[ESS] Convenzione ESS-FAI

Day 3,327, 07:42 Published in Italy Italy by EUICCAP 02

LA CONVENZIONE ESS-FAI

L’ESS – Ente Statale per le Sovvenzioni ed l'Unità militare Forze Armate eItaliane (FAI) hanno raggiunto un accordo per facilitarealle reclute di quest'ultima il finanziamento per gli up delle palestre e delle aziende durante i periodi di sconti.

L’accordo prevede che:
1) FAI, previa comunicazione da parte dell’ESS, garantirà tutti i prestiti integrati da finanziamenti a fondo perduto finalizzati agli up delle palestre ed erogati alle proprie reclute, salvo diniego del suo commander; eventuali ulteriori prestiti finalizzati agli up delle aziende saranno regolati nella medesima maniera, ma solo dopo che il richiedente avrà concluso l'uppaggio delle palestre.
2) se l’ESS riscontrerà a proprio giudizio le condizioni per abbuonare una parte del debito, FAI si impegna a versare all’ESS un terzo della somma abbuonata come ulteriore esonero della restituzione del prestito dell'iscritto.

Norme operative
I richiedenti di tale MU dovranno inserire "FAI” nel campo garante. In caso di mancata indicazione, l’ESS comunicherà alla recluta la possibilità di aderire alla convenzione.

Firmato:
Legioferrea, Responsabile ESS
Zllnk, Commander di FAI
Gnorantone88, Presidente italiano


Esempi pratici
1) Prestito di GOLD 10: l'ESS abbuona GOLD 5, FAI restituisce altri GOLD 1,65 per conto del proprio iscritto.
2) Prestito di GOLD 30: l'ESS abbuona GOLD 10, FAI restituisce altri GOLD 3 per conto dell'iscritto.

La convenzione con ESS testo ad opera del Responsabile Legioferrea

Le convenzioni nascono come esigenza di ESS di incrementare la quantità di prestiti garantiti da una terza parte, in poche parole un prestito garantito non ha rischio. Inoltre esse rappresentano un sicuro vantaggio per il richiedente, visto che oltre che a fargli da garante la controparte si impegna a finanziare un’ulteriore quota a fondo perduto.

Ci tengo infine a precisare che l'Ente rimane sempre disponibile a sottoscrivere simili convenzioni anche con partiti politici o MU (pubbliche o private, purchè eitaliane). Per queste ultime è previsto il confronto e l’approvazione del presidente eitaliano, affinchè non si facilitino entità apertamente ostili.

Grazie a quest'accordo le reclute di FAI potranno godere di un finanziamento a fondo perduto complessivamente fino al 66,7% di palestre ed aziende.

Ciò si va ad aggiungere alla convenzione che abbiamo sottoscritto con Esercito eItaliano e che garantisce a sua volta fino al 75% di finanziamento a fondo perduto, e con FdeI (62,5😵.

Per beneficiare di quest'accordo, basterà inserire FAI nel campo "garante" del form per richiedere il prestito ed al resto ci pensiamo noi! Facile, no?



Un po' di numeri testo ad opera del Responsabile Legioferrea

400,5. I Gold prestati dall'Ente in circa un anno e mezzo di attività;
44'453,44 ITL(più di 110 Gold). L'ammontare delle risorse donate ai richiedenti (di cui circa 100 di finanziamento a fondo perduto
26. I beneficiari dei prestiti.

Ricordiamo infine che, nonostante il periodo di erogazione sia quello degli sconti, il nostro bando per i finanziamenti è sempre aperto ed anzi invitiamo la cittadinanza a sfruttare questa fantastica opportunità!

Qui il bando da compilare.