[Primo Ministro] Progetto di rilancio eItalia

Day 4,897, 03:09 Published in Italy Italy by National eItaly

È giunto il momento che anche io prenda parte attivamente alla vita politica di questo paese. Andiamo dritti al punto: dopo la pubblicazione del bilancio relativo al mese scorso (https://www.erepublik.com/en/article/2733087) è doveroso, dopo un periodo di totale assenza di trasparenza e di dibattito relativo al modo in cui vengono investite le finanze pubbliche, discutere l’idea dell’attuale Governo.

I cittadini sono tenuti ad esprimere una propria opinione in materia, nella sezione commenti dell’articolo.

Sono diverse le ipotesi che abbiamo formulato, si è passati dal valutare un piano di speculazione simile all’ESF, per poi valutare un meccanismo di produzione integrata: nessuna delle due ipotesi si è rivelata soddisfacente. La prima idea implicherebbe un impegno continuativo molto importante, che potrebbe essere vanificato da un dittatore o un CP poco collaborativi; la seconda, invece, non è fattibile analizzando gli attuali valori dei beni sui mercati.

Di seguito la proposta relativa a come indirizzare la spesa pubblica, articolata in 3 punti complementari tra loro:

1. Investire il patrimonio per cofinanziare pack per i tank e gli hitter italiani con il maxhit più alto: un criterio oggettivo per accrescere quanto più possibile la forza militare del Paese.
Le risorse disponibili non rendono possibile il finanziamento di molti pack, ma di un numero esiguo, tuttavia questa iniziativa rappresenterebbe un punto di partenza simbolico ed importante. L’eItalia ha bisogno il prima possibile di hitter in divisioni basse e di ulteriori Legend XX, lo Stato quindi offrirà un anticipo per l’acquisto di 2 pack che andranno rimborsati al 70%. Il 35% dei pack in questione viene anticipato dal player ad inizio mese, il restante 35% viene saldato a fine mese e il 30% lasciato a fondo perduto, per permettere ai player intenzionati a partecipare di rientrare più facilmente e ricoprire i costi. I player scelti devono presentare un piano di rientro delle spese.

2. Investire la restante parte del patrimonio nei giovani player: dal grado Airman fino al grado Chief Master Sergeant*, del rank aereo, i giocatori che aderiscono e hanno costanza, quindi un numero di kill settimanali fisso, verranno incentivati con dei premi in ITL, in quello che sarà un vero e proprio Programma Aviatori.

3. È possibile altresì, finanziare armi di qualità 7 per tank terrestri indietro nello sviluppo del proprio personaggio, fornendo un aiuto per l’autoproduzione e quindi l’indipendenza economica e militare.

Le finalità sono sicuramente di diverso tipo: strategiche per i Legend XX e gli hitter; di crescita per i nuovi arrivati (per conseguire l’acquisto dei centri energia e delle palestre); di indipendenza economica per i tank non ancora autosufficienti, dando la possibilità di canalizzare i guadagni in fabbriche q7 in periodo di sconti.

Per individuare i player, che certamente devono contraddistinguersi per onestà e impegno, verrà creata una commissione apposita.
Per quanto riguarda invece, in termini numerici, l’entità degli aiuti, seguiranno ulteriori aggiornamenti una volta che il progetto verrà discusso e approvato.

Congiuntamente a questa iniziativa, il governo ha deciso di mantenere le tasse al minimo, perdendo in proiezione un gettito di 2 milioni di ITL. Questa è una scelta molto importante, si chiede quindi la partecipazione dei cittadini volenterosi per effettuare delle donazioni spontanee verso il Tesoro. Verrà pubblicata una classifica mensile dei benefattori che più hanno a cuore lo sviluppo economico e militare dell’eItalia. Gli ITL provenienti dalle donazioni verranno reinvestiti nei punti sopracitati.

Spero di essere stato chiaro e sintetico, Dante D.