XI. Borsino del mercato (II aggiornamento - 3.499)

Day 3,499, 03:48 Published in Italy Italy by AlexanderAle

Prima di qualsiasi cosa, scusatemi. Ho abbandonato il gioco e la eVita ben 1.544 giorni fa.
Oggi per caso ho pensato, nei miei 5 minuti di pausa dal lavoro ho pensato: andiamo a vedere che si fa su eRepublik (il caldo estivo dà alla testa).

Ricordavo di esser sbarcato in Sicilia, che credo fosse l'ultimo avamposto eItaliano. Ho visto che ci hanno relegato in eValle d'Aosta...poco male, mi sono trasferito subito. Ho dato anche un'occhiata alle diverse opzioni del gioco. Non sono mai stato interessato alla guerra. Avevo cominciato con le prime due aziendine di famiglia...che spero di rimettere in moto. Almeno per creare un po' di ITL per la comunità.

Prima di scrivere questo articolo ho riletto gli articoli precedentemente pubblicati. Saluto con vero affetto Secuea e Vittorio2010 con cui, rileggendo i commenti, ho avuto modo di scambiare molte chiacchiere interessanti. Spero che non siano passati a miglior eVita ma che abbiano continuato a giocare.

Come da titolo, lascio da parte questi convenevoli e ricomincio nell'analizzare il borsino del mercato.



Ad oggi, questa è la "condizione" del mercato delle armi.
Ricordo in breve che:
Cat:indica la categoria di armi che si possono acquistare;
Prezzo:indica il prezzo di mercato attualmente presente su stock di prodotti di quantità notevole (al momento della stesura dell'articolo);
Danno e Utilizzo: sono le caratteristiche intrinseche dell'articolo "armi";
ITL/Energy in questo caso è un refuso di elaborazione, in verità sarebbe il rapporto tra il costo dell'arma in esame e il prodotto tra danno e utilizzo. Quindi in questo caso "energy" leggasi danno*utilizzo. Rappresenta il costo dell'arma per "unità di danno". Valori bassi indicano che, per unità di danno, l'arma è conveniente, rispetto ad altre.
Prezzo bilanciato: è il prezzo che dovrebbero avere le varie categorie di armi (Q1...Q7) prendendo come riferimento il valore minimo di ITL/Energy registrato in quel momento. In soldoni, quanto il prodotto deve costare in funzione delle sue caratteristiche intrinseche.
% rispetto al prezzo: indica la variazione del prezzo effettivo rispetto al prezzo bilanciato.

Per quanto riguarda le armi, possiamo vedere che, attualmente, quelle più convenienti da acquistare (a parità di danno e utilizzo) sono le Q3 con un prezzo di mercato di 0,23 ITL. Le meno convenienti per ora sono le Q1 con un prezzo di mercato di 0,22 ITL.



Stesso discorso, è stato fatto per il cibo. In questo caso le più convenienti (a parità di Energy) è la categoria Q1. Le meno convenienti, sono le Q6.

Come al solito, fatemi sapere cosa ne pensate. Il dibattito è la prima forma di scambio di informazioni!

Chiudo con una citazione:

L’economia dipende tanto dagli economisti quanto il tempo dalle previsioni meteorologiche.
(Jean Paul Kauffmann)


That's folks!


Il direttore,
A.A.