GUIDA: Economia spicciola

Day 4,432, 18:23 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar


Signori e signore, benvenuti nel giornale dello Zar!

Terza parte della guida su come diventare Zar, se vi siete persi la prima parte...il link sta qua, mentre la seconda sta qua. Ma ora, bando alle ciance, sia analizza il modulo economico.

Premetto che sarà una serie di articoli umoristici a scopo informativo, delle "guide" da non prendere troppo sul serio insomma, che elencheranno tutto ciò che NON va fatto in questo gioco. Dal modulo economico a quello militare, da quello politico alle relazioni fra players...ogni cavolissima cosa!



3# Capitolo: Il Modulo Economico.



Ci siamo lasciati l'ultima volta nelle battaglie terrestri, e abbiamo appurato come un vero Zar spenda tutti i suoi soldi in equipaggiamenti, cibo, armi, e rimanga puntualmente con il portafoglio vuoto. Bene, oggi vi insegnerò come riempirlo, come NON guadagnare su eRepublik.

Vi ricordate della vostra Holding decadente piazzata in Valle d'Aosta? Bene, ora vi servira. Per prima cosa...rompete tutto. Dissolvete, vendete, prendete a martellate ogni azienda. Come dite? Un'azienda non potete distruggerla? Bene, cioè male, dovrete spendere di più. Allora...dovete creare un holding nuova, che vi costerà un botto quindi avete bisogno risparmiare. Cononostante, la prima regola, come ben sapete, è che lo Zar è un patriota, quindi scordatevi le regioni ricche, con produttività a 200, no, 183 (,5), prendere o lasciare. Perché si, un vero Patriota produce solo in Italia, e come sanno tutti, il polo industriale italiano è la Calabria, che ha un +14% di produzione e un -1.5% d'inquinamento.

Perché proprio questi numeri vi starete chiedendo? Perché non siete un vero kulako Zar se non producete i panini q2, ecco perché! Ed ora bimbi, vi chiedo: a che prezzo vende i panini uno Zar? A decisamente meno di quello di mercato, ovvio! In modo da pagare dover pagare quasi più tasse di quello che potrebbe mai guadagnarci! Grazie anche, rigorosamente alle inseparabili raw da 10 gold. Ma il buon Zar non si ferma qui: Anche quando il prezzo finisce per impennarsi ed arriva a 2 itl per q2, lui continua a vendere a 0.7, perché lui è un vero Patriota, lui vuole aiutare l'Italia, lui non se n'era accorto...

Ora mi direte: beh dai, 183% non è poco. Beh, ora no, con la guerra nel mondo, la crisi economica, i COMUNISTI!!! Scusate è l'abitudine. Ma ai tempi miei, i governi comunisti, del soviet supremo frappa, il Wam era al 3%, e pensate, prima era ancora più alto! Quindi tasse a go-go proprio, oltre ad un inquinamento altissimo con punte del -17% E poi venne Titan, nostro sublime salvatore, ma questa è un'altra storia...

To be continued...




Per il resto:

Un saluto dal vostro Zar di fiducia, e ricordate:

"Mazz e panell fann e figl bell"
"Mazzate e panini fanno i figli belli"