TRP - Lettera aperta a Yugo Amaryl

Day 983, 02:53 Published in Italy USA by Daniel Cheers



Buongiorno a tutti...

...oggi per la prima volta vorrei scrivere qualcosa riguardo erepublik...
Questa è una lettera aperta, diretta prima a Yugo_Amaryl, e poi pubblicata col suo consenso sul giornale di Daniel_Cheers...

Vorrei sostanzialmente parlare della battaglia persa ieri notte in SEOM...
Tralasciando l'euforia dello scontro, il "bravi tutti" o il "siamo stati sfortunati"... vorrei analizzare alcuni aspetti positivi e negativi che ho evidenziato durante lo scontro...

Yugo_Amaryl, non possiamo non complimentarci con la 4a armata che si è lanciata alla conquista dei tiles, realizzando una perfetta manovra d'accerchiamento, mentre lo scontro principale si infuocava attorno alla capitale.

Ebbene, io con il mio cannoncino da artigliere ho atteso i nostri tank; aspettavo un attacco massiccio, impetuoso, che rioccupassse capitale e fortino, così da potermi piazzere nel centro città e sfruttare il bonus da artigliere e invece...

Non ho capito come mai è avvenuta una sanguinosa avanzata da sud della capitale, quando attaccandola da est (nostra zona di deploy) i tank avrebbero dovuto marciare per soli 2 turni e raggiungere il centro cittadino. Avanzata tra l'altro guidata da alcuni spagnoli, che marciavano in tiles popolati da al massimo 20 unità. Perchè (a mio parere) così pochi?

Una risposta a questo mio dilemma, da quanto ho capito, è che quasi tutta l'elite italiana è ormai in vacanza... Mentre alcuni nostri pezzi pregiati ci hanno raggiunti solo all' 1.30 (a battaglia ormai persa) e se non erro, perfino disarmati. (Luco? -scusa se cito te-)



E' quindi corretto segnalare che siamo un esercito piccolo, per non dire striminzito. Senza alleati ci è quasi impossibile lottare. Senza alleati ci manca il ricambio, e non possiamo permetterci di lottare in una battaglia così importante senza l'elitè.

Allo scadere delle 24 ore ieri ce l'avevamo quasi fatta. E' mancato solo il colpo "ammazzacane"... Il k.o. decisivo... Che non è arrivato. Scoprirne il perchè Yugo, credo sia compito tuo ora.

Io personalmente ieri ho speso 10 gold tra well-kit e booster e un po' mi so girate le pa**e quando ho visto perdere la battaglia, mentre alcuni pezzi migliori dell'esercito son rimasti "fermi in garage"...
Sono rimasto quasi allibito nel vedere che l'elitè era quasi del tutto all'oscuro dello scontro.



Non posso poi non aprire un capitolo sul nostro fortino, che ha cambiato in 1 ora più bandiere di Mastella in tutta una vita.

E' stato realmente utlie? Il suo costo ha dato frutti sperati? Posizionarlo accanto alla capitale può essere stato un problema quando era sotto dominazione brasiliana?
Qualcuno, conti alla mano, dovrebbe rifletterci...

Un'altra cosa che ho riscontrato durante la battaglia è stata la qualità del nostro (o forse mio) armamento.

Sono un arty liv.8, avevo un cannone da 100 di ammunition, ma con mira e difesa a 25... un liv.6 come qualità di arma in sostanza.

Yugo, quest'arma sufficiente mi è pesata non poco in battaglia. Ho speso un bel po' di gold tra booster e quant'altro, ma molto spesso leggevo un "missed your enemy"... e dopo vedevo un fante liv.4 con un fucile da liv.9 seccarmi in pieno...

Quindi Yugo, a mio parere dovrebbe essere rivisto anche l'armamentario, o fare almeno qualche eccezione per chi lavora nelle q4 dell'ei...



Un altro punto di vitale importanza in questa nuova versione di erep (e credo l'abbiano notato tutti) è il fuso orario. I brasiliani sono stati POLLI ad iniziare la guerra alle nostre 1.00 (le loro 21.00)... l'avessero fatta partire alle nostre 4.00... ieri non ci sarebbe stata battaglia. Noi a nanna e loro a riconquistare tutto.

E qui credo entri in gioco la politica o le abilità dei nostri generali; ci sono solo 2 soluzioni a questo problema a mio modo di vedere:

1- Occorre avere alleati che vivono in altri continenti

2- Se ci si aspetta un attacco, magari attaccare prima il nemico con qualche "guerra preventiva". (Bush insegna) lol

In ogni caso, e questo è un appello a Davilon, sarebbe forse ora di chiudere questa fase di indecisione politica e non alleanze... Scegliendo una volta per tutte da che parte schierarci.

Siamo in pochi in Italia e così non possiamo reggere a lungo. Le guerre ora costano molto di più rispetto alla v1 e mentre tutti prima si lanciavano all'attacco anche a mani nude in scontri inutili alla loro nazione, oggi avere aiuti costa davvero. Però servono... e ieri si è visto!!

Quanti di Eden ci hanno aiutati? Quanti spagnoli hanno realmente combattuto? Quanti gold avranno speso per rideployare?
Forse sarò ripetitivo, ma vorrei ribadire che ieri io pur di aiutare il mio esercito sono rinato 9 volte... ho speso 12 gold... (ringrazio folgore e Sonnyta per i loro finanziamenti). Oggi ho 0 gold e 0 itl. Se volessi combattere ora, potrei fisiologicamente fare 1 solo turno di guerra.. e stop!

Con questo saluto tutti... spero di essere stato in qualche modo d'aiuto alla causa...
spero che le mie parole facciano riflettere e discutere, e magari aiutino a scegliere il meglio per l'eItaly...

Scusate per la lunghezza...

Saluto tutti e buone vacanze! A risentirci ai primi di agosto!!
🙂🙂🙂


Reverendo_Darius


Come sempre se vi è piaciuto, votate e sottoscrivetevi al POST, il giornale che vi informa e che affronta tutti i temi e le aree dell'e-esistenza.




Vi ricordo inoltre che chiunque non abbia interesse a fondare un giornale, ma non per questo voglia privarsi della possibilità di scrivere di tanto in tanto un'articolo come in questo caso, può contattarmi privatamente, nel caso l'articolo mi piaccia(non nei contenuti sui quali non sindaco, ma nella forma) sarà pubblicato col nome dell'autore alla fine. Nel caso non troviate il nome l'autore sono io 🙂. Curerò come in questo caso la veste grafica e formattazione, meglio se già viene inserita dall'autore sottoforma di html.









PUBBLICITA'



La Cheers Financial offre servizi di consulenza finanziaria:

Contratto d'ivestimento:

investimento minimo 5 gold

si può scegliere per spread basso ma ricavo relativamente rapido (una settimana circa il 3😵
o investimento con possibilità di spread + elevato e ricavo di medio termine(max un mese ma circa l'8😵

Gli investitori avranno un resoconto grafico del loro investimento a investimento terminato: quando tutte le monete sono rientrate in gold.

La quota come consulente è del 15% sul ricavo netto.

Si ricorda a tutti che l'investimento nel MM non dà ricavi sempre e comunque uguali, le percentuali indicate sono solo degli esempi ponderati dall'exp, in genere più tempo si aspetta più l'investimento va a buon fine, quindi investire non significa avere fretta, ma paziente furbizia

Chi fosse interessato mandi messaggio con le proprie preferenze alla org , in seguito a mia accettazione di commisione (come risposta al messaggio) si procederà all'accredito presso la mia org e avrà inizio l'investimento.


Inoltre la il gruppo Cheers offre a tutti i rifle che volessero partecipare alle nuove guerre ma non trovano il tempo per farsi armare, fucili 30,30,20,20 a buon mercato. 8ITL (sicuramente meglio dei q1 dell'esercito che danno ai soldati di quarta armata e a volte anche a quelli di terza!)

Per ordini e maggiori informazioni contattate Daniel Cheers via mp




per la tua pubblicità sul "The Right Post" contattami in mp.
1ITL per la pubblicità in fondo articolo (senza foto)- 5ITL (6 articoli)
2 ITL per la pubblicità fondo articolo(con foto)- 10ITL (6 articoli)
5ITL per la pubblicità con foto in testa all'articolo- 25 ITL (6 Articoli)