[MoInf] Discorso di Fine Mandato

Day 3,455, 08:11 Published in Italy Italy by National eItaly


Signore e Signori, con quest'articolo chiudiamo l'attività del Ministero dell'Informazione per questo mandato. Ringrazio voi lettori per averci seguito durante questo lungo mese nella speranza di avervi offerto un buon servizio. Lascio la parola alla presidente.
ilKaiser



Cittadine e Cittadini,

sta per concludersi questo mio mandato. All'inizio nessuno in squadra si sarebbe aspettato un mese così, pieno di alti e bassi: Pacifica che si avventa su Syndicate, l'occupazione dei nostri alleati sud americani e, ora anche di quelli europei.

Per noi tutto questo ha significato sventare, assieme agli ucraini, l'AS svedese in Svizzera, lanciare un AS in Lituania a soccorso dei nostri alleati e difenderci dalla bellicosità della CP Spagnola che ha buttato alle ortiche anni di buona vicinanza con un NE.

Sembrerebbe un bilancio piuttosto amaro a prima vista, ma, nel bene o nel male, tutti questi eventi hanno portato ad un cambiamento dello
status quo ponendoci ora davanti ad un bivio che il prossimo mese si dovrà affrontare senza tentennamenti: cambiare sistema di alleanze.

Questo perché il crollo di Syndicate al momento sembra prevedere un mondo formato da due schieramenti che prima o poi son destinati scontrarsi. Asteria o Pacifica rimangono le strade da battere. Alcuni di voi hanno già espresso le proprie tendenze e il lavoro iniziato questo mese inevitabilmente continuerà nel prossimo.

Infine i ringraziamenti alla mia squadra di governo. In particolare a ilKaiser per la sua pazienza e disponibilità, nonché per il suo lavoro all'informazione e, per una volta, gli rubo il compito annunciando che il concorso Penna d'Oro ahimé non ha raggiunto il numero di iscritti sufficiente.

A Vincenzo per la sua collaborazione. Talvolta ci siamo trovati in disaccordo specialmente sull' AS in Lituania ma ho voluto caricarmi il peso sulle spalle di questa decisione difficile per porre fine ad un alleanza moribonda, spero tu non me ne serba rancore.

A Theozz per aver svolto come sempre il suo lavoro in maniera precisa e puntuale (sotto minaccia di diventar un prelibato ragù). Ti tocca l'ultima fatica e poi finalmente potrai stare in panciolle.

Infine grazie a tutti coloro che hanno combattuto questo mese. Vi è stato richiesto un impegno eccezionale e avete risposto, ognuno secondo le proprie capacità e talvolta anche di più, e non vi siete tirati indietro. Ancora una volta grazie.