[MoFA] Aggiornamento Internazionale al 03/05

Day 3,452, 10:18 Published in Italy Italy by National eItaly


Cittadine e Cittadini,

per voi un aggiornamento internazionale al 03/05



mTO in Corea del Sud

Il 02/05; CornelB, in maniera assai sospetta è riuscito a instaurare una dittatura ostile in Corea del Sud. Come ultimo atto prima dell’instaurazione del dittatore, il congresso coreano ha abbassato al minimo tutte le tasse. Purtroppo il tiranno ha respinto l’mpp tra la Corea del Sud e il Cile che il presidente di quest’ultimo aveva lanciato. La dittatura pare sia stata lanciata per celebrare l’anniversario della nascita della MU di CornelB.
l’mTO e il metodo con cui è stato iniziato, ha suscitato numerose teorie ed opinioni. A tal proposito segnaliamo:
-”Mosca Bianca” di lee201cart, coreano.
-Ipotesi di Comet sullo m’TO di Comet Academy, inglese.



mTO in Turchia

La Lazocrazia torna a casa. Questo gruppo di giocatori turchi, da tempo emigrati in Sud Africa per motivi politici, ha approfittato dello scompiglio per instaurare anch’essi una dittatura - per il momento ostile - in Turchia. Ad ora, il tiranno ha approvato leggi che innalzano al massimo la pressione fiscale, proposto un mpp con la Serbia e posto l’embargo agli scambi con la Grecia. Si prevedono tempi bui in Turchia.




Ne Bulgaro alla Grecia

Ieri, la Bulgaria ha deciso di rompere il Nap che regolava i rapporti dipolmatici fra MKD/FYROM, Grecia, Turchia e la stessa Bulgaria, attaccando la Grecia.
L’attacco viene in un momento delicato per la Grecia che non potendo contare sul suo più vicino e potente alleato, la turchia, probabilmente verrà cancellata. La Macedonia-Fyrom in questa fase del conflitto, nonostante l’atavica rivalità con la Grecia, in questo momento sta respingendo la proposta di NE alla Grecia avanzata da un suo congressista.



Glossario


mTO:military Take Over, instaurazione della dittatura secondo le regole di Erepublik.
MPP:Mutual Protenction Pact, patto di mutua protezione che permette ai cittadini di due nazioni di combattere nella battaglia di una o dell’altra senza spostarsi.
NAP: Non-agression pact, patto di non aggressione reciproca.
NE:Natural Enemy, Nemico Naturale, modo di dichiarare guerra gratuito che prevede che i cittadini della nazione dichiarante abbiano un 10% di danno in più contro i cittadini della nazione dichiarata. Termina quando una delle due nazioni è cancellata o se non ci sono più confini in comune.



Come sempre, grazie per l’attenzione.
il Ministero degli Esteri