[Informazione] Resoconto di fine mandato

Day 1,752, 06:08 Published in Italy Italy by National eItaly

Cittadini italiani,

siamo giunti alla fine di questo mandato estivo che non era iniziato nel migliore dei modi; la priorità era rimettere in sesto l'EI, e proprio ieri, è partito la prima delle donazioni che permetteranno all'EI di tornare autosufficente [ 1 ] [ 2 ]. Inoltre, nonostante il drastico calo delle entrate dovuto alla riduzione dei prezzi, siamo riusciti ad ottenere un insperato pareggio nel bilancio, anche grazie a Plato che ci ha "abbonato" un po' di MPP.

La diplomazia italiana ha potuto contare questo mese su un buon nucleo di ambasciatori d'esperienza, bene inseriti nelle rispettive aree di competenza. Malgrado le vacanze, i diplomatici italiani sono stati presenti nei Paesi e nei momenti rilevanti di questo mese, e la presenza in EDEN continua ad essere assidua. Abbiamo mancato nel reclutamento di nuovi ambasciatori, che sarà necessario riprendere una volta finita l'estate.

Questo mese la Difesa non ha potuto agire come avrebbe potuto agire come avrebbe voluto principalmente a causa del mese sottotono per l'alleanza di cui l'eItalia è membro. Infatti con l'arrivo di agosto e le ferie per molti avevamo a disposizione una potenza di fuoco inferiore. E' da far notare inoltre che molti paesi, soprattutto quelli appartenenti alla penisola balcanica, hanno firmato dei NAP per poter avere un pò di tranquillità in un momento in cui le nazioni non dispongono di tutta la forza che generalmente possiedono.
Inoltre la presenza della Bulgaria in Sud America ha spinto a concentrare gli sforzi alleati in Argentina e per i paesi che non avevano nemmeno una regione per votare un congresso, al contrario dell'eItalia. Negli ultimi giorni EDEN ha riscontrato degli ottimi successi in campo militare, prima cacciando la Bulgaria dal Sud America, con relativa cancellazione dalla mappa, vista l'occupazione congiunta di Grecia e Turchia, quindi si è proceduto a concentrare gli sforzi dell'alleanza sulla liberazione della Croazia, che aveva emigrato precedentemente in Malaysia grazie ad un Airstrike, e della Bosnia-Erzegovina; proprio in queste ore è in corso un NE congiunto contro la Serbia da parte di Croazia, Bosnia, Romania e Grecia.
Inoltre, è degno di nota il ritorno sulla mappa dell'alleato Francese, che grazie a un patto con la Polonia, ora è ritornata sulla mappa, con la metà delle sue regioni originarie, il che costituisce un vantaggio anche per noi per un'eventuale liberazione dalla Macedonia, visto che la Polonia attualmente non confina più con nessuna regione originaria italiana.
Infine il progetto di un team di coordinamento MU non è stato possibile finire di completare dato che nessun commander ha fornito i nomi delle persone da abilitare al canale. Confidiamo che la causa sia esclusivamente attribuibile al periodo vacanziero e sproniamo i commanders a collaborare più tempestivamente.

Mentre sono continuati con regolarità i servizi di tutoraggio; del Welfare, con l'Opera Sociale; dell'Informazione, aggiornando i cittadini sugli avvenimenti e postando nuove guide per i nuovi player; e del Fail, il cui ministro a vita, è riuscito a superare ogni nostra più rosea aspettativa come potete vedere Qui.

Il Ministero dell'Informazione