[Ministero dell'Informazione] Premio Penna d'Oro

Day 4,927, 02:37 Published in Italy Italy by National eItaly

Cari eItaliani,

dopo un lungo sonno, ritorna una storica iniziativa della nostra comunità, che ha sempre incontrato unanimi simpatia ed interesse presso tutti i giocatori, si tratta del premio Penna d'Oro.

Il premio viene istituito dal Congresso nel solco di un'iniziativa tradizionale della community allo scopo di promuovere il giornalismo eitaliano. Il congresso, suo garante, lo affida su base mensile al Ministero dell'Informazione per l'attuazione pratica.

Candidature e requisiti

È compito del MoInf pubblicare nel corso del suo mandato un articolo sulla Gazzetta di Governo per raccogliere le candidature. Il premio ha base mensile, per la prima edizione o periodi di scarsa attività pubblicistica è possibile ampliare l'intervallo temporale.
Un articolo già premiato non può partecipare a più edizioni, poiché si promuove l'originalità dei contenuti.

L'unico requisito è che l'articolo in gara sia scritto in lingua italiana. Non esistono condizioni contenutistiche: anche gli articoli di soli meme possono essere candidati. Il MoInf non può partecipare, salvo che con articoli usciti sul suo giornale privato e slegati dall'azione di governo (la stessa regola si applica ai ministri dell'esecutivo in carica).

Modalità e menzioni

La votazione avviene in maniera trasparente nei commenti (da parte del National eItaly, con indicazione di: titolo, autore, link dell'articolo) di un apposito articolo della Gazzetta di Governo: vince l'articolo che riceve più voti nell'arco delle successive 72 ore.
Il premio consiste in 20 mila ITL e il giocatore viene inserito nella «Hall of Fame» che verrà aggiornata a ogni edizione, nell'articolo che comunica i risultati.
I passati vincitori del Premio entrano a far parte di una Giuria che, dalla seconda edizione in poi, potrà decidere se assegnare un Premio della critica, del valore di 10 mila ITL, a un giovane emergente o a un altro pezzo meritevole.
Il Congresso ha facoltà di intitolare le edizioni alla memoria di vecchi e-giornalisti celebri e non più attivi nelle nostra community.

Sperando in una numerosa e qualitativamente elevata partecipazione,
ringraziamo per l'attenzione

Il Ministro dell'Informazione
JAPR