Yamisuke NO! Salviamo l'eItalia dal disastro!

Day 1,962, 09:53 Published in Italy Greece by InnoDC

Salve cittadini italiani,

Quest'oggi vi scrivo come un qualsiasi cittadino, preoccupato per le sorti dell'eItalia. Quella che ci attende domani è una votazione fondamentale, decisiva per le nostre sorti, per almeno una serie di motivi:
1) EDEN sta crollando e ci serve una politica estera attivissima per trovare una soluzione, qualsiasi questa sia.
2) Il governo, di cui ho fatto parte, come tutti sanno ha dedicato la maggior parte delle sue energie per conseguire una svolta nella politica estera in questo mese, che poi non si è realizzata. A fronte di ciò, sono tendenzialmente stati trascurati i ministeri. Serve quindi un governo attivo in tal senso.
3) Serve, sopratutto, una persona capace di unire tutti. Per troppo tempo si sono visti governi che hanno diviso. Il governo di God Dark è stato un raggio di luce in tal senso, ma i due governi seguenti, in modo diverso, hanno disatteso.

Le prime due tematiche sono cose che vanno fatte qualsiasi sia il vincitore. Dunque per me il tema centrale diventa il terzo: DARE SERENITA' ALLA COMMUNITY EITALIANA!

Per questo in questo articolo vi spiegherò perchè, in tal senso, l'unico candidato che si può votare è Narcissus16.

Premetto che questo articolo è rivolto principalmente a chi gioca da poco, perchè parlerò di cose che chi gioca da un pò, già conosce molto bene; è secondo me fondamentale che i giovani votino con coscienza, perchè sono una fetta importante dell'elettorato. Per questo devono essere informati...

C'è poco da dire su Narcissus16: è una persona capace. Il classico candidato Pce senza nulla di particolare 😛
/me aspetta ancora il regno del fail di Darth Stan e Luke ABBODAVI

Ma sull'altro candidato...Yamisuke...si posso spendere fiumi di parole, cercherò di essere sintetico e di spiegare perchè, per il bene di tutti, non dovete votarlo.

Come ho detto, il terreno di confronto, secondo me, dovrebbe essere quello della capacità di unire le persone, visto che come capacità, squadra e programma non ci sono differenze così marcate e sono soluzione entrambe accettabili.
Per questo sottolineo come il problema sia il candidato in sè: un candidato sbagliato. Se si fosse riproposto il Kaiser (sconfitto lo scorso mese), sarebbe stato tutto diverso.

Perchè Yamisuke è un candidato sbagliato?
Vi elencherò sinteticamente i motivi:
1)E' una persona insolente, non ho alcun rispetto per chi non ha le sue stesse idee. Non si fa problemi ad offendere ed insultare a più riprese queste stesse persone.
Una persona così non è adatta nè per parlare alla nazione, nè per parlare a nome della nazione. Nelle istituzioni, anche in un gioco, è necessario un pò di decoro.
Il forum del Congresso è pieno di episodi di insulti ad altri CM. Vi invito a farvi una cultura in tal senso. Non mi metto a linkarli tutti perchè sono troppi. Eventualmente metterò qualcosa in fondo.
2)Non ha interesse al bene della enazione. Il suo unico scopo è il suo ego. La dimostrazione di ciò si trova ancora in Congresso. Proposte bollate come inutili, riprese in momento successivo dallo stesso Yamisuke per un approvazione che riporti il suo nome. Non è un caso che sia uno dei principali legislatori che abbiamo.
3)Non ha la capacità, fondamentale per l'attività di governo, di mediare con gli altri. Ciò che dice lui è legge, quello che viene da tutti gli altri è a priori spazzatura. E' proprio una questione di atteggiamento mentale.
4)E' un conservatore, contrario ai cambiamenti radicali. Questo può non essere un difetto, a differenza degli altri. Ma lo considero tale esclusivamente nel contesto in cui ci troviamo, che necessità come non mai di rinnovamento. Prova ne sia la nascita continua di nuovi partiti che testimoniano l'insofferenza della popolazione.

Io invito tutti a valutare questi aspetti. Narcissus16 non sarà un candidato memorabile, di quelli che infuocano le epiazze. E' un buon candidato, di certo una persona responsabile deve votarlo con la consapevolezza che è sempre meglio un candidato normale, che un candidato pessimo come è Yamisuke.

Qualcuno potrà forse dire che questa è tutta una critica personale...mi sembra ovvio che lo sia. Mi conoscete abbastanza bene, sapete quale rapporto mi lega a Yamisuke. Non è la prima volta che scrivo per contrastare la sua elezione, ma l'ho fatto solo con lui. Questo dovrebbe farvi capire che forse c'è un motivo se lo faccio, motivo non esclusivamente personale, altrimenti dovrei scrivere contro tutti i miei avversari politici...
Lo faccio solo con lui perchè posso accettare un mio avversario politico al potere, ma non lui perchè sarebbe un disastro e chiunque gioca da un pò lo sà. Tutti conoscono Yamisuke!!

Quindi adesso mi chiedo, come si può sostenere Yamisuke?
La mia crociata contro di lui ha spesso in passato riguardato anche il suo partito, LGeI. Per un semplice motivo: le stesse cause che rendono Yamisuke inadatto al governo, lo rendono inadatto al Congresso, eppure viene eletto volta dopo volta senza batter ciglio. Questo è un segno di irresponsabilità di LGeI (e adesso di LeR che ospita LGeI).
Visto che spesso ReI viene indicata come irresponsabile perchè manda in Congresso persone alle prime armi (critica legittima), mi sembra giusto far notare che LGeI è responsabile di mandare in Congresso persone volgari e maleducate.
Quindi, diciamo che potevano proporre qualcun altro, ma ho imparato a non aspettarmi nulla di particolare da loro...
No quello che veramente mi ha lasciato sconcertato è il comportamento di AetG e LeR, per motivi differenti.
Benchè gli "aquilotti" non abbiano mai mostrato particolare stima nei miei confronti (con rarissime eccezioni), io ho sempre avuto rispetto del loro partito, perchè hanno sempre mantenuto un altro spirito nazionale e li considero una componente fondamentale del panorama politico. Però devo ammettere che questa volta la loro scelta mi ha stupito: spesso in passato abbiamo visto AetG e Pce convergere su un candidato (anche quando i due partiti erano antagonisti) per dare un governo solido alla nazione, quello che serviva adesso...ed invece, la scelta di appoggiare un candidato che, come sanno benissimo i principali esponenti del partito, è inadatto ovvero Yamisuke, mi sembra solo una stupida ripicca perchè il Pce ha appoggiato un governo che voleva l'entrata in TWO e sappiamo quanto conti per AetG l'aspetto per così dire nazionalista...però diciamo che secondo me non è il momento adatto per simili piccolezze...
Se ci sono persone responsabili nel partito Aquila et Gladius, e sò benissimo che ci sono, dovrebbero votare Narcissus16, perchè la nazione viene prima del partito!
Diverso il discorso per LeR...che ormai da qualche mese è diventata la stampella di LGeI...
Che dire, mi sorprende che un partito che sostiene di voler portare il cambiamento, di voler affermare idee nuove, poi sostenga uno dei partiti più vecchi e conservatori che presenta il nostro panorama politico. Mi sembra che la linea di LeR manchi di coerenza. Anche qui, invito chi è contrario a questa linea a fare una scelta responsabile...

Concludo l'articolo, con alcuni link utili per dettagliare questa mia analisi, perchè ovviamente non dovete prendermi alla lettera, fermarvi al mio punto di vista; dovete documentarvi, farvi una vostra opinione e sulla base di quella decidere secondo coscienza, in modo responsabile, senza seguire ciecamente le direttive del partito. Questo è un invito che ormai faccio da tanto tempo, mi piace pensare che qualcuno mi ascolti.

Link:
Precedente articolo su candidatura Yamisuke
Resoconto attività Congresso
Lista discussioni offese gratuite in Congresso

In generale, basta leggere gli articoli giorno per giorno per accorgersi del personaggio 😛

Per un eItalia migliore, domani votiamo Narcissus16!