E' INIZIATA UNA VERA RIVOLUZIONE ???

Day 4,441, 17:29 Published in Italy Italy by Marcello Mastroianni

Cari amici e affezionati lettori,

Si dice in giro che siano pochi gli italiani presenti realmente e stabilmente in gioco.
Si mormora di tantissimi 2 clicks, di tanti "morti" che in determinati periodi risorgano e vengano a giocare, per poi tornarsene alle loro fredde dimore sotterranee.

Sta di fatto che non ricordo più in che momento preciso, ma sembra sia scoppiata una rivoluzione qui in Italia.
Ebbene si, senza troppi schiamazzi, frizzi e lazzi, di colpo, a una certa ora, ci è piombata addosso questa cosa, come un secchio d'acqua che ci cade in testa da qualcuno che lo svuota senza guardare sotto il suo balcone.

Io ho perduto di colpo pure il mio compagno di scherzi, il noto evasore Zar, che forse nascondendomi i suoi loschi affari e qualche problema col fisco, ha pensato bene di espatriare di notte, in fretta e furia.
Così su due piedi apprendo questa storia delle tasse.

Eh già, avete capito bene, dopo averci "scassato i gabbasisi" ( come direbbero dalle parti del Commissario Montalbano ), con tutti gli articoli del Creepy, che invece di andare in missione all'estero a curare gli affari di Stato, come tutti i dipendenti pubblici, leggeva di nascosto le opere di Gramsci, cercando di carpire dagli scritti del noto intellettuale comunista, qualcosa che gli consentisse di afferrare le logiche che stanno alla base del PCE.
Senza poi riuscire a cavare mai un ragno dal buco.

Ci siamo ritrovati con un sistema di tassazione stellare che manco fossimo in Venezuela con l'inflazione del 1000% giornaliera !!!

Ovviamente i certosini burocrati, volendo dedicarsi a raschiare per bene il fondo del barile, cercano di approvare tramite il congresso, risoluzioni che gli consentano di svuotare definitivamente ciò che resta dei magri fondi pubblici.
Siamo insomma alle solite, non bastava vivere in real life nella "Repubblica delle Banane", pure qua siamo ormai passati alla frutta !!!

Niente di nuovo per carità, tutte cose che si sapevano da tempo immemorabile, però la cosa strana è che, mentre si dovrebbe gridare tutti all'unisono: "Piove, governo ladro!", chi ci sgoverna, preferisce recitare la formula: "Piove, opposizione ladra!"

Eh va beh, ce ne faremo una ragione.

D'altronde ora la rivoluzione è in corso,e almeno il buon Claudio mi consola con le sue battute irriverenti e Innocenti mi aiuta con il mio magazzino semivuoto e pieno di polvere.

Lo Zar è lontano e non possiamo fare i nostri spettacoli di cabaret, però ho notato che stanno apparendo nuovi personaggi, che finalmente possono entrare con la scusa della rivoluzione in corso...

Non so sinceramente come finirà questa storia, se assisteremo al ritorno della dittatura ( che comunque non è poi così feroce come si racconta, perché almeno con Titan, Kaiser, Creepy e tutti gli altri si riesce bene o male a dialogare e anche a scherzare ), il problema è sempre e soprattutto di natura Economico, con una gran quantità di denari pubblici che vengono fatti sistematicamente sparire e senza utilizzare particolari trucchi nascosti ma ormai palesemente agli occhi di tutto il mondo che come al solito ride della solita Italietta da avanspettacolo.

Per dindirindina !!!

Diamoci una mossa dunque, cerchiamo di garantire una nuova opposizione a questo martoriato Paese, diamoci un nuovo governo per ripulire il marciume che ci circonda !!!

Naturalmente il mio articolo vuole solo smuovere un po' le acque, creare un po' di discussione e confusione allo stesso tempo.

Per me siete tutti buoni compagni di viaggio, sia che siate all'opposizione che al governo, poco importa, forse un giorno le cose cambieranno ancora e ci troveremo in nuove formazioni politiche e in nuove unità militari, chi lo sa, l'importante però è continuare a restare in Italia e partecipare da protagonisti a questa splendida commedia quotidiana su e-republik 😉

Buona notte a tutti,

EVVIVA SEMPRE LA DEMOCRAZIA REPUBBLICANA !!!
VIVA L'ITALIA !!!
VIVANO GLI ITALIANI !!!

Al prossimo articolo,
cari saluti,
🙂 🙂 🙂

Il Resiliente
L'Indipendentista
( Articolo redatto il 18.01.2020 )