[Info] Le Holding, queste (a volte) sconosciute

Day 4,875, 12:07 Published in Italy Portugal by Nicola Jedi M
Nel mondo reale, una holding è una società capogruppo che possiede azioni o quote di altre società.

Cos'è una Holding in erepublik?
E' una "scatola vuota" all'interno della quale si possono inserire le proprie aziende.
Un cittadino può possedere una o più holding in base alle proprie necessità. Su ogni regione si può piazzare una sola holding, che prenderà i bonus produttività della regione stessa.
Per creare una holding nella regione scelta, bisognerà prima spostarsi nella regione. Tecnicamente, il percorso nel sito è il seguente:
Menù a tendina "Attività" - "Aziende" - "Create a new Holding".

Nell'esempio non è possibile crearne una perchè esiste già una holding di proprietà nella regione di residenza.

Quanto costa aprire una holding?
La prima è gratis. Dalla seconda in poi sono a pagamento e la formula per calcolare il costo è la seguente: Numero Holding possedute x 25 Gold

Quante aziende può contenere una holding?
Illimitate. Ogni volta che si crea una nuova azienda la si potrà assegnare gratuitamente ad una holding. L'azienda non produrrà nulla finchè non sarà assegnata ad una holding, di conseguenza la holding non avrà funzioni finchè non avrà aziende al suo interno, ovvero sarà una "scatola vuota".

Attenzione: le aziende potranno essere assegnate gratis una volta create, ma il loro spostamento non è gratuito. Se si decide di spostare un'azienda da una holding ad un'altra, il costo dello spostamento vi sarà addebitato sul vostro conto, e potrebbe essere salatissimo!

Il costo del trasferimento di un impianto di produzione si basa sul valore dell'azienda e sulla distanza tra le due holding. La tassa di trasferimento è pagata in valuta e varia dal 5% al ​​20% del valore nominale della fabbrica (gli sconti non si applicano). La formula per il trasferimento è del 4% del valore dell'azienda + 1% del valore per ogni 1.000 km percorsi, con un limite al 20% del valore.

Tuttavia, c'è una soluzione molto comoda per resettare le proprie aziende senza pagare tasse altissime: i Factory reset token.
Sono dei token che si possono vincere facilmente durante la Sfida Settimanale. Per resettare una propria azienda, basta andare nelle aziende, selezionare l'azienda e cliccare su Reset (i Token si consumano in base alla qualità dell'azienda).


Nome, eliminazione, bonus regione.
Il nome della holding può essere cambiato tutte le volte che si vuole, senza pagare nulla.
Per eliminare una holding bisogna prima togliere tutte le aziende dal suo interno e poi eliminarla.
Prima di piazzare una holding (e questo è più un consiglio che una regola), bisogna controllare i bonus della regione. Più saranno alti e più produrranno le aziende. Inoltre, se la tua nazione è in guerra con la nazione che ospita la tua holding non sarai in grado di produrre. Se la tua nazione ha un embargo commerciale con la nazione che ospita la tua holding, non sarai in gradi di produrre fino a quando non scadrà l'embargo.
Quindi, scegliere dove piazzare la propria holding è una scelta sia economica che geopolitica.

Per lavorare come manager nella tua holding bisogna essere nella regione della tua holding, quindi, se la regione non coincide con la residenza dovrai spostarti: valuta anche questi costi prima di agire.

Quando aprire la prima holding?
Quando ne vale la pena. Se non hai ancora aziende, non piazzare la tua unica holding gratuita che il gioco ti offre perchè la situazione mondiale potrebbe cambiare in poche settimane. Per un giocatore "normale", che cresce a ritmo naturale del gioco senza spendere denaro reale, un anno può essere un buon lasso di tempo per accumulare Gold, aprire le prime aziende e capire dove piazzare la holding (chiedete suggerimenti ai giocatori che ne hanno già piazzate parecchie prima di muovervi).

Come creare una nuova azienda da assegnare ad una holding?
Basta andare nella tendina "Attività" - "Aziende" ed in fondo troverete il comando "Crea nuova Azienda".
Una volta creata ed eventualmente ampliata, troverete l'azienda nella cartella "Aziende non assegnate".

Quali aziende preferire?
In questo ambito sicuramente ci sono diverse scuole di pensiero e non posso dire che una scelta sia migliore di un'altra da tutti i punti di vista. Tuttavia, posso descrivere la mia strategia che non mi ha deluso fino ad oggi.
La prima cosa che ho ampliato sono state le palestre perchè pur non avendo peso militare a livello terrestre, aumentare la forza conviene sempre sia per vincere qualche BH, sia perchè - come mi hanno insegnato nella mia MU - un muro lo si può sempre girare anche se non sei un Top nella specialità.
Il secondo passo è stato raggiugere l'autosufficienza alimentare costruendo 2 aziende Food Q3.
Il terzo passo, la svolta economica, è stato puntare sulle aziende armi Q7 perchè in un mondo perennemente in guerra non puoi fallire se ti metti a produrre armi.
Tutti questi ampliamenti sono stati fatti durante i periodi di sconti.

Link utili con ottimi suggerimenti per aviatori e non:
Guida Eng
Guida Ita