Viaggio al termine della notte (Libro II)

Day 4,454, 07:29 Published in Italy Italy by JAPR

Narrami o Musa, delle multiforme sembianze dei fakes e dei multiaccounts...

La scoperta dell'inutilità degli euri in questo nuovo mondo, unita al lancinante dolore anale, che non accennava a diminuire, fecero cadere il Grande Architetto di Nio nello sconforto più totale.
Infine Plato fu mosso a compassione, più per gli euri versatigli nel corso degli anni, che per vera pietà umana e attraverso un sofisticato e complesso sistema di leve e specchi, operò sullo sfintere del nostro malcapitato.
Dopo varie ore di tentativi infruttuosi, un bagliore acceccante apparve dalla più profonda oscurità delle capienti budella.
Gli astanti rimasero interdetti e quasi spaventati dalla superba figura che era appena apparsa.
Sì, era TOPORAGNO.

toporagno:"Grazie Plato, mi hai liberato dalla mia condizione di schiavitù!"
Plato:"Non c'è di che topino mio, io ho sempre saputo dov'eri, ma sai, pecunia non olet."
T:"Anni e anni schiavo, prima di Delussac cic ciac, ora del Grande Architetto, mai un attimo di pausa, in congresso, nelle elezioni presidenziali, in quelle come pp, sempre sono stato usato nel peggiore dei modi da questi fetenti!"
P:"Ti capisco topino, ma non disperare, ho appena organizzato per te e per tutti i Nio una nuova avventura. La dove vi manderò potrete tutti vivere in armonia e serenità, non ci saranno multiaccount o fakes e tu potrai votare chi vorrai. Potrai anche entrare in una MU o crearne una tutta tua."

Toporagno, vittima e schiavo delle turpitudini di quei mostri, squittiva e si dimenava dalla gioia, finalmente libero di respirare l'aria pulita della libertà.
Il Grande Architetto di Nio, ripresosi finalmente dalla lunga ed estenuante operazione, aveva udito solo in parte in discorso di Plato e con un sibilo di voce provò ad inserirsi nel discorso.

GA:" Nobile Plato, verso quale terra ci vuoi condurre? Noi dobbiamo sparare per Asteria, dobbiamo comprare i pack e muovere i fakes. Non possiamo abbandonare l'Italia in questo momento. Innocenti è cp, dobbiamo impedire che ripristini l'Enps e l'Esf."
P:"Io ho creato per voi una nuova terra e non potrete più scegliere una nuova destinazione. Voi due la raggiungerete molto presto e io non potrò più farvi da guida.
Questa è una terra magica, piena di ogni ben di dio, ma soprattutto di banane giganti, quelle preferite da voi di Nio.
Questa è la terra dei Phrogy. Creepy, ilkaiser e gli altri sono già la da un po' a spassarsela coi Phrogy e le loro banane giganti."
GA:"Plato, un po' mi fa paura questa nuova terra, ma mi sento già meglio e non voglio rinunciare a questa avventura."
P:"Va, va Grande architetto, va anche tu toporagno, volate insieme verso questa nuova terra!"

I nostri due amici, scomparvero in una nuvola sulfurea di colore marrone e volarono insieme, liberi e felici verso questa nuova terra.

(continua)