[INFORMAZIONE/FUN] Concorsi Penna e Matita d’oro

Day 3,310, 12:11 Published in Italy Italy by National eItaly


Questo mese dall'alto della sua magnanimità e, visto il mortorio che c'è ultimamente giornalisticamente, al fine di provare a resuscitare il giornalismo di qualità il MoInf ha deciso che si svolgeranno i concorsi Penna d’oro ---> form e Matita d’oro ---> form per inviare gli elaborati, scritti e grafici.



Il premio Penna d’oro viene istituito nel giorno 878 dall’allora Ministro dell’Informazione Gaston Richards, in memoria di Terence Hill (pagina wiki), storico player.

Il compito del Ministero dell'Informazione non è solo quello di raccontare gli eventi che accadono in Italia e nel mondo e di aggiornare i cittadini sulle guerre e, in generale, sui vari rapporti tra gli Stati. Dovere di tale organo è anche quello di sviluppare e migliorare il livello qualitativo dell'informazione nel nostro paese, affinché vi siano giornali sempre più precisi,anche critici e pungenti,ma allo stesso tempo vicini ai cittadini, in particolare, ovviamente, ai nuovi arrivati.
~ Tratto da Premio Terence Hill alla Penna d'Oro [Prima Edizione]

Questo mese, per questo concorso, sono stati stanziati 1000 ITL + 5 Gold, divisi in:
- Premio Popolare, 1000 ITL: l’articolo più votato dai cittadini verrà eletto vincitore; con meno di tre partecipanti, questo premio non verrà assegnato.
- Premio della Giuria, 5 Gol😛 una giuria, composta dal Ministero dell’Informazione, eleggerà vincitore, tramite votazione interna, l’autore più meritevole; con meno di cinque partecipanti, questo premio non verrà assegnato.

Per partecipare, compila questo form; saranno ammessi solo articoli scritti dal 6 dicembre 2016.
Il bando terminerà il giorno 30 Dicembre alle ore 9:00; il giorno stesso, verrà pubblicato un articolo in cui verranno pubblicati gli articoli in lizza.
I cittadini decreteranno, tramite votazione (che avrà luogo nell’articolo sopracitato), il vincitore del del Premio Popolare.
Le votazione si riterranno concluse il giorno 4 Gennaio, alle ore 9:00, quando verranno dichiarati i vincitori e comunicata la decisione della giuria in merito al Premio della Giuria.



Il premio Matita d’oro viene istituito nel giorno 1970, dall’allora MoInf Vajura, per premiare, incoraggiare e stimolare la creatività e la produzione di opere grafiche da parte della nostra community.

Sarà ammesso qualsiasi elaborato grafico originale (compresi disegni, fumetti, vignette, ragefaces, fotografie, opere di manipolazione grafica digitale) realizzato dal 6 Dicembre 2016.
Per questo premio sono stati stanziati 1000 ITL + 5 Gold, divisi in:

- Premio Popolare, 1000 ITL: l’elaborato più votato dai cittadini verrà eletto vincitore; con meno di tre partecipanti, questo premio non verrà assegnato.
- Premio della Giuria, 5 Gol😛 una giuria, composta dal Ministero dell’Informazione, eleggerà vincitore, tramite votazione interna, l’autore più meritevole; con meno di cinque partecipanti, questo premio non verrà assegnato.

Per partecipare, compila questo form. Per linkare la tua immagine, ti occorrerà un servizio di hosting, come Tinypic, ImageShack o Dropbox. Il bando si concluderà il giorno 30 Dicembre alle ore 9:00; il giorno stesso, verrà pubblicato un articolo in cui verranno mostrati ai lettori le opere in gara.
Tramite votazione (che si concluderà il giorno 4 Dicembre alle ore 9:00), i cittadini decreteranno il vincitore del premio.



Ci teniamo a precisare che gli eventuali premi conferiti proverranno esclusivamente da donazioni private onde evitare di gravare sul bilancio pubblico.

Il Ministero dell’Informazione