Bilancio ORG in affitto anno 2023

Day 5,994, 02:21 Published in Italy Italy by National eItaly
Bilancio di gestione delle ORG dell'anno 2023



Carissimi concittadini,
si presentano, di seguito, i bilanci della gestione delle ORG relativi ai singoli mesi dell'anno 2023, riuniti in gruppi omogenei, come previsto dall'ultima versione del regolamento, entrata in vigore il 1 maggio 2022. Il suddetto regolamento è consultabile a questo link.

La struttura dei bilanci ORG del periodo in questione ha la semplice forma dei conti di cassa, e di seguito verrà illustrato l'andamento della gestione delle ORG in affitto durante l'anno 2023.

L'anno inizia con un bilancio praticamente identico a quello del mese di dicembre 2022, che potete trovare a questo link.


Il periodo gennaio-aprile 2023 non ha riportato, come dicevamo poco sopra, variazioni rispetto al mese di dicembre del 2022, facendo registrare queste particolarità: per ognuno dei mesi in esame abbiamo avuto un affittuario con un una sola ORG in gestione, cinque affittuari con due ORG ciascuno, ed un affittuario con venti ORG assegnate, per le quali, come è stato previsto nel suddetto regolamento, il singolo canone mensile scende da 5.000 e 4.000 ITL.
In totale il perido in questione ha fruttato alle casse dello Stato 540.000 ITL, pari a 135.000 ITL mensili, cifre regolarmente versate e registrate nei rispettivi bilanci pubblici.


Nel periodo maggio-novembre 2023 si è registrato un incremento delle ORG in affitto: la situazione ha visto la restituzione di due ORG da parte di un affittuario ed il quasi contestuale subentro di un altro affittuario che ne ha prese in gestione ben otto contemporaneamente: dunque le ORG in affitto sono passate da 31 di aprile a 37 del periodo in parola.
La situazione finanziaria ha visto, contestualmente, un incremento degli incassi mensili, che è passato dai precedenti 135.000 ITL a 157.000 ITL, considerando che anche questo nuovo affittuario ha usufruito del canone ridotto, avendo preso in affitto più di 4 ORG. Pertanto, nel periodo in questione, consistente di ben sette mesi, nelle casse dello stato sono entrati 1.099.000 ITL, regolarmente versati e riportati in bilancio nei rispettivi mesi.


A dicembre 2023, come si può evincere dalla figura qui riportata, si è avuta una riduzione del numero totale delle ORG in affitto a causa della restituzione di tre di queste da parte dell'affittuario che precedentemente ne aveva preso in gestione otto.
Pertanto, il gli affitti del suddetto mese sono stati pari a 145.000 ITL, anche questi regolarmente registrati e versati nelle casse dello Stato nel mese di riferimento.



Dunque, in tutto l'anno 2023 nelle casse dello stato sono entrati 1.784.000 ITL dall'affitto delle ORG statali.

Approfitto dell’occasione per ricordare a tutti che ci sono ancora ORG disponibili da prendere in affitto, sempre sulla base del regolamento di cui sopra, per cui vi esorto a provare a guadagnare qualcosa in questo modo, che non è per nulla complicato e che porta via pochissimo tempo.

A breve passeremo alla disamina dei resoconti di ciò che è successo nei primi mesi del 2024.

Ringrazio tutti voi dell’attenzione prestata alla presente comunicazione e vi saluto.


Il responsabile delle ORG
Papele Bello