[GRS] Rubrica sulle principali alleanze: Sirius

Day 2,324, 10:37 Published in Italy Italy by corol


Cosa é il GRS. Il Gruppo di Ricerca Strategica é una forza operativa speciale del MOFA eItaliano. E’ composto da Ambasciatori: corol (coord.), Atlius, andreami8, cap. Drake, Giogallo, Matteo Tommasi, BryanBailey e Feliks Edmundovic. Obiettivo del GRS é rendere disponibili al nostro MOFA, al Governo, allo Stato Maggiore e soprattutto alla popolazione informazioni e dati sull’eMondo.


E' con grande piacere che vi mostro la nostra nuova iniziativa: rubrica sulle principali alleanze. Questa "rubrica" si occuperà di informare la popolazione riguardo il potere militare di ogni singolo stato appartenente ad una delle quattro principali alleanze nel nostro mondo: Sirius, Asteria, Aurora e LETO.
Sono state analizzate le prime 10 MU di ogni stato membro, per ogni MU sono state analizzate: influence settimanale e giornaliera, cittadini presenti, uccisioni giornaliere, e vari rapporti per determinare il reale perso della Military Units.


Il gruppo di stati che analizzeremo oggi è quello di Sirius, alleanza alla quale siamo molto vicini e che speriamo possa accoglierci al suo interno in un futuro prossimo.
Partiamo quindi con il primo stato in ordine di influence dell'alleanza, ovvero la Polonia



Da come si nota ad una prima occhiata ci sono sostanzialmente due MU che spiccano sulle altre, ossia Polish Civil Army e GROM che fanno oltre il 27% dell'influente polacca (circa 37.600.000.000). Se ci si spinge un po' più nello specifico si nota però che la prima elencata (MU con più membri in tutto l'eMondo) ha più di 10 volte i membri della seconda nonostante abbino quasi la stessa influence. Le conclusioni sono evidenti analizzando il rapporto Influence settimanale su numero di cittadini: un comune player di GROM fa quasi nove volte l'influence di uno della Polish Civil Army in una settimana.
Se ci si spinge ancora più a fondo con le ricerche si noterà però che GROM ha una così elevata influence rispetto al numero di cittadini perché è elevata la sua percentuale di D4 (oltre il 50😵 i quali ovviamente rendono molto di più del 10,7% di D4 della prima MU per numero di cittadini.


Seguendo la classifica dell'influente ci imbattiamo in uno dei nostri migliori alleati, nonché compagno nella lotta alla Serbia: la Croazia



Osservando l'influence settimanale si possono suddividere le MU in due categorie: quelle con influence settimanale superiore a 10.000.000.000 e che fanno quasi il 40% dell'influente statale (che analizzeremo) e le altre.
Di questa categoria fanno parte ben 4 MU: 1.GB TIGROVI, I. Civilna Brigada, ZDRUG e Terrorist Squad Tuljani ognuna con le sue particolarità: quella con più cittadini è la seconda elencata in ordine di influence giornaliera; quella con l'influence settimanale maggiore (oltre 17.000.000.000) è la prima elencata mentre le altre due sono abbastanza simili a livello di dati.
Si potrebbe paragonare la MU I. Civilna Brigada al nostro EI (ovviamente con numeri maggiori) poiché presenta un elevato numero di cittadini, molte uccisioni giornaliere, un influence discreta ed un numero di D4 relativamente basso (anche se in EI è ancora minore).
L'elite eItaliana croata è invece rappresentata dalla MU 1.GB TIGROVI: prima per influence, numero di cittadini discreto, buon numero di D4 ed uccisioni leggermente inferiori alla MU elencata sopra.
La vera elite è invece la MU ZDRUG che con soli 56 cittadini fa oltre 10.000.000.000 di influence in una sola settimana: un singolo cittadino fa oltre 180.000.000 di influence in un solo giorno!!!!! Ovviamente questi dati strabilianti sono conseguenza dl fatto che il numero di D4 si aggiri sul 58%.
La MU Terrorist Squad Tuljani rappresenta una via di mezzo tra quella prima elencata e la MU TIGROVI.


Ed eccoci dunque agli USA, terza eNazione di questa alleanza per influence.



Inizialmente vi faccio notare che negli USA c'è una situazione un po' particolare: i tank di D4 sono distribuiti quasi interamente in 4 MU, mentre le altre contengono quasi esclusivamente cittadini D1,D2 e D3.
Anche qui ci sono due gruppi ben distinti di MU: quelle con influence settimanale maggiore di 10.000.000.000 (che analizzeremo) e le altre.
Delle tre MU che prendiamo in esame ben due possono essere definite corpi d'elitre nei quali in media ogni cittadino spara oltre 120/140 milioni di danno al giorno; queste MU sono: Dark Side Wolves e The Special Forces, ovviamente per avere un rapporto così elevato si deve aver un altrettanto elevato numero di D4; infatti la percentuale di tankoni si aggira intorno al 40%-45%
Altra MU da prendere in considerazione è invece l'Easy Company: con un numero ridotto di D4 è comunque in grado di tenere il confronto con le due prima descritte per via di un numero discreto di cittadini e di una buona organizzazione interna.


Altro membro di Sirius è la Spagna



Da questi dati si evince che senza ogni dubbio la MU più influente è Black Spectra, con 11.000.000.000,con il 20,54% dell'influente totale spagnola ed il 29,5% di D4. A seguire ci sono altre tre MU, di livello simile: BOTTELON DE COMBATE, con 8.000.000.000, Fuerzas Armadas Forococheras, con 6.000.000.000
e FFAA con il 35% di player in d4 e con solo 88 membri.


Eccoci dunque alla Turchia



Anche in questo paese ci sono sostanzialmente tre MU principali: U.T.M.G con i suoi 10.721.006.477 di influence settimanale domina sulle altre. Questa Military Unit ha un rapporto di influence settimanale per cittadino maggiore delle altre nonostante la percentuale di D4 (14,9😵 sia abbastanza bassa. Questo significa che quelli che ci sono più attivi del normale o che alcuni fanno veramente tanto danno.
Parliamo di M.A.D.: questa MU potrebbe essere definita un corpo d'elitre per via dei pochi cittadini, numero elevato di D4 (40😵 ed un rapporto influence giornaliera e settimanale su numero di cittadini di tutto rispetto.
L'ultima MU Turca che andiamo ad analizzare è Turk Ordusu con circa 678 membri: questa MU è un po' come Terra Brasilis che vedremo più avanti, ovvero ha molti cittadini, quasi nessun D4 ed un basso rapporto influence giornaliera/settimanale su numero di cittadini presenti nella MU.


Seguendo la classifica dell'influente statale ci imbattiamo nella Gran Breagna



Prima di tutto va detto che questa classifica subisce continui cambiamenti dovuti al fatto che essendoci pochi membri in ogni MU, e considerato che questi non sparano sempre regolarmente, le classifiche di influence tra le unità militari tendono a cambiare più volte ance nell'arco della giornata.
Nonostante queste classifiche la prima classificata per influence è sempre la Funky Militia: è la MU con più cittadini, ha un' influence abbastanza elevata (4.500.000.000 circa) ed un numero di D4 nella media. Sta di fatto che da sola produce il 22,09% del danno di tutta la Gran Bratagna, è molto simile al nostro EI a livello di dati.
Altra MU da prendere in considerazione è la Royal Army Dental Corps che con solo 23 membri produce un danno considerevole e circa 100.000.000 di danno settimanale per ogni singolo membro, ovviamente per un danno singolo così elevato non possono che essere elevati anche i D4 presenti (il 61,5😵.
L'ultima MU è quella dei Free British Irregulars, seconda per danno settimanale: rappresenta con buone approssimazioni una via di mezzo tra le due prima citate e rimane dunque una MU più che importante per il paese poiché produce il 14,39% del danno statale totale.



Ultimo membro dell'alleanza ed anche ultimo entrato è il Brasile



Come molti già sapranno la MU che è in testa alle classifiche su tutti i campi è Terra Brasilis, creata con lo scopo di ottenere una unità militare e di conseguenza una maggior compattezza e miglior coordinamento e gestione dell'influence. Oltre all'elevato numero di cittadini presenti (oltre 600) e di conseguenza alto numero di uccisioni giornaliere, questa MU arriva a fare quasi il 50% di tutta quella statale. Sembra proprio che il progetto brasiliano stia cominciando a dare i suoi frutti.
Su questa MU non c'è molto altro da dire se non che il suo numero di D4 è molto basso e di conseguenza l'influence per cittadino ne risente parecchio.
In brasile le altre MU sono di gran lunga inferiori a Terra Brasilis e di queste se ne possono contare solamente altre due con oltre 100 membri.


Ringrazio tutti i membri del GRS che hanno collaborato alla stesura di questo articolo e vi invito a leggere anche le future rubriche sulle altre alleanze. Prossima uscita: Asteria.

grazie della lettura,
corol, coordinatore del GRS.