[MoInf] Analisi delle elezioni presidenziali

Day 3,579, 17:54 Published in Italy Italy by National eItaly

Buongiorno cittadini e cittadine
come di consueto anche questo mese si sono tenute le elezioni presidenziali, di cui oggi vi proponiamo una breve analisi.


Questo mese sono stati in 4 a presentarsi alla corsa per la poltrona da Presidente della Nazione: la tornata elettorale si è chiusa con la vittoria di Kimilla, vincitrice con 73 voti dopo un lungo testa a testa con AngeloDellaMorteTarokiu, suo principale avversario con 64 voti. Molte meno preferenze hanno raccolto invece ilKaiser (28 voti) e JackPhotography (19 voti).


Ma vediamo più da vicino chi abbiamo visto sfidarsi per la Presidenza di Settembre:

Kimilla (Lgei): Presidente del paese per la prima volta, Kimilla è una giocatrice con molta esperienza sulle spalle. Iscritta su eRepublik dal 2011, durante la sua lunga permanenza nel gioco ricopre vari incarichi nell’EI (Cdsm e reparto produzione) i quali l’hanno portata spesso all’estero (Usa, Cile, Spagna e Colombia). In politica ha militato sotto le insegne del PCE, del partito Pimpocrazia Unica Via e infine di Lgei; inoltre può annoverare varie esperienze governative come Mod.

AngeloDellaMorteTarokiu (Rei): Iscritto nel 2013, entra in Fdei dove rimane un anno per poi passare a Rei, di cui è stato PP e CM per diverse volte. Per quanto riguarda il modulo militare è stato membro della Compagnia dell’Anello, EI e Aviazione Italiana.

ilKaiser (HALO): Iscrittosi per la prima volta nel 2010, ilKaiser può vantare una lunga esperienza governativa: egli infatti ha ricoperto più volte cariche come quella di dMoE, MoE, dMoD, MoD, dCP e CP, nonché una volta Moinf.

JackPhotography (Noi il Popolo): In gioco dal 2016, Jack si distingue subito per la sua intraprendenza e dopo essere stato membro di numerosi partiti decide di fondarne uno suo, di cui attualmente è PP.


Dopo l’aumento di affluenze di Luglio (il quarto mese dell’anno per affluenza) e il prevedibile calo di affluenze di Agosto, in questa tornata vediamo 184 votanti, un numero in linea con i mesi primaverili ma lontano dai 216 votanti di Gennaio (il mese con la più alta affluenza di quest’anno).



Per oggi è tutto, grazie per l’attenzione.
Il Ministero dell’Informazione