Cosa succede nel mondo? La campagna spagnola comparata con i fatti eItaliani.

Day 1,014, 12:27 Published in Italy Italy by Nicola-A1
Articolo scritto da Thindael, un player abbastanza e-giovane.
E' una riflessione sulle accuse alla Spagna e sul perchè il potenziale sudamericano non viene espresso al massimo

Articolo originale

L'IPOCRISIA DEL SUDAMERICA

Cari lettori, come sapete L'eSpagna, da quando ha cominciato l'invasione del continente americano, è stata accusata di molte cose, fra le quali 'Approfittatori, Imperialisti, Codardi' e altre offese.

Allora, io voglio parlare dell'IPOCRISIA che affligge il continente sudamericano.

Tanti conoscerete la frase di molti sudamericani quando subiscono un attacco:

-"Somos hermanos ayúdanos, somos latinoamericanos"
Aiutiamoci, siamo fratelli, siamo latinoamericani

Questa famosa frase viene utilizzata in caso di un attacco di uno stato straniero più forte. E allora l'attacco alla Bolivia?* Loro non sono "fratelli latinoamericani"? E' evidente l'ipocrisia, perchè sono fratelli solo quando gli conviene esserlo.

*L'argentina possiede una regione HI originaria della Bolivia, paese filo-EDEN, spesso e volentieri governato da spagnoli.

-"Gli spagnoli sono senza onore, attaccano i paesi indifesi"

Per prima cosa, non è colpa nostra se siete paesi deboli. E perchè l'Argentina non è stata accusata dai "fratelli" sudamericani di essere approfittatori attaccando la Bolivia? Perchè le piccole nazioni del sudamerica, per la maggior parte, hanno paura di Argentina e Brasile.

La verità è che in Sudamerica non hanno capito che questo è un gioco. Credono di essere fratelli solo per la lingua, e quindi devono per forza essere alleati.* Se la Spagna facesse lo stesso ragionamento, noi che abbiamo il sangue di tantissime culture, avremmo mezzo mondo alleato e il gioco sarebbe noioso.

*Ecco i motivi di ALA, l'alleanza dei paesi sudamericani, oggi sciolta proprio perchè Argentina e Brasile l'hanno abbandonata.

Quello che sappiamo è che li nazioni Pro-EDEN del Sudamérica non si decidono ad unirsi a nessuna alleanza che non sia Phoenix o ProPhoenix come fece Entente, perchè sanno che Argentina e Brasile non glie lo permetteranno. Ecco che razza di fratelli sono: i grandi che opprimono i piccoli per farli entrare in Phoenix a tutti i costi, perchè a Argentina e Brasile conviene che paesi come Messico, Venezuela, Colombia, Bolivia stiano dalla loro parte, così sono isolati dal mondo, a parte la Spagna dalle Canarie.

In conclusione, nel Sudamerica sono fratelli per quello che conviene, e se non ci credete, chiedete all'Argentina e vedete che vi rispondono della Bolivia.


Questo è un articolo di accusa in risposta alle lamentele di Messico e Venezuela, paesi sotto attacco spagnolo e completamente incapaci di contrastarli.

Il discorso è un po' di parte, mi sembra palese, ma il concetto di fondo è ineccepibile.

Il primo punto, lo voglio accostare alle nostre vicissitudini coi francesi. Ho sentito spesso dire 'siamo come fratelli, non separiamoci' mentre dietro a questo il governo Aguellid continuava imperterrito a fare il comodo che gli pareva per leccare il cu*o a Phoenix. Poi certo, per dei traditori come noi non c'è stata pietà, mentre gli opportunisti (menefreghisti, leccaluco) tutto ok.

E come non accostare il secondo punto alla campagna messicana? Mi sembra ovvio che gli obiettivi spagnoli non siano messico e Venezuela, anche se le scuse per attaccare si trovano tranquillamente (Messico: alleanza nemica e oil; Venezuela: ha permesso lo swap al Brasile).

Tradimento o no, abbiamo provato a conseguire un obiettivo, e le voci discordanti sul tradimento ecc. bisognava lasciarle da una parte. E' business. Come in america latina sono tutti fratelli e poi se uno staterello prova a fare un piccolo sgarro viene attaccato senza che nessuno obbietti.

Affiliarsi ad un'alleanza, inoltre, mi pare una scelta obbligata, visti gli eventi e la posizione geografica dello stato. Brasile e Argentina hanno creato una situazione tale che, isolando il continente, ora la piccola Bolivia non sarà aiutata nè dagli staterelli paurosi, nè da EDEN, almeno per un po', perchè non rappresenta un obiettivo primario, visto il bordello che succede in Russia e Medio oriente. Quindi, evitiamo di essere in mezzo alla mischia ma isolati, perchè già non abbiamo un'economia solida, se ci mangiano la Lombardia siamo fregati.

FACCIAMO IL NOSTRO GIOCO E I NOSTRI INTERESSI

Omaggio a SbriSa

TORNA A GIOCARE!!!