di altri paesi. Per tutte le Battle presenti in questa pagina possiamo poi settare gli ordini, ovvero la priorità della battaglia o se è una TP O TW, e da quale lato combattere.

Altra funzione impostabile da questa pagina è il Battle watcher, possiamo infatti settare, allo stesso modo degli ordini, l’assistente che controllerà le battaglie e in base a quanto impostato ci segnalerà, nella chat telegram, se il muro è dal lato sbagliato ed eventualmente in quale divisione.




Passando poi alla sezione delle impostazioni dedicata al bot vediamo che la pagina ci riporta tutti gruppi telegram nei quali è presente, le sue impostazioni che vedremo di seguito sono infatti personalizzabili in base al gruppo e non sono uniche.

Nelle impostazioni, quindi, possiamo settare per ogni gruppo che tipo di notifiche vogliamo tra le seguenti:
1.Proposte di legge in congresso (possiamo anche selezionare per quale tipo di proposta o tutte)
2.Inizio di tutte Battle italiane o delle sole RW
3.Inizio di tutti i round italiani 1 minuto prima
4.Invio automatico degli ordini ogni ora o ogni tre ore
5.Inizio dei round per le sole battle settate negli ordini (sia terrestri che aeree)
6.Muro dal lato sbagliato per tutte le battaglie delle quali abbiamo impostato il battle watcher, possiamo settare anche per quale tipo, se aeree e terrestri e per quale priorità
7.Inizio dei round delle sole battaglie negli ordini 1 minuto prima
8.Fine delle campagne italiane (sempre configurate nel battle watcher)
9.Possiamo inoltre impostare quale dei vari comandi vogliamo siano accessibili a tutti

Passiamo ora invece alla parte end user, ovvero i comandi che vi ritroverete ad utilizzare nelle chat telegram:

1./orders : restituisce gli ordini impostati, compresi del link alle battaglie



2./orders2 : restituisce gli ordini impostati sotto forma di immagini




3./battle “codicebattaglia” : restituisce un’infografica dello stato della battaglia ricercata




4./register “codiceutente” : permette a ogni utente di impostare il proprio profilo di erepublik
5./me : restituisce il link al proprio profilo di erepublik, se impostato
6./profile “@nicktelegram” : restituisce il link al profilo di erepublik di un determinato utente, se impostato
7./donate “@nicktelegram” : genera il link per donare soldi o oggetti al profilo erepublik dell’utente telegram, se registrato


Se anche il congresso deciderà di utilizzare il BOT, verrà lasciato nella chat generale eRepublik Italia, dove avrà il solo scopo di inviare gli ordini e non invierà alcuna altra notifica per non creare spam. Gli altri comandi citati rimarranno comunque attivi. Verranno poi creati due canali, uno per le battle aeree e uno per le terrestri, dove il bot invierà le notifiche per l’inizio delle battaglie e per il muro dal lato sbagliato.


Spero capiate l’importanza di questo strumento, soprattutto per le funzionalità di controllo del muro e di ordini, che permetterebbero di gestire al meglio le TW evitando problemi.
Per la questione del pagamento, l’autore del bot nesto222, giocatore di eRepublik, ha richiesto una donazione inviandomi il messaggio di seguito:


First try it and see if it’s useful for you. I don’t want any obligation so you can donate as much you want. I’m paying server to run this system. Usually, countries send me from 700k cc to 2M cc. Nothing is also fine with me. It’s up to you 🙂


Insieme al governo abbiamo convenuto che, se il congresso decidesse di utilizzare il BOT, sarebbe giusto effettuare una donazione al giocatore, che si può discutere sempre in sede di congresso.

Grazie per la lettura e buona domenica a tutti