[BSG] eGiovani Crescono: Robert Q

Day 2,650, 01:29 Published in Italy USA by Gervaz


Robert Q, nato in eItalia il 26 maggio 2014, è un membro attivo del partito "Aquila et Gladius", capitano del II reggimento e comandante in seconda dell' Unità Militare "AUDAX", attualmente è anche membro del Congresso (quarto termine) nonchè ambasciatore in Francia e in Cina; abbiamo voluto fargli qualche domanda sulla striscia positiva di interviste "eGiovani crescono", curata dal partito Bastardi Senza Gloria.

BSG: Come prima cosa ci piacerebbe che ti presentassi ai (pochi) eItaliani che ancora non ti conoscono. Cosa vuoi raccontare di te in ER e in RL?
RQ: Ciao Gervaz, grazie per questa intervista! Sono un giovane studente che ama in particolare due sport: Tennis e sci. Sono appassionato di politica, economia e tecnologie.
In game, sono un giovane di ormai 8 mesi che milita in AetG e in Audax e sta cercando di sviluppare il suo PG...

BSG: Sei contento della struttura attuale di Erep? Perché hai scelto questo MMOG rispetto ad altri? E le tue aspettative sono state rispettate?
RQ: Contentissimo no, ma nemmeno deluso.. Ho scelto questo gioco perchè stufo di businessgame, un gioco di imprenditoria troppo statico. Scelsi "per caso" questo gioco, ne trovai un tutorial online che esaltava la possibilità della carriera politica e imprenditoriale e decisi di iscrivermi.

BSG: Più in generale cosa ti piace e cosa cambieresti di questo gioco? Quale modulo preferisci, politico, militare, giornalistico..?
RQ: Al momento il modulo che preferisco è quello politico, quello in cui sono più incentrato, ma anche quello militare mi affascina molto e sto cercando di seguirlo e conoscerlo. Devo per entrambi i motivi ringraziare Aquila et Gladius e -AudaX- per come mi stanno formando, crescendo e dando grandi opportunità.
Mi piacerebbe si potesse ampliare il modulo economico, purtroppo in questo momento una vera carriera imprenditoriale è quasi impossibile, soprattutto da giovani.. Anche solo la possibilità di sbloccare il limite di 10 GOLD al giorno ai cittadini, renderli quindi come le ORG da questo punto di vista, aiuterebbe molto.

BSG: In Erep si possono seguire diverse strade, come pensi di sviluppare il tuo personaggio e che strategia pensi di seguire?
RQ: Ad oggi voglio sviluppare il mio PG nell'ambito politico e militare. Sto andando in Congresso con continuità grazie alle opportunità di crescita che mi sta offrendo AetG, sono attualmente ambasciatore in due paesi e i rapporti con le persone straniere mi piacciono davvero tanto sia in RL che in game. Sono capitano del II reggimento di AudaX, da poco diventato 2nd Commander e mi hanno offerto la possibilità di prendere parte ai messaggi di coordinazione col Governo e le altre MU.
Un domani mi piacerebbe tentare lo sviluppo nell'imprenditoria, ma non ho ancora le idee chiare sulle modalità di questo progetto.
Last but not least, girare per il mondo!

BSG: Sei un membro di AetG, sei passato in altri partiti precedentemente? Hai provato a fondarne uno tuo? Se si, perchè l'hai abbandonato? Se si, hai un consiglio sui giovani che come te hanno l'intenzione di fondarne uno dal nulla? Perché hai scelto AetG e quali pensi siano i suoi punti di forza e di debolezza?
RQ: Sono stato battezzato da Teo DX in I.T.S., poi la nabbaggine regnava sovrana in me e dopo un po', ho fondato un mio partito di centro destra (in cui ho sempre voluto sottolineare di non voler essere minimamente paragonato a quelli in RL). Dopo mi sembra due mesi, le cose andavano bene ma abbiamo subito il TO di Winston... All'epoca non lo gradii molto, oggi non dico che abbia fatto bene (sono contro ai TO), ma diciamo che non ha sbagliato.
Lui é un ottimo giocatore, avrei dovuto prenderla subito come lezione!
Ho comunque provato a rifondarlo il mese dopo, l'ultimo del partito! Ho deciso di abbandonarlo perché era troppo impegnativo per essere cosi poco utile... Un partito da 15 membri in cui sei quasi il solo attivo, a lottare per un posticino in top 10.. Non ne vale!! Quindi, oggi dico che avrei dovuto subito abbandonarlo, dopo il TO!
Ai nabbi come me, consiglio quindi di iscriversi in un partito già esistente, possibilmente con un po' di storia e magari girare finché non si trova quello giusto! Poi se proprio non si trova, cercare delle persone con idee comuni e fondarne uno tutti insieme, essere quindi almeno una ventina di persone fin dall'inizio!
Scelsi AetG per molti motivi: Li conoscevo già perché avevamo rapporti per le congressuali, conoscevo già bene Teo con cui mi sono sempre tenuto in contatto e mi ha sempre aiutato, é il partito che si avvicina di più alle mie idee in RL ed é un partito storico! Sono orgoglioso di farne parte e poter contribuire a scriverne la storia!!

BSG: Pochi mesi dalla tua eNascita ti sei ritrovato a lavore per il Congresso, ci vuoi raccontare qualcosa di questa esperienza? Hai qualche consiglio da dare ai futuri nuovi Congress Member?
RQ: Si ed all'inizio per me non é stato facile! Ero preoccupato di fare figuracce con persone tutte più esperte di me, quindi mi limitavo a osservare, votare... Fare il compitino!!
Poi dopo un paio di mandati mi sono sbloccato, ho iniziato a prendere parte attivamente alle discussioni e dire la mia, giusta o sbagliata che fosse.
Ai giovani consiglio di non avere paura e di farsi aiutare dagli esperti del proprio partito.

BSG: Attualmente sei ambasciatore in Francia, come si lavora in Farnesina? c'è un bel clima tra i diversi ambasciatori e nei confronti del MoFA? Cosa cambieresti o cosa invece esalteresti di questa organizzazione?
RQ: Ritengo la Farnesina il nostro fiore all'occhiello, é meraviglioso conoscersi tra colleghi e conoscere nuove persone per il mondo! L'unica cosa che certe volte non mi piace e cambierei, é che ogni tanto capita qualche ambasciatore che si dimentica di rispettare il ruolo dei ministri o del presidente. Ma per fortuna questo é molto raro, per quanto ho potuto vedere io.

BSG: Se vuoi salutare qualcuno in particolare fallo pure qui.
RQ: Vorrei salutare la nostra community cui voglio ricordare che prima di tutto stiamo giocando e dovremmo mettere al primo posto il divertimento!!
I would also say hello to my French dear friends: Heavenjere and gigilatrik!

E con questo per oggi è tutto, qui ci salutiamo anche noi e vi diamo appuntamento alla prossima uscita de "eGiovani Crescono". Grazie per la lettura e un grazie ancora per la collaborazione a Robert Q.

Uscite precedenti: Marcolbello - Peter Panno

i Bastardi