VI GUERRA EMONDIALE, NOVITA' DAL FRONTE

Day 2,033, 01:30 Published in Italy Italy by corol

Come sempre comincio la stesura di questo articolo ringraziando in anticipo tutti i players che dedicheranno parte del loro tempo a leggerlo e ricordandovi che lo scopo di ciò che scrivo e meramente a fine informativo.



Facciamo un breve riassunto di quello che è successo dall'inizio delle guerra ad oggi: la guerra ha inizio nel giorno 2016 e nell'immediato sembra volgere a favore dell'alleanza TWO(The World is Ours) piochè si aprono ben 5 fronti di combattimento TWO-CoT (Circle of Trust).

- Nel primo, quello nord americano (a mio parere il più importante ai fini della guerra) vede opporsi gli USA alla Serbia. Durante i primi tre giorni la Serbia conquista North Carolina e Georgia tentando di chiudere i bonus USA. La svolta avviene quando con un'offensiva CoT gli Stati Uniti bloccano l'attacco serbo in alabama, riconquistano i territori persi finora e sbarcano nel sud della Francia (sotto la dominazione serba) conquistando due regioni e per poi infine fermarsi.

- Sul fronte dell'America centrale c'è poco da dire: la Romania ha fallito l'AS (Air Strike) nel Messico mentre la Colombia, dopo una breve serie di vittorie, ha finito per soccombere anch'essa allo schieramento CoT.

- Molto combattuta, a differenza di quanto avevo pronosticato nell'articolo precedente (VI GUERRA EMONDIALE, ANALISI DI UN FALLIMENTO), è la guerra in Sud America. In pratica l'Argentina (pro TWO) sta tenendo testa da più di 15 giorni a Perù, Cile, Paraguay e Brasile.

- Il fronte nord-europeo è finito anch'esso abbastanza repentinamente; infatti Inghilterra e Lituania hanno conquistato tutti i territori tedeschi nella penisola scandinava e svedesi. All'attacco si è aggiunta la Danimarca che, dopo aver riconquistato alla Germania tutti i suoi reali territori, ha dovuto cederli alla potenza inglese.



- Nel frattempo si è aperto anche un fronte in sud-Europa che ha visto contrapposte: Croazia, Italia(anche se in modo indiretto), Bosnia ed Albania contro il dominio serbo al fine di bloccare i bonus del paese TWO. Dopo i primi 5-6 giorni in cui la Croazia era persino sbarcata in Italia prendendo la Puglia, c'è stata un'inversione dei ruoli: dopo aver perso l'attacco al Molise la Croazia ha perso tutti i suoi territori così come Bosnia ed Albania.



- Ultimo fronte è quello dell'Europa Orientale: inizialmente l'Ungheria (TWO) sembrava essere un nemico alla pari della Russia (CoT); la situazione è cambiata quando hanno fatto il loro ingresso nello scontro Ucraina(che è passata i 15 giorni da 0 a 9 territori) e Lettonia pro Ungheria e Finlandia pro Russia. Dopo i primi scontri sono uscite di scena la Lettonia e La Finlandia, annullandosi a vicenda; mentre Ucraina e (maggiormente) Ungheria hanno conquistato tutti i domini russi.



Ora veniamo alla situazione attuale:
Adesso i fronti aperti sono sostanzialmente tre:
- Quello tra Serbia ed USA che è ancora nelle coste francesi sta denotando una nuova offensiva serba che sembra andare a buon fine.

- Quello in sud America che sta vedendo in questi istanti un'azione congiunta di tutti i paesi CoT e pro-CoT sopra citati contro l'Argentina



-Si è aperto pochi istanti fa: quello dell'Alaska: l'Ungheria, dopo aver conquistato la parte più orientale della Russia, ha deciso di superare con le sue navi lo stretto di Bering per entrare nei territori USA. Qui abbiamo un'immagine:




Indaghiamo ora sui possibili svolgimenti di questa guerra dall'esito quantomai imprevedibile.

- Non so se l'Ungheria riuscirà o meno ad avanzare nei territori USA, è tuttavia sicuro che questo attacco risulti un grosso impedimento allo scontro che si sta contemporaneamente svolgendo in Aquitania dove la Serbia sta per ricacciare gli statunitensi dai territori francesi. Probabilmente con la vittoria serba si ripeterà ciò che era accaduto giorni prima, ovvero una nuova invasione TWO nei territori a USA

- Nel sud America sembra proprio che l'Argentina sia (questa volta) destinata a soccombere all'attacco congiunto di tre potenze CoT alle quali si è aggiunto anche il Brasile. Per quanto mi sforzi non riesco a vedere una possibile via di scampo per TWO su questo fronte.


Veniamo ora all'ultimo punto: le osservazioni e conclusioni:
Credo che questa guerra abbia ancora molto da regalarci, gli usa hanno ancora un AS nella tasca così come la Romania che con un grande impegno da parte di tutti è riuscita a racimolare fino all'ultima briciola di pane per rifarsi dell'onta subita.
Sicuramente si apriranno nuovi fronti ed altrettanto sicuramente, la fine della VI guerra e mondiale è ancora lontana. Nel frattempo la Grecia sta prendendo i territori bulgari in medioriente mentre delle rw li stanno togliendo a questi ultimi proprio a favore della Bulgaria.


Ringrazio i lettori e mi scuso se l'articolo è risultato un po' lungo ma vi assicuro che di cose da scrivere ce n'erano e purtroppo non sono riuscito a scriverle tutte.
Come sempre vi invito, se l'articolo vi è piaciuto a votarlo ed abbonarvi al giornale.

corol