[Ministero dell'Informazione] Risultati elezioni congressuali Marzo 2021

Day 4,878, 08:49 Published in Italy Italy by National eItaly

Cari eItaliani,
come ogni 25 del mese si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Congresso. Vorrei invitarvi a richiedere gli accrediti sul forum ed a donare i gold della medaglietta al National eItaly, ma tutto ciò esiste solo nei ricordi di qualche vecchio rompiscatole.

Questo mese abbiamo rischiato di rimanere senza congresso, ma grazie ad un grande sforzo diplomatico ed all'uscita da Asteria, siamo riusciti ad avere stabilmente due regioni, che danno diritto a 20 congressisti, un congresso un po' più piccolo del solito, ma che tornerà sicuramente a ranghi completi per il prossimo mese.

Partiamo dall'affluenza alle urne, che si conferma stabile nell'ultimo trimestre e in linea con gli altri mesi dell'anno passato.



Le cause dell'assottigliamento della comunità sono ben nota, la cosa positiva che possiamo estrapolare è che, nonostante i ban, alcuni eItaliani sono tornati dall'estero a darci una mano e, dopo aver toccato il fondo, si prova a ricostruire qualcosa.

Tornando ai numeri vediamo un po' la situazione dei differenti partiti rappresentati al congresso:



DeL aumenta il suo bacino elettorale portandosi da 34 a 38 voti e per un nulla non prende un congressista in più, l'ottavo, ma assieme al PCE, che ne prende 6, nell'Alleanza democratica mantiene il saldo controllo sul congresso.
DaT perde 5 voti prendendo 6 congressisti, ma salutiamo il buon Gervaz, emigrato negli USA, che già manca tanto a Toporagno e Giubba.
Il PCE guadagna 3 voti, come detto prende 6 congressisti e si mantiene in linea coi risultati dei mesi precedenti.
Mandalore raddoppia i suoi voti passando da 2 a 4 referenze, esprimendo pure un congressista.
BB party, partito che non rappresenta alcunché se non la malattia mentale del suo creatore iperbannato Creepy Rainbow, prende un utilissimo voto.

Grazie mille per la vostra attenzione

Il Ministro dell'Informazione
JAPR