[Informazione] Modifiche al Gioco: “First Time User Experience

Day 3,342, 18:41 Published in Italy Italy by National eItaly



Cittadine e cittadini italiani,

Riportiamo in questo articolo alcune modifiche rilasciate dagli admins nel mese di Dicembre, alcune delle quali probabilmente avrete già notato.

La maggior parte di esse fa parte del Progetto nominato nel titolo, che potremmo liberamente rinominare “l’esperienza di gioco per i nuovi iscritti”, in quanto consiste in piccoli accorgimenti che stanno cercando di adottare per rendere più comprensibile il gioco a coloro che si interfacciano la prima volta, dal momento che a prima vista è assai complesso e variegato.

Per maggiori informazioni, vi rimando al link più in basso, relativo al loro comunicato ufficiale.



First Time User Experience Project (1)

Le seguenti attività, che sono mostrate in schermate nella homepage, non appariranno più ai giocatori appena iscritti o comunque ai giocatori sotto il livello riportato:

- Supportare una Guerra di Resistenza (Liv. 25)
- Invitare gli Amici (Liv. 8 )
- Sfida Settimanale (Liv. 5)
- Indicatore Punti Prestigio Guadagnati (Liv. 5)



First Time User Experience Project (2)

Le missioni collegate alle aziende non saranno mostrate ai giocatori appena iscritti o comunque sotto un certo livello.
La chat può essere chiusa di default quando un giocatore accede al gioco



First Time User Experience Project (3)

Le attività giornaliere raccomandate (Lavoro, Allenamento) e la notifica della relativa ricompensa per averle svolte, non saranno più visualizzate nella Homepage, ma sono notificate attraverso le cosiddette “Growl Notification”, una sorta di sistema di notifiche pop-up.

Su questo punto ci sarebbe da discutere, in quanto per chi accede da PC forse non cambia molto o addirittura la situazione migliora, ma si possono comprendere le difficoltà per chi accede dal telefono, in quanto c’è il rischio che la finestra precludi la selezione di altre finestre.
D’altronde, ad oggi il game è ancora pensato “per Computer” e non è presente un sistema più adatto alle connessioni mobile.



First Time User Experience Project (4)

L’ordine del giorno (DO) e la notifica della relativa ricompensa non saranno più visualizzate nella Homepage, ma anch’esse attraverso il sistema delle “Growl Notification”.
Cliccando su una Notifica dell’Ordine del Giorno, la nasconderà solamente in riferimento alla battaglia a cui faceva riferimento. Un cambiamento del DO farà tornare nuovamente la notifica, nel caso esso non sia ancora stato completato.
In più, la schermata dell’ordine del giorno è stata spostata all’interno della Bacheca relativa all’Unità Militare, come da immagine riportata (che si riferisce alla mia situazione).



Infine, la schermata delle Notizie è stata riportata in alto e compare subito all’occhio di coloro che effettuano l’accesso.



Ulteriori Piccole Modifiche

Oltre alla correzione di alcuni bug minori, riportati nella discussione presente al link sottostante, è stata implementata la tanto richiesta Classifica Settimanale delle Battaglie Aeree, che si va ad aggiungere a quelle relative alla battaglie terrestri, già presente dal giorno 2.156, come si può visualizzare dall’immagine sotto riportata:


Giusto per completezza, ricordiamo che per accedere alle classifiche settimanali, il pulsante di riferimento è quello con l’istogramma, di fianco a quello delle notifiche.

+++Ultim’ora+++

A partire da pochi giorni, la mappa che compariva nella Homepage è stata rimossa e per accedere ad essa è necessario andare sulla parte “Community” in alto a destra e cliccare sulla voce “mappa”: a questo punto si aprirà una schermata da cui si può visualizzare la situazione geografica attuale.

Crediamo che sia un ulteriore modifica riferita al Progetto già nominato.



Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la discussione nel forum ufficiale.



Il Ministero dell'Informazione




CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.
Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati.