Proposta di Riforma

Day 3,574, 03:34 Published in Italy Italy by giand
Anticipo fin da subito: parlo a nome personale, da giocatore anche abbastanza Nabbo.

Voglio proporre un programma di riforme. Perché io, senza appoggi di partito ne di nessuno? Perché sono l'ultima ruota del carro e non dovrei essermi fatto particolare inimicizie tranne qualche c.....e . Forse proprio per questo si potrebbe riuscire a creare una maggioranza estesa con una vasta maggioranza. Chissà.

NB. Non sono idee originali. Nessuna delle persone che ha proposto queste cose prima di me la prenda sul personale, io non sono neanche troppo interessato alla poltrona di Cp. Se dovesse servire sono disponibile, ma prenderei veramente solo la stanza dei bottoni, il resto lo lascerei alla più vasta squadra possibile. Ovviamente se ci sarà un sostegno generalizzato.


Punto 1
Abolizione di ENPS. Accorpamento del personale con ESS. Creazione di un unico ente di welfare con una sola Org che si occupi di tutti i progetti, con l'aiuto della Plato Foundation il più vasto ottenibile.


Punto 2
ESF passa sotto il controllo diretto del CP. Eventuali modifiche tecniche all'ente lascio la parola ad eventuali esperti nel campo anche se non ne vedo la necessità. Come utilizzare quei soldi sarà decisione del CP, come prevedono le leggi costituzionali (La parola di Plato NDR), e per proprietà transitiva i cittadini italiani (Cittadini italiani scelgono il CP V Il CP sceglie come usare i soldi => i cittadini italiani scelgono come usare i soldi).

NB. Esf passa sotto il controllo del CP, non le org direttamente. A controllare direttamente le org serve gente brava a speculare, non il cp di turno.



punto 3
Riforma di EI. A EI vengono tolte tutte le ORG che passano sotto il controllo di ESF. La mu rimane di proprietà statale. I rifornimenti vengono garantiti tramite la speculazione della MU di proprietà e tramite le aziende costruite negli anni. In caso di estrema necessità EI presenta una richiesta di finanziamento al governo che deve essere approvata dal Congresso.
La scelta del CSDM avviene in maniera collegiale da parte dei capitani di EI. Il mandato è bimestrale. Il CP ha il diritto in qualsiasi momento di rimuovere il CSDM, chiedendo l'elezione di un altro. I capitani di EI sono tenuti ad nominare un altro. Tra due mandati di un CSDM degno intercorrere almeno 6 mesi.
I capitani di EI vengono scelti in maniera collegiale e democratica tra i volontari dai battaglioni, con mandato mensile non rinnovabile nello stesso battaglione. Un vice comandante è nominato dal CSDM. Un vice comandate è eletto dai capitani con mandato quadrimestrale e può essere rimosso dal CSDM o dai capitani.


punto 4
Il congresso si riunisce su Discord per discutere. Sono valide solamente le votazioni in Game se non per le questioni di autoregolamentazione del congresso. Ogni mese vengono assegnati un tot di fondi (da definire, una cifra piuttosto esigua secondo la mia opzione, diciamo 10k itl) al congresso che li gestisce in autonomia, segnando le spese e pubblicandole a fine mese. Il congresso si deve dotare in questo senso di un regolamento semplice e snello.
Proposta:
-I congressisti possono ritrovarsi su discord per discutere delle leggi in approvazione.
-Ad inizio legislatura i congressisti nominano un presidente e un segretario.
-Pubblicate queste due nomine il cp assegna i fondi del congresso.
- Il cp può rifiutarsi per motivi di sicurezza nazionale rifiutarsi di presentare i fondi.
-Sono vincolati solamente le votazioni ufficiale tramite il gioco
-I fondi del congresso vengono spesi dal segretario dopo una delibera a maggioranza del congresso su Discord.


punto 5
Già operativo. Il forum viene dismesso e viene usato Google Drive per archiviare i documenti.


punto 6
Vengono create 6 Chat su Telegram governative per coordinare i giocatori etaliani, indipendentemente dalla MU o dal partito:
-combattenti D1
-combattenti D2
-combattenti D3
-combattenti D4
-combattenti Mavericks
-Aviatori

La scelta di telegram è per selezionare un sistema semplice e immediato come WhatsApp ma che allo stesso tempo garantisca la privacy come discord.


Se siete d'accordo mettiamoci insieme e facciamolo, poi tutti nemici come prima. Se non lo siete me ne torno a guardare Netflix, BYE BYE.