[ESS] Modifiche al regolamento in vigore dal giorno 3241

Day 3,261, 08:48 Published in Italy Italy by EUICCAP 02

Buongiorno econcittadini,
a poco più di un anno dalla sua approvazione, abbiamo pensato di cogliere l'occasione della sostituzione di giand (licenziato) e Italonostalgico (dimissionario) con Adrianodemeis per andare ad adattare il regolamento alla pratica.
Sostanzialmente si è aggiunta una parte sugli interdetti ai Servizi dell'ente e si è sostituita intergalmente la parte II (prima era sulla speculazione per privati, ora comunque impossibile perchè l'Org in questione fu affidata all'ESF, mentre adesso è dedicata a rendere più chiaro il meccanismo del fondo perduto a più di nove mesi dalla sua introduzione).
Troverete sottolineate le parti aggiunte.
PRINCIPI GENERALI
Art. 1 - Definizione Ente
In ottemperanza con il TU enti è istituito l’Ente Statale per le Sovvenzioni (ESS) con lo scopo di aiutare economicamente i cittadini italiani, che richiedano i servigi dell'ente e che rispettino i requisiti decisi dal responsabile, tramite la concessione di prestiti e finanziamenti in valuta secondo le modalità stabilite dal presente Regolamento Interno.

Art. 2 - Facoltà del Responsabile
Il Responsabile possiede tutti i compiti di gestione e di organizzazione tra cui:
- la gestione della cassa dell’ESS;
- l’obbligo di pubblicare il bilancio mensilmente in caso di qualsiasi movimentazione di cassa;
- l’accesso a tutti i fogli di lavoro (spread) di gestione dei vari settori e, se lo richiede, la cessione a proprio favore di tali fogli;
- l’obbligo, qualora venisse sostituito, di cedere tutti i dati di accesso, tutte le password dei canali, la proprietà dei canali e dei fogli di lavoro di cui sia in possesso e qualsiasi informazione sull’Ente a sua conoscenza al nuovo Responsabile.
- l’obbligo di pubblicare un bilancio straordinario al momento della presa di possesso della sua carica.
Ha altresì il compito di organizzare, come ritiene più opportuno, la gerarchia dei vari canali a disposizione e dei vari settori sotto il controllo dell’Ente.

Art. 3 - Funzionari e loro facoltà
Il Responsabile è coadiuvato nella gestione dell’Ente da un numero variabile di funzionari di sua scelta, tra cui è tenuto a scegliere un vice responsabile, tenuto a gestire ESS in caso di eventuali assenze.
I funzionari dell’Ente Statale per le Sovvenzioni afferiscono tre differenti ambiti:
- operativo, ovvero di gestione delle richieste di prestiti e dei relativi piani di restituzione;
- informativo, ovvero di comunicazione con la cittadinanza;
- trading, ovvero di speculazione per conto dell’Ente;
L’accesso alle ORG in dotazione all’Ente potrà essere concesso solo al vice responsabile dell’ESS su espressa indicazione del Responsabile o qualora assente del Presidente eItaliano.
Il funzionario dell’ente decade esclusivamente per dimissioni proprie o licenziamento da parte del Responsabile.

Art. 4 - Disponibilità economica e transazioni
Tutta la disponibilità monetaria dell’ESS deve essere contenuta nelle ORG ad esso destinate, tuttavia in caso di estrema necessità essa può essere trasferita per un periodo temporaneo al Responsabile (legge IV 7/15).
Di norma l’ente eroga i prestiti tramite donazione al profilo del giocatore.

Art. 5 - Destinatari servizi
I servizi dell’ESS sono rivolti esclusivamente ai cittadini eitaliani.
Per cittadini eItaliani si intendono tutti i cittadini che hanno la cittadinanza eItaliana e tutti quei cittadini eItaliani che siano espatriati all’estero. Per quest’ultima tipologia di cittadini può essere richiesta una verifica del SIS prima che vi possa essere concesso il prestito. Vengono considerati esclusi dai servizi dell'Ente coloro che colpevolmente non abbiano restituito le somme dovute o si siano macchiati di chiare colpe verso la community (furti allo stato, tentati TO ostili), questi ultimi soltanto previa conferma da parte del Presidente. Viene mantenuta in separata sede una lista degli esclusi dai prestiti e dalle sovvenzioni ESS.
PARTE I. Prestiti
Art. 6 - Definizione di prestito
Il prestito è un contratto in base al quale l’Ente trasferisce una somma di valuta corrente e/o gold al richiedente, il quale si impegna a restituire tale cifra entro la scadenza massima di 3 mesi.

Art. 7 - Richiesta di prestito
Per la richiesta di un prestito il cittadino deve compilare il modulo approvato dall’ESS per tali servizi.
Il modulo di richiesta prestito deve contenere almeno:
- il link e il nome del cittadino che effettua la richiesta;
- la possibilità di inserire l’importo per il prestito in ITL e in Gold;
- la possibilità di specificare il cittadino garante per il prestito;
- la destinazione della somma ricevuta;
- eventuali altre informazioni che si rendessero utili per agevolare il lavoro.

Art. 8 - Valutazione e scadenza della richiesta di prestito
L’ESS si riserva 3 giorni per valutare la richiesta pervenuta dal modulo.
La decisione di concedere un prestito spetta esclusivamente al Responsabile dell’ESS ed in subordine al funzionario operativo.

Art. 9 - Garanzia
Prima dell’approvazione del prestito si deve verificare, che il garante indicato dal cittadino che richieda il prestito approvi la sua condizione.
Devono altresì indicare nello spread il link con lo screen della richiesta e dell’approvazione da parte del garante oltre al link, all’ID e al nome.

Art. 10 - Piano di resituzione

Il piano di restituzione è il documento dove viene contabilizzato tutto il flusso di risorse dal debitore all’Ente Statale per le Sovvenzioni.
Il debitore si impegna a saldare il debito in rate settimanali, composte ognuna da una quota interessi ed eventualmente da una quota capitale.
Il prestito si ritiene estinto soltanto quando la somma delle quote capitale restituite è pari alla differenza tra somma prestata ed eventuale quota a fondo perduto.

Art. 11 - Salto di rata
Il cittadino finanziato può saltare fino ad un massimo di due rate, anche consecutivamente, fermo restando quanto viene ribadito nell’art.14; in caso di mancati pagamenti per un lasso di tempo maggiore il prestito viene considerato “in sofferenza”.

Art. 12 - Tassi d'interesse
Il tasso d’interesse varia di norma tra l’1 e il 5% settimanale in funzione della rischiosità del prestito, del suo ammontare, della presenza di un garante, dell’eventuale salto di rate pregresse e delle caratteristiche del richiedente.
Tale tasso viene comunicato al richiedente contestualmente all’accettazione del prestito e può essere rivalutato a scadenza mensile.
PARTE II. Il finanziamento a fondo perduto
Art. 13 - Definizione
Con finanziamento a fondo perduto si intende una qualsiasi riduzione della cifra dovuta dal richiedente all'Ente. L'ammontare massimo di questa misura è del 50% della cifra richiesta iniziale.

Art. 14 - Procedura d'assegnazione

Il Responsabile, sentiti i funzionari, è l’unico possa che possa accordare eventuali finanziamenti a fondo perduto.
Pre-requisito per accedervi sono il puntuale pagamento delle prime due rate settimanali e la compilazione questionario sugli aspetti basilari del gioco e della community.
Criteri che contribuiscono a tale assegnazione sono l’appartenenza alle due divisioni minori, il grado di partecipazione alla community, l’appartenenza ad un ente, organizzazione o unità militare dello stato, la presenza di risorse disponibili per la misura in questione.

Art. 15 - Risorse
Ai finanziamenti a fondo perduto erogati dall’ESS, sono destinate risorse aventi gestione separata e come tali vengono contabilizzate. Di norma esse provengono dagli utili accantonati dei periodi precedenti, ma possono essere ad esso destinate risorse provenienti da Donazioni Private o fondi specifici erogati dallo Stato.

Art. 16 - Donazioni Perequative
Considerato il diverso ammontare del Finanziamento a Fondo Perduto erogato ai richiedenti (in ragione della differente quantità di risorse richieste dai singoli debitori) e la precisa volontà dell'Ente di non sovvenzionarne alcuni in maniera maggiore, ESS si riserva di donare una quantità variabile di armi fino a 75 per riequilibrare la cifra erogata a ciascun giocatore. Al finanziamento della misura partecipano i soli utili precedentemente accantonati.

PARTE III
Art. 17 – Modifiche al regolamento
Il presente regolamento è modificabile dal solo Responsabile.
Il nuovo regolamento dell’ESS dovrà essere pubblicato in una nuova discussione.
Il Congresso avrà 5 (cinque) giorni di tempo, a partire dall’ora e dalla data di pubblicazione, per respingere il nuovo Regolamento. Qualora rivendicasse tale diritto si rispetteranno le procedure previste dal Regolamento del Congresso eItaliano che porteranno alla votazione di annullamento. Se tale votazione risultasse negativa il regolamento dell’ESS non sarà modificato.

Art. 18 – Organico ESS
Legioferrea (Responsabile)
Zefiroit (Viceresponsabile)
Adrianodemeis (Funzionario operativo)
IROC86(Funzionario speculativo)

Ricordiamo a tutti gli eitaliani che è aperto il bando per finanziamenti palestre, aziende e contratto di allenamento.
Accettiamo richieste di tutte le taglie e sovvenzioniamo i player meritevoli (sovvenzione media 3'500 ITL).
Qui il bando da compilare.