Mea culpa

Day 5,256, 02:51 Published in Italy Greece by InnoDC

L'ho difeso di fronte a quello che tuttora ritengo un indegno accanimento, ai limiti del bullismo. Ho perso tempo dietro a decine di screen, ho cercato di consigliarlo su come gestire la situazione, l'ho supportato in tutti i modi in cui fosse possibile.

In cambio, sono stato ripetutamente ignorato. Ha continuato a fare come voleva, a lanciarsi in una crociata che l'ha inevitabilmente portato sul banco degli imputati tanto quanto il suo carnefice.

Parlo a titolo personale, ma so che questi miei pensieri sono condivisi da tutti coloro che come me hanno partecipato alla vicenda, offrendo a loro volta aiuto e consiglio.

Ieri abbiamo assistito all'ennesimo capitolo di questa assurda storia. Senza rispetto alcuno per chi ha dato lui fiducia, ha deciso di dimettersi dal Congresso e di fondare un suo partito con due palesi fakes. Siamo al livello di Bitta, ma quest'ultimo è un troll conclamato almeno.

Con il presente articolo, io dico basta. Non sei più il benvenuto. Ti auguro il meglio, ma siamo umani e la sopportazione ha un limite.

P.S. Quando parlo di coesione sociale intendo anche la capacità di riconoscere meriti ed errori, anche quando non fa comodo. Spero che questa storia sia da esempio.