Spagna: finale col botto! E l'eUK fa ridere il mondo.

Day 1,018, 21:48 Published in Italy Italy by Nicola-A1

In breve, è andata così.

Mancavano poche ore all'impeachment di Ramso, il presidente spagnolo che ha 'dato di matto' attivando gli MPP Phoenix contro la eSpagna e facendo praticamente perdere le colonie americane alla e-nazione.

Paura e terrore quando Ramso si è connesso, nell'ultima ora prima dell'impeachment.

Ed ecco la manovra:
-Passo 1: La eFrancia si RITIRA dalla battaglia di Languedoc-Roussillon, precedentemente aperta dal presidente spagnolo.

Questa mossa ha spiazzato i pochi cittadini presenti, ancora svegli per cercare di arginare il più possibile i probabili danni che poteva ancora provocare il presidente.
Purtroppo, l'ipotesi più brutta possibile si avvera, e per la eSpagna saranno guai.

-Passo 2: La eFrancia fa swap di regioni con la eSpagna. Parte l'attacco spagnolo a Southest of England, UK, e gli MPP Phoenix sono attivati

Il primo tentativo di distruggere la Spagna viene fermato da Siddy e generosi donatori, che aprono una RW in Lower Normandy, bloccando l'avanzata inglese con i contro-swap.
Ancora una 40ina di minuti alla fine dell'incubo.

-Passo 3: I presidenti tentano di aprire, con la stessa tecnica, una strada alternativa, sempre su suolo francese. L'avanzata inglese viene di nuovo fermata a Languedoc-Roussillon



I danni sembravano tamponati. I gold statali erano prosciugati e mancava veramente poco all'impeachment. Ma grazie ad una donazione in extremis, Ramso apre un terza frontiera attaccando Midi-Pyrenées.

-Passo 4: La RW nel Midi-Pyrenéès, per motivi da chiarire, non parte in tempo. L'eUK ha una frontiera diretta con la eSpagna. Comincia Il disastro.



L'eUK entra in eSpagna e, grazie al presidente che si ritira, conquista Aragon e La Rioja. E' il momento dell'attacco che metterà in serio pericolo la eSpagna.

Ma.......


Passo 5: L'eUK SBAGLIA AD ATTACCARE, facendo partire l'attacco a CASTILLA-LA MANCHA invece che a Castilla y Leon.

Con questa mossa l'eUK si preclude la possibilità di arrivare in tempi brevi alla regione HI iron degli spagnoli, Asturias. Nel male, hanno trovato di cosa ridere.



Parliamoci chiaro: da questo ne esce una eSpagna distrutta, senza più un soldo nelle casse statali, e con tutti i nemici contro.

Però, grazie ad un FAIL grande come una casa Q5 degli inglesi, che dopo 10 swap, coordinazione e tutto a favore, sono riusciti a sbagliare un attacco praticamente già vinto (un altro piccolo bug di erep ha permesso a Ramso di ritirarsi dal campo di battaglia di Castilla-La Mancha nonostante l'impeach fosse stato ufficializzato, anche se da pochissimi minuti).



E' bello vedere come, dopo una notte d'inferno come questa, gli spagnoli trovino ancora la forza di ridere e trollare (perchè, ovviamente, un bel 'UK learn geography' agli inglesini non glie lo toglie nessuno).

E questo è stato l'ultimo atto del presidente Ramso, che mi piace definire 'un lucido pazzo'.


Omaggio a SbriSa

TORNA A GIOCARE