[ELEZIONI] Intervista a Simone N

Day 4,912, 07:45 Published in Italy Italy by Cobra.Commander

Cari lettori,
l'intervista di oggi è stata fatta in vista delle elezioni presidenziali che si terranno il 5 Maggio. I candidati alla carica più importante nella nostra nazione sono due:

- Simone N, Presidente uscente e, se risulterà vincitore, al terzo mandato consecutivo;

- JohnRamboKS del Partito della f.r.e.g.n.a.



L'intenzione era quella di fare una doppia intervista con i candidati, tuttavia pur avendolo contattato, non ho avuto risposte da JohnRambo, per cui non resta che sentire cosa ha da raccontarci Simone N!

Simone N ,sei un player con oltre 10 anni di e-vita, sicuramente avrai tante cose da poterci raccontare, riesci a riassumerci come è stata la tua vita su erep in questi, quali le cose belle che ricordi e quelle più brutte?

Non avrei MAI immaginato di restare legato così tanto tempo ad un gioco! Ci sono state un paio di pause, circa un anno, ma non avrei mai potuto immaginare che un gioco così potesse essere longevo.

Di aneddoti ne ho una marea, uno divertente che ricordo fu quando votammo la proposta di legge per eliminare TUTTE le leggi extragame che ci eravamo dati fino a quel momento. La legge passò tra lo stupore di tutti (io votai a favore). Yamisuke faceva di tutto per nascondere la sofferenza esistenziale che quella votazione gli causò. Bei momenti 🙂
Di ricordi brutti degni di nota ce ne sono pochi ma se devo dirne uno dico Nio, in tutto il suo orrido lerciume.


Sei stato per 15 volte membro del Congresso e da da due mesi sei Presidente dell'italia, che cosa ti ha spinto a candidarti per la carica politica più importante della nazione?

Sono stato CM nel periodo in cui per essere eletto dovevi sgomitare parecchio, la carica aveva un altro valore e per essere messo in lista ed avere buone chance di far parte della squadra cm di quel mese dovevi partecipare attivamente alla vita del partito. Delle 15 volte che sono stato eletto penso che 6/7 sono avvenute sotto dittatura XD
Parlando della carica da CP penso sia strano che in 10 anni ancora non ci avessi seriamente provato. Da cp si vive Erepiblik con un'altra prospettiva, oltre alle funzioni puramente meccaniche del gioco c'è l'aspetto delle relazioni estere con giocatori di tutto il globo. Aspetto non da trascurare poiché è fondamentale per gestire le entrate della nazione e creare rapporti.


Puoi già anticiparci Programma e Squadra di governo per il mese di Maggio?

Sinceramente no. La squadra difficilmente verrà stravolta poiché gli attuali ministri stanno facendo un ottimo lavoro e nessuno ha avanzato una proposta seria per rimpiazzare qualcuno.

Dopo il ritorno della democrazia sembra esserci una relativa concordia all'interno della maggioranza della community, secondo te questo clima durerà ? Ci sono player che ora collaborano insieme ma che in passato si sono anche insultati e flammati, secondo te c'è il rischio che riemergano vecchie divisioni personali/partitiche?

Col ritorno della Democrazia non solo abbiamo riallacciato rapporti di antica data ma parte della community assopita sta tornando alla vita.
Alcuni Nio ci avevano dato un paio di mesi di "libertà" prima di tornare in dittatura, gli stessi che gridavano allo scandalo riguardo l'uscita da asteria poiché in 2/3 mesi (secondo loro) sarebbe tornata a dominare su tutti. Attualmente non ci sono le condizioni favorevoli ad instaurare una nuova dittatura e asteria le sta continuando a prendere da chiunque da più di due mesi ormai e non sembra intenzionata a smettere.

Gli ex nio che adesso collaborano con la community si sono mostrati ragionevoli ed aperti al dialogo ovvero affini alle nostre maniere, gli è stato proposto di entrare a far parte della squadra di governo o di collaborare. Gli scontri ci sono sempre stati e sempre ci saranno ma per adesso va tutto bene 🙂


Ci sono alcuni player italiani, non bannati, che hanno sostenuto il regime di Titan/Nio che sono in eitalia o all'estero? Cosa vuoi dire a loro? Vuoi lanciare un appello all'unità di tutti gli eitaliani?

Appelli all'unità e al gioco di squadra ne abbiamo fatti parecchi anche durante la dittatura ma la risposta è sempre stata la stessa: Insulti, grugniti o cose simili.
Noi accogliamo chiunque voglia contribuire, basta scriverci in pm o su telegram.


Alle presidenziali del 5 Maggio il tuo sfidante è JohnRambo del partito della Fregna, lo conosci? Sai dirci qualcosa di lui?

Rambo penso sia il paolo bitta dei tempi attuali 🙂 Ha un bel nome il suo partito.

Questo sarebbe il tuo terzo mandato consecutivo da CP, pensi che sarà l'ultimo ?

Si, sarà il mio terzo mandato tipo saga del signore degli anelli. Spero che il prossimo mese si faccia avanti qualcuno con voglia di apportare novità e vivacità anche perché io inizio a puzzare di morto.



Ringrazio il Presidente Simone N per avermi concesso questa intervista e lascio a tutti voi i commenti !