[LVCE] Notizie importanti dal SIM (Servizio Informazioni Militare)

Day 4,633, 07:30 Published in Italy Italy by JAPR


Nella giornata odierna ci sono pervenute gli ultimi aggiornamenti sull'importante raduno dei membri della dittatura eitaliana.
Salpati dall'isola dei Phroogy con veloci battelli guidati da nerboruti marinai di colore, si sono radunati presso l'unica struttura adatta a contenere cotanta intellighenzia: la Piccola Casa della Divina Provvidenza, meglio conosciuta come Cottolengo.



Ad attendere la gaia truppa presso la struttura, Toporagno e Giubbanera, in divisa da cerimonia.
Grazie a microspie ivi installate, sappiamo che ad aprire il congresso vi è stato un intervento di Reghium, supportato da Delussac, volto a favorire il finanziamento delle palestre per i giovani giocatori, antico cavallo di battaglia di Fdei, ora confluita in Nio. Del cavallo si conserva però ancora l'equino membro, gelosamente custodito da Titan, noto collezionista di siffatti articoli.

Sembra vi sia stata un'accesa discussione tra alcuni membri della base e le alte sfere, circa l'insalubre clima sull'isola dei Phroogy, continuamente appestata da miasmi serbi.
Si è deciso di resistere ad ogni costo e di continuare a servire il prezioso alleato, visto che la produzione di fakes non reggerebbe il ritmo dei ban.

Altre informazioni sono in elaborazione dal nostro centro acquisizione dati, perché l'idioma dei Nio è di difficile interpretazione: essi, come la nobile aringa, emettono peti modulati per esprimere i loro pensieri.

Chiusura informativa SIM.

Gloria et Honore!