Cosa succede nel mondo? la Francia e l'impeachment al presidente.

Day 1,001, 09:57 Published in Italy Italy by Nicola-A1
Questo è l'ultimo articolo del player Ernesto-Che-Guevara, un francese esperto del game, che esprime la sua opinione sull'attuale presidente francese OnlyPokerCanJudgeMe. Tanto per farvi capire, OPCJM era nella squadra governativa di Aguellid e Myyst, ed era quello che scriveva che l'eItalia aveva subito un golpe ad opera dei teocratici...
Articolo originale se qualcuno volesse leggerselo in madrelingua.

Troppo, questo è troppo! Panoramica sull'inizio di un mandato catastrofico

Salve a tutti,

Ieri sera, mentre facevo la mia solita visita sul forum del Congresso, ho visto che una nuova discussione sull'impeachment di OnlyPoker stava per partire dalla Camera(nel senso camera di congresso, o governo, scusate ma è un po' che non studio francese). Proposta di un congressista che, per ironia, è anche membro del governo(quindi, fedelissimo del presidente, se è stato scelto, pensate un po'). Anche se sono poco sorpreso (le voci su questo impeachment erano nell'aria da giorni), mi sono affrettato a leggere questo dibattito e in particolare la la difesa di quello che gli eFrancesi hanno scelto per condurre la Politica del paese per il mese di agosto.


Lui ha costruito la sua difesa su un'enorme menzogna (ritornerò su questo punto), ha dato prova ancora una volta di malafede, mossa infallibile per difendere il « suo » risultato. Un risultato che, sinceramente, mostra palesemente il disastro dopo appena una settimana di mandato o poco più. Ritorno sugli episodi importanti di questi ultimi 10 giorni.


1. L'MPP Brasiliano. Ovvero: come farsi hara-kiri.

Da qui in poi, farò un riassunto. Il player credo sia sinceramente arrabbiato con il presidente, però il suo francese è bello da leggersi, ma anche abbastanza complicato (e verrebbe una traduzione settecentesca), inoltre ha spezzettato qualsiasi cosa scrivendo un articolo degno di uno WoT grizlyano


A meno di essere vissuti in completo isolamento negli ultimi mesi, si dovrebbe sapere dell'attacco canadese di inizio maggio. Si sono attivati MPP a favore della Francia. Dalla presidenza Naischa in poi, questi MPP sono stati sempre rinnovati per ricattare (accordarsi con, semi-fixed) i canadesi.

Lo scorso 5 agosto, ho fatto notare a OnlyPoker che stava scadendo l'MPP e bisognava rinnovarlo in fretta. Ma non è stato fatto e abbiamo perso un MPP importante. Lui si è giustificato dicendo che il presidente brasiliano non si era fatto sentire, e quando gli ho fatto notare che i brasiliani si erano presentati per primi per rinnovare l'alleanza, lui mi ha semplicemente risposto * « Excuse-moi Ernesto si je n’ai pas ton intelligence ». (scuola Aguellid, signori miei, N.d.R.)

-*Scusami, Ernesto, se non ho la tua intelligenza-

2. Ambasciatori destituiti senza un perchè.


Nel programma presidenziale, si dava larga importanza alla diplomazia, cito dall'articolo * « dois continuer le travail entrepris le mois dernier, à savoir un recrutement plus sélectif des ambassadeurs afin de les rendre plus responsables et plus efficients. »

-*E' necessario continuare il lavoro del mese passato, ci sarà un reclutamento selettivo degli ambasciatori per renderli più responsabili ed efficienti.-

Io, a sorpresa, sono stato destituito dal ruolo di ambasciatore per la Russia *« sur décision présidentielle. » Dopo aver insultato il vice-presidente, mi sarebbe piaciuto sapere il perchè della mia destituzione, l'unica risposta è stata **« J’estime que mon MP est assez explicite… je passe sur les sempiternelles accusations sur ma personne (Comprendre SbyS)… de toute façon je vais être clair : je n’ai ni le temps ni l’envie de parler avec toi »..

-*Su decisione presidenziale.-
-**Ho capito che il mio MP è abbastanza esplicito... passino le accuse su di me (SbyS compreso)... tuttavia sarò esplicito: non ho nè tempo nè voglia di parlare con te.-

Forse, il presidente non poteva sopportare di essere stato accusato di furto nell'episodio Stone by Stone, N.d.R. di questo sono all'oscuro, ma mi sembra chiaro si parli di un furto di gold e questa è la sua vendetta. Senza fare la vittima, faccio presenti delle cose :


* OnlyPoker non ha il tempo di rinnovare l'MPP brasiliano, ma ha tutto il tempo per destituire un semplice ambasciatore.
* Dieci mesi fa, fu fra quelli che votarono per l'impeachment di Lyne Faynel. Ora che è presidente, lui fa anche peggio.
* La promessa di un corpo diplomatico (CD) competitivo e selettivo non è stata mantenuta. Esempio: un player, da sei mesi ambasciatore, non sapeva se la Germania fosse Phoenix o EDEN.


A dirla tutta, uno scontro fra me e Darchelin (Il vice-presidente) c'è stato. Ma era su un canale privato e non riguardava il mio incarico di ambasciatore.


3. La finta 'Conférence de Presse'.


Perchè non c'era il resoconto della Conferenza del governo sul Journal Officiel? Siccome avevo dei dubbi, li ho esposti sul canale Pubblico durante la Conferenza Stampa.
N.d.R. I francesi sono soliti fare 'conferenze stampa' su un canale IRC pubblico, poi pubblicarla (o pubblicare un riassunto) sul Journal Officiel, l'equivalente italiano della Gazzetta di Governo del National Eitaly. In quell'occasione, anche i semplici cittadini possono accedere e fare domande.


Appena ho parlato dell'MPP brasiliano, lui mi ha interrotto dicendo che non gli avevo ricordato che stava per scadere, nonostante l'avessi fatto davanti a dei testimoni. Mi ha bloccato, dopo questa bugia, mentre stavo per postare i log (La conversazione in chat salvata, parola per parola, dove ricordava al presidente l'MPP da rinnovare), e mi ha fatto espellere dal canale davanti a 80 persone.


Sono tornato sul canale per fare la mia seconda domanda. Ma lui non ha risposto dicendo che l'accusa di esclusione arbitraria dal ruolo di ambasciatore era solo mia.


4. Dieci giorni, tre furti.


Da qualche settimana, uno dei player più onesti e migliori che si è impegnato per la eFrancia, Raska52, ha lasciato eRepublik. Il suo crimine? Avere detto la verità, ovvero che il presunto hack di SbyS non è altro che un furto.

In dieci giorni di mandato, ci sono stati tre furti. Il primo è stato annunciato sul Journal Officiel, gli altri due sono di 5000 e 7000 FRF. Dall'inizio del mandato, sono spariti 350GOLD e 40.000 FRF, circa 1500G.

Uno dei compiti primari del presidente è modificare le password delle org. statali. Le password delle nostre org. sono quelle del mese scorso. E poi: cosa ci fanno 5.000 e 7.000 FRF in due org. di formazione statali? (Per intuito, l'equivalente delle nostre Università). Dei 350G e 30.000 FRF rubati dal Trésor Public, non si capisce la presenza di tanti soldi in una Org creata solo per contenere l'essenziale per far funzionare le aziende statali.


5. Gestione fallimentare dell’ATO.


Poco dopo i festeggiamenti sulla vittora sui TOisti polacchi, preparatevi a stupirvi. (N.d.R. Non ero al corrente nemmeno di questo, a logica ci dovrebbe essere stato un tentativo di TO a uno o più partiti) Alle due del mattino, il candidato francese Couac era in svantaggio. Come è stato possibile? Quando mi sono connesso la sera, cito OnlyPoker : *« C’est la merde. »

-*Non credo abbia bisogno di traduzioni.-

Oltre al fatto che i candidati francesi non erano sicuri di passare, l'organizzazione dietro era debole. Nessun paese alleato ha pubblicato articoli dicendo di aiutarci. Quando ho chiesto il perchè, mi hanno risposto che i leaders erano irrintracciabili. Dopo mezz'ora e qualche conversazione, avevo ottenuto la pubblicazione di quattro articoli. Quindi i leaders alleati si sono connessi tutti nello stesso momento in cui c'ero anch'io?

A dirla tutta, il governo aveva tentato di avvertire i paesi alleati tramite il Journal des Diplomates, ma non hanno pensato di votare con le org. statali per farlo salire in TOP.


E, peggio ancora, i nostri dirigenti si sono messi sulla chat aspettando un aiuto dal cielo, non proteggendo il canale. Così, non solo i polacchi potevano vedere chi indicavamo di votare (come hanno fatto), ma potevano, hanno fatto anche questo, connettersi in massa per flooddare il canale. ( ovvero iniziare a scrivere righe senza senso e ripetitive per rendere illeggibile una conversazione) L'unica soluzione è stata cambiare il canale e modificare tutti gli articoli anti TO. (N.d.R. Doppio lavoro, e speranze di riuscita affievolite Ma il bello deve ancora venire.


Poco dopo mezzanotte, OnlyPoker se ne va a dormire, e si dimentica di passare l'accesso ai GDocs Google documenti alla squadra ATO, e si scatenò il panico. Gli ordini erano di votare un candidato ormai già eletto, mentre il divario fra i polacchi e Couac aumentava. Si è dovuto aspettare la connessione di Moua Mim per cambiare gli ordini. Abbiamo contattato gente su tutti i canali UNO PER UNO per farli venire in Francia a votare.


E OnlyPoker in tutto questo? Dopo essere andato a dormire, si sarà connesso una mezz'ora in tutto sul canale ATO in mattinata. Così ha cominciato la sua difesa con un vergognoso *« Quelle bonne surprise en me levant ce matin (enfin ce matin à 14h vu que j'ai veillé jusqu'à 9h du matin à cause de l'ATO mais à part ça je fous rien), un débat d'impeach lancé par un de mes assistants :> »

-*Che bella sorpresa svegliandomi questa mattina (alle 14, visto che sono stato sveglio fino alle 9 per seguirel'ATO, ma non importa), trovo una discussione sull'impeach iniziata da un mio collaboratore :>.-

Si. Avete capito bene. Ha detto di essere rimasto sveglio fino alle 9. Un'altra menzogna che si aggiunge alle altre. E così sono passati per stupidi quelli che sono rimasti in piedi tutta la notte.


Potrei ancora parlare di altro (Referendum disastroso, l'esercito che si lamenta della mancanza di presenze, ministri che sono stanchi di lavorare per un presidente come questo), ma penso che quello che ho scritto basti per far vedere come questo mandato sia il più disastroso da dicembre2009. Spero che i nostri congressmen se ne ricorderanno al momento di votare pro o contro l'impeachment.

[EDIT] (letto nei commenti) La notte del TO, mentre gli altri si facevano il cuBo per evitare di cadere in mano polacca, il presidente ed un altro player, Gurafity, per loro stessa ammissione, stavano giocando a Starcraft. La risposta di Gurafity è stata 'se consideri Starcraft e Erep due giochi uguali, devi farti delle domande' (??????). In tutto questo, il presidente ancora non si è espresso.
Considerazioni personali
Hahahahahahahahah!
Leggendo la stampa francese, ho avuto modo di notare come ci siano players validi e svegli, che capiscono appieno la situazione catastrofica in cui versa il loro Paese.

Basti pensare che l'ultimo bollettino governativo parlava del tradizionale impeachment di martedì che si fa in Francia che stava per passare (e magari non avrebbero fatto niente di male).

Oppure del fatto che, d'accordo con gli ungheresi, i francesi si sono ripresi RA (per la modica cifra di 2500GOLD) avvicinandosi ancora di più a Phoenix, e lasciando che gli ungheresi prendessero una regione ucraina HI (ufficiale alleato Entente) in 'affitto' senza negoziare, semplicemente assecondando il volere degli ungheresi.

Visto la grande potenza mediatica del governo francese, che riesce a piegare 8k di persone al volere di gente che si conta sulla punta delle dita, ci si poteva quantomeno appellare a Phoenix, con tutti gli aiuti Entente dati, per ottenere anche una minima sovvenzione dagli ungheresi, ma, come disse
grizly Day 940, 02:16
Quote:
vai tu a fidarti di un popolo senza bidè! con che coraggio puoi stringere la mano a qualcuno che non s'è mai pulito il cu*o in vita sua?